Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 22:51   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
qualcuno ha il ''jet''?? come vola???
Vola molto bene: è centrato molto meglio degli altri ed ha un volo fluido, senza esitazioni e scampanamenti, tiene meglio un po' di vento MA ...

1. E' molto più veloce dello Sport e richiede spazi nettamente più grandi

2. Dando potenza guadagna immediatamente velocità ma tende ad andare dritto, senza cabrare. Se dai gas mentre sta scendendo in planata, quindi, ci mette parecchio a rialzare il muso e si rischiano facilmente delle "sgrattonate" per terra. Meglio tenerlo sempre abbastanza alto.

3. Se arriva a terra con le eliche "in tiro" (su cemento o asfalto, non sull'erba) le può rompere o "raspare". Occhio!

Detto questo, se hai spazi ampi e sei sull'erba è fantastico.

Alfredo

Sarebbe perfetto se avesse
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 01:53   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2

Sarebbe perfetto se avesse
No, secondo me sarebbe meglio se
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 01:54   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Va' che sto scherzando!! Non te la prendere mica, neh!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 12:43   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
No, secondo me sarebbe meglio se
Ci manca il resto della frase, che evidentemente si è perso mentre inviavo il messaggio:

.... sarebbe perfetto se avesse anche un controllo proporzionale del piano di coda (e quindi se fosse un tricanale).

Se poi vuoi dire che sarebbe solo "meglio" invece che "perfetto", posso concordare visto che nulla è perfetto.

Ciao

Alfredo

PS: ma tu lo hai mai provato? E se sì, condividi le mie osservazioni?
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:46   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2
Ci manca il resto della frase, che evidentemente si è perso mentre inviavo il messaggio:

.... sarebbe perfetto se avesse anche un controllo proporzionale del piano di coda (e quindi se fosse un tricanale).

Se poi vuoi dire che sarebbe solo "meglio" invece che "perfetto", posso concordare visto che nulla è perfetto.

Ciao

Alfredo

PS: ma tu lo hai mai provato? E se sì, condividi le mie osservazioni?
Guarda, mi hai preso troppo sul serio! Mi ha solo fatto ridere la frase interrotta, immaginavo fosse un inconveniente di invio, allora ti ho preso un po' in giro! Per quanto riguarda la conoscenza di questi modellini, purtroppo sono a zero, ancora ancora sui micro elicotteri ma i micro aerei proprio non li conosco, seguo la discussione perché mi piace vedere il genio e la creatività all'opera anche se capisco poco di quello che leggo (elettronica = perfetta estranea). Però posso dirti che concordo sul fatto che il massimo sarebbe avere i tre canali, io adoro quando si riesce a miniaturizzare senza sacrificare controlli. Ivan sa che gli sono stato dietro per parecchio tempo in attesa che mi annunciasse l'uscita dell'analogo (4 canali) per gli elicotteri! Spero però che qualcuno più preparato di me ti risponda al più presto!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 00:48   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 86
Io ho preso lo sport, il canard, il biplano ed il palmz ed anche secondo me il jet è il migliore della serie... per quanto riguarda i dolori e la velocità in effetti il mio primo jet si è spezato in due (non capisco ancora bene come ha fatto a troncarsi la fusoliera in due di traverso) durante un "atterraggio" un pò troppo di muso su un muretto. Personalmente soffro l'assenza del direzionale di coda soprattutto in atterraggio proprio a causa della tendenza ad accellerare; se lo si vuole radrizzare il rischio è proprio quello di incunearlo a terra. Cmq dopo qualche minuto non si fatica a domarlo ed in volo è meraviglioso (specie quando dando manetta non delfina ma sale come un treno...)
PS: L'altro giorno ho preso stagnatore, diodi e mi sono messo sulla scrivnia determinato a fare la modifica per virare senza dare motore ma il circuito dei miei xtwin non è quello delle foto...soluzioni? grazie mille!
Cino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 09:50   #397 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

SE non postate qualche bella foto macro del circuito come sto dicendo da tempo soluzioni non ve ne sono.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 09:12   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo77leo77
 
Data registr.: 12-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 34
modifica alle radio nuove

scusate.. io ho trovato questa... sarà giusta?
ciao a tutti!!!!!
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-aa-new-transmitter-2-diode-mod-cut.jpg  
leo77leo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 15:43   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
si...io ho grandi spazi di erba.....(dove faccio volare il minimag..) ho deciso una cosa così perchè mio papà si è innamorato del mio sport....e allora ho colto la palla al balzo per comprarne uno nuovo....quindi penso prenderò il jet..
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:16   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 86
già parrebbe essere propiro lui cmq ecco la foto a scanso d'equivoci..grazie mille!
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-sgs.jpg  
Cino81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002