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Vecchio 03 novembre 07, 08:54   #381 (permalink)  Top
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Lightbulb

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Originalmente inviato da Ivan2280
Ecco il carrello per un dolce atterraggio...
Bella idea quella del carrello e da quello che ho letto può anche decollare da terra, ma non vorrei che su superfici tipo asfalto si rovini la coda. Per questo stavo pensando che si potrebbe mettere una piccola sporgenza in polistirolo sulla coda che la tenga un po' sollevata e quando si consuma si può sempre sostituire.
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Vecchio 03 novembre 07, 09:34   #382 (permalink)  Top
tacchino
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Originalmente inviato da BBC25185
Volevo presentarvi la mia modifica: un clone Silverlit QUADRIMOTORE...
4 motorini da 4.5ohm
Batteria LiPo da 350 mAh
Ali allungate con depron da 3 mm

Domani mattina lo collaudo, ma le prove in casa sono positive...
bello, attento che non si brucino i transistor della ricevente (perché gli chiedi più corrente, a meno che tu non stia usando due riceventi...)
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Vecchio 03 novembre 07, 09:35   #383 (permalink)  Top
tacchino
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Originalmente inviato da Arma95
Bella idea quella del carrello e da quello che ho letto può anche decollare da terra, ma non vorrei che su superfici tipo asfalto si rovini la coda. Per questo stavo pensando che si potrebbe mettere una piccola sporgenza in polistirolo sulla coda che la tenga un po' sollevata e quando si consuma si può sempre sostituire.
meglio un pattino fatto con un pezzo di graffetta, fa meno attrito. Su asfalto comunque si fa fatica a decollare, serve una superficie molto liscia.
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Vecchio 03 novembre 07, 09:49   #384 (permalink)  Top
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se si bruciano, vedo di sostituirli con qualcosa di più grosso...
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Vecchio 03 novembre 07, 11:11   #385 (permalink)  Top
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domanda sullòa modifica di ivan

ma cosa intende ivan ''per virare senza toccare il motore''
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Vecchio 03 novembre 07, 13:20   #386 (permalink)  Top
tacchino
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Originalmente inviato da Aquila 1
ma cosa intende ivan ''per virare senza toccare il motore''
Coi silverlit la virata funziona solo a motori accesi; la modifica permette di usare solo lo stick destro quando per esempio sei in planata.
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Vecchio 03 novembre 07, 13:38   #387 (permalink)  Top
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Ciao a tutti....scusatemi se gia' la cosa e' stata trattata ma ho fatto cerca e non ho trovato nulla in merito.
Volevo sapere se la modifica per far girare senza dare gas e valida anche per l'Xtwin 3d ...questo per capirci:


Ovvero...posso fare la modifica che e seguire lo schema che trovo all'inizio di questo post o ne devo seguire un'altra?

Ciao e grazie.

Enrico.
E quindi riporto ancora la domanda della pagina precedente....come devo fare per fare la modifica al Xtwin 3D?
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Vecchio 04 novembre 07, 18:18   #388 (permalink)  Top
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Oggi ho testato il mio quadrimotore...
Perfettamente funzionante...
Problemi riscontrati:
Interferenze (ovvio, il mio è un clone funzionante sulla gamma dei 40 Mhz e captava tutti i segnali radio degli altri trasmettitori)
Virate sensibili (toccavo il comando e questo girava)
Tendenza a girare (ovvio, essendo un clone, tutti i motori girano nello stesso senso)

Comunque sia bellissimo, anche come suono...
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Vecchio 04 novembre 07, 20:06   #389 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tumbadora
allora, quello che scrivi tu non è affatto un problema, ma i modelli sono tutti realizzati in questo modo.
il modello girando a dx crea delle curve + ampie e tende ad andare avanti, o cmq + veloce. al contrario girando a sx hai meno margine, nel senso che il modello gira quasi subito su se stesso e normalmente se non ben zavorrato tende a fermarsi ed andare indietro. ho costatato avendo già fra le mani 5 di questi fairy che sono già zavorrati e quindi al primo volo con trim corretto, saranno in grado di andare avanti.
un consiglio, se sei alle prime armi con un 2 canali micro, setta il trim in modo tale da andare leggermente a dx (in base allo stato della batteria, non preoccuparti se devi trimmare + volte nello stesso volo, è normale) e descrivi dei piccoli cerchi senza toccare lo stick del rotore di coda. appena hai preso confidenza, cerca di virare a dx moooooolto lentamente aumentando il gas. il modello descriverà cerchi + ampi, fanne un paio e riduci pian piano la potenza del rotore principale riportandolo alla situaz iniziale (se lo fai di scatto o il modello si avvita, o si scompone andando a sbattere). dopo 1 po di pratica, sempre partendo dal settaggio che il modello ti compie dei piccoli e lenti cerchi in orizzontale, cerca di mandarlo al centro della stanza e dai lo stick del rot di coda a sx. il modello teoricamente, se non si scompone, dovrebbe arrestarsi e se troppo zavorrato, dovrebbe tendere a continuare ad andare dritto e girare a sx.
un consiglio: non zavorrateli, non c'è motivo a meno che il modello trimmato in modo da restare fermo e non ruotare su se stesso, non resti fermo, solo in quel caso aggiungete una graffetta piccola tra i due pattini anteriormente.
ps se siete alle prime armi, costruitvi con del tondino carbonio da 1mm o della balsa da 2 mm un bilancere che vi servirà soprattutto negli atterraggi.
domande???
Ho appena acquistato anche io uno di questi gioiellini e mi sto divertendo, anche se sbatte da tutte le parti in casa e non riesco a fargli fare un volo decente....

Faccio una domanda forse un po' stupidina: in uno di questi voletti, si è staccata l'elica di coda e, al momento di rimontarla, mi sono accorto che non è simmetrica, cioè sembra non sia lo stesso montarla in un verso piuttosto che in un altro...
Qual è il verso giusto?
Esiste un manualetto in italiano (a me c'è scritto solo qualcosa sullo scatolo...)

Grazie
carnapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 21:51   #390 (permalink)  Top
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qualcuno ha il ''jet''?? come vola???
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Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
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