Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 01:13   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 86
Ciao a tutti, dopo aver comprato praticamente tutti gli xtwin che sono arrivati ad udine ho deciso di costruirne uno io (un ambiziosissimo mig 29...) cannibalizzando l'elettronica di un silverlite. Ora finalmetne ho trovato il depron ma mi sto accorgendo che il modello peserà sui 30 grammi... domanda, i due motorini lo terranno su? e se passassi ad eliche a 4 pale riuscirei ad aumentare la spinta (anche a scapito della durata della batteria) o più semplicemente ridurrei i giri motore?!
Cino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 09:12   #342 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cino81
Ciao a tutti, dopo aver comprato praticamente tutti gli xtwin che sono arrivati ad udine ho deciso di costruirne uno io (un ambiziosissimo mig 29...) cannibalizzando l'elettronica di un silverlite. Ora finalmetne ho trovato il depron ma mi sto accorgendo che il modello peserà sui 30 grammi... domanda, i due motorini lo terranno su? e se passassi ad eliche a 4 pale riuscirei ad aumentare la spinta (anche a scapito della durata della batteria) o più semplicemente ridurrei i giri motore?!
scusa, ma quanto grande lo fai? il depron da 3mm pesa 135 grammi al metro quadro... (oppure: quanta colla usi?)
Comunque probabilmente sta su (su rcgroups trovi anche pesi vicini ai 30), molto probabilmente dovrai andare a manetta, sul resto non io so rispondere.

(dove hai trovato i Sliverlit più economici a Udine?)
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 11:43   #343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 86
L'apertura alare è 27 cm mentre la lunghezza è di 37 cm... in realtà la mia era una stima poichè di fatto devo iniziare a carteggiarlo per dargli la forma ed incollare assieme gli elementi (ali, fusoliera ecc, il tutto con vinavil...) cmq a nudo (senza elettronica) pesa attualmente sui 15 grammi (gli mancano i direzionali di coda). Gli x-twin li trovi da Trombi a prezzi giusti (solo il palm-z costa di più che nei negozzi on line) mentre per il picooz lo puo prendere da Dorio che inspiegabilmente lo vende a 35 euro...(quello originale, giuro! ). L'unica sfiga di Trombi è che non ha il monomotore e per quello ti tocca andare da Dorio dove costa 40 euro...
Intanto grazie per la risposta...
Cino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 09:47   #344 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Salve devo sostituire i motori del biplano Silverlit.
Ho visto che da Didel e Indoorflight ne vendono di vari tipi da 6mm. di diametro, che si differenziano per voltaggio e Ohm.
Qualcuno sa dirmi quale tra questi motori può andar bene?

MK06-3.0 3.0 Ohm
MK06-04.5 0.8V 4.5 Ohm
MK06-06 1.0V 6 Ohm
MK06-10 1.2V 10-12 Ohm
MK06L-10 1.2V 10-12 Ohm
MK06-30 2.4V 30-35 Ohm

Grazie in anticipo.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 10:05   #345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ciao,nessuno di quelli indicati da te rispecchia i dati tecnici dei motorini originali silverlit i quali sono da 5,3ohm.TU se non trovi quelli originali,devi per forza sostituirli a coppia e lo puoi fare con quelli da 4,5ohm(avresti più potenza ma meno autonomia)oppure con quelli da 6ohm o anche da 10ohm(avresti più autonomia).Io sui miei metto quelli da 4,5ohm.L'unica cosa che devi adattare nell'utilizzo di questi motorini e il diametro dell'asse che è 0,8mm mentre le eliche hanno un foro da 1mm,basta usare un pò di fantasia e risolvi.saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 10:28   #346 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cino81
L'apertura alare è 27 cm mentre la lunghezza è di 37 cm... in realtà la mia era una stima poichè di fatto devo iniziare a carteggiarlo per dargli la forma ed incollare assieme gli elementi (ali, fusoliera ecc, il tutto con vinavil...) cmq a nudo (senza elettronica) pesa attualmente sui 15 grammi (gli mancano i direzionali di coda).
Dai che arrivi a 25 grammi...
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:32   #347 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao,nessuno di quelli indicati da te rispecchia i dati tecnici dei motorini originali silverlit i quali sono da 5,3ohm.TU se non trovi quelli originali,devi per forza sostituirli a coppia e lo puoi fare con quelli da 4,5ohm(avresti più potenza ma meno autonomia)oppure con quelli da 6ohm o anche da 10ohm(avresti più autonomia).Io sui miei metto quelli da 4,5ohm.L'unica cosa che devi adattare nell'utilizzo di questi motorini e il diametro dell'asse che è 0,8mm mentre le eliche hanno un foro da 1mm,basta usare un pò di fantasia e risolvi.saluti
Grazie mille per le dritte, Ivan. Ne ordinerò due da 4.5 e due da 6 così li provo entrambi. Tanto mi sa che prima o poi li rifulmino.

Asse motore: il Silverlit biplano ha gli assi di 0,8mm esatti, li ho misurati col calibro. Quindi dovrebbero andar bene con le eliche originali.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 00:15   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
Quanto costa la spedizione? mi interessano un paio di motorini anche a me, non riesco a capire il costo della spedizione verso l'italia però. Nel caso fosse alta si potrebbe fare un ordine cumulativo.
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 10:01   #349 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Li ho già ordinati da www.indoorflyer.co.uk.
I motori costano 1,75 sterline l'uno, circa 2,5 Euro.
Spedizione per 4 motorini che ho ordinato = 2,5 sterline, pari a circa 3,6 euro.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 16:05   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Rotore PicoZ

Ragazzi ho rotto il rotore del mio picoZ, avete idea di dove possa acquistare il ricambio?

Grazie
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002