11 luglio 06, 15:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
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Ciao, qualcuno sa indicare anche qualche sito dove trovare i pezzi di ricambio (batterie, motori e centraline)? E i disegni per costruire altri modelli in depron su cui montare le stesse motorizzazioni e elettronica (vedi idrovolante più sopra)? Ciao e grazie Angelo |
11 luglio 06, 16:06 | #22 (permalink) Top |
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Allora i motori li puoi travare da didel in Svizzera devi prendere quelli da 6 ohm perchè da 5.3 non si trovano,le batterie badsta che prendi celle singole lipo da 145 mah,si trovano sui 7 euro(vedi modelberg),le elichette io uso le gws 2x0.8 o le 2x1 mettendo uno spessore nell'incastro in quanto le eliche hanno un foro da 1mm mentre il motore ha l'asse da 0.8mm.Per trovare i disegni puoi gurdare su rcgroups sezione indoor.Cmq ci sono anche negozi che vendono ricambi sia in germania che in America.
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11 luglio 06, 16:40 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
Volendo approfittare fino in fondo, hai anche qualche sito dove posso trovare le centraline compatibili con lo stesso radiocomando? Ciao e ancora grazie Angelo | |
11 luglio 06, 22:43 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
Messaggi: 452
| Citazione:
Guarda qui pe la costruzione http://www.tuttomodel.it/piper.htm | |
12 luglio 06, 10:47 | #26 (permalink) Top |
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Non va bene quel modello,è enorme per la nostra elettronica,al limite può far da ventilatore alle mosche montata su quel modello...ci voglionoi aerei piccolini con un apertura alare di max 30-35 cm.Più tardi posto qualche progetto,però non vi impegnate proprio eh...tutta pappa pronta...
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13 luglio 06, 11:42 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
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Ciao Ivan, grazie per la dritta dei diodi. Funziona bene e stasera lo provo. Ora mi faccio un giretto su rcgroups per trovare qualche ispirazione. Se ti capitasse qualche sito in tema, ti prego di postare il link. .....per esempio quello del Grumman Idro di cui hai postato le foto (e' uno spettacolo!!). Ciao e grazie ancora. Mau |
13 luglio 06, 14:42 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq ora ho una squadriglia di ben 3 X-twin. Abbiamo fatto delle prove, bisogna dire che la versione biplano regge meglio l'aria. l'altro tipo invece (quello sportivo ) corre un po' di più, credo dipenda dal fatto che non ha l'elica davanti (rallentatrice). Il "monoala" tende a salire subito e con un po' di aria loop(p)a pure.. Io non ho consigli da darti purtroppo, le mie modifiche sono troppo spartane (usare noccioli, sassi, cicche di sigarette, come pesi di punta per esempio), ma ti ringrazio per i tuoi. Ciaooo
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
13 luglio 06, 15:30 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
2)Io per ora ho il bibplano, che intendi per "regge meglio l'aria"?Che mi devo aspettare ora che mi arriva lo "sport" e il "simil piaggio", quello coi baffi per intenderci? 3)Si dice che 5cents siano l'ideale come peso bilanciatore in punta! | |
13 luglio 06, 15:31 | #30 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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