Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 07, 21:12   #271 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
si certo devo provare anche con altre ricaricabili, era solo per vedere se il voltaggio di 1,2 delle ricaricabili rispetto alle alcaline da 1,5 fosse un problema.
Spero che qualcun'altro che usa le ricaricabili o che a provato ad utilizzarle si faccia vivo.

Ciao e grazie ancora
forse si sono ossidati un pò le batterie o i contatti...
prendi una salvietta gli ci metti un pò di alcool (quello da "pulizie") e cerca di pulire i contatti della trasmittente e delle batterie
P.S. se non funziona neppure così non ho più idee ... speriamo bene
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 18:59   #272 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
a giudicare dalla foto è uno sport
sì, è lo sport senza adesivi. Ho fatto anche un paio di tentativi di carrello; con entrambi sono riuscito sia ad atterrare che a decollare (su superficie mooolto liscia).
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-dsc00005.jpg   Modifichiamo i giocattolini silverlit-dsc00006.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 00:05   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
stamattina mi è arrivato l'Xtwin PRO! :p spettacolare... oggi pomeriggio sono andato a provarlo... ho avuto diversi problemi a pilotarlo però. Sarà che non ho mai volato ma mi sembrava andasse un po' per i fatti suoi.

Inoltre ho notato che spesso quando si inclina in seguito a una virata o semplicemente a causa del vento, anzichè tendere a raddrizzarsi rimane inclinato e di conseguenza inizia a curvare... ho provato ad attaccarci un sassetto sulla pancia per abbassare il baricentro e mi sembrava molto più controllabile.

AH poi altra cosa... ok che è piccolo e leggero ma non tiene PER NIENTE il vento :s in alcuni momenti c'era talmetne poco vento che neanche me ne accorgevo sul viso, eppure era difficilissimo avanzare controvento e anzi qualunque cosa facessi dopo pochi secondi mi toccava atterrare perchè l'aereo si avvicinava pericolosamente al fiumiciattolo sottovento.



Stasera l'ho aperto per vedere un po' com'è fatto dentro... avevo in mente due modifiche:

1) visto che tanto mi pare che un peso sulla pancia gli faccia bene, pensavo di mettere una seconda batteria in parallelo per aumetnare l'autonomia. Si trovano facilmente, e quanto costano?

2) volevo fare qualcosa per aumentare la portata (spesso vedevo che non rispondeva più bene ai comandi). Tanto per cominciare se prolungo l'antenna (che attualmente va dal centro al timone di coda) saldandoci un filino di rame e facendola pendere per che ne so una decina di cm dal timone, stile coda degli aquiloni er capirci, avrei benefici sensibili in termini di portata? Altrimenti è semplica modificare il trasmettitore amplificandolo?
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 08:23   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
si certo devo provare anche con altre ricaricabili, era solo per vedere se il voltaggio di 1,2 delle ricaricabili rispetto alle alcaline da 1,5 fosse un problema.
Spero che qualcun'altro che usa le ricaricabili o che a provato ad utilizzarle si faccia vivo.
La differenza di tensione complessiva (7,2 Volt con le ricaricabili invece di 9 con le normali) è troppa per consentire un funzionamento accettabile.
Quello che si può fare è modificare il trasmettitore aggiungendo un elemento, come hanno fatto alcuni che hanno inviato ad un forum USA la foto che allego.
Personalmente, preferisco rimanere con le Duracell: durano tantissimo e si evita la scocciatura di dovere aprire il Tx per caricare le batterie e in particolare l'elemento aggiuntivo, allocato all'interno della scatola. Se proprio si vogliono usare elementi ricaricabili da 1,2 Volt, allora mi sembrerebbe meglio metterne 8 in una scatolina esterna (8 x 1,2 = 9,6 volt complessivi, che danno anche un po' di portata in più).
Ciao a tutti
Alfredo
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-xtwin_mod_1.jpg  
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:13   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
avrei un quesito: ke superfici usano x virare???
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:54   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
non usano superfici purtroppo, usano ola differenza di giri dei motori. E tralaltro ho scoperto solo quando l'ho provato che lo stick del "timone" in realtà non è analogico, insomma ha una posizione sola a fine corsa... peccato, anche perchè sinceramente non capisco perchè non hanno messo un controllo graduale, a livello elettronico penso non cambiasse quasi nulla...

ah questo per l'xtwin pro, ma presumo (spero!) che anche nella versione standard sia così
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 12:00   #277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: Milano citta'
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
avrei un quesito: ke superfici usano x virare???
Per i Silverlit dipende dal modello.
I piu' comuni (http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2162 oppure http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1386) hanno due piccoli motori e la virata e' causata dalla differenza di giri tra motore destro e sinistro.
In altri modelli (p.es http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2158 oppurehttp://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2703) vi e' il timone direzionale comandato da un piccolo elettromagnete che, quindi, non assicura un movimento proporzionale ma tutto o nulla e la virata viene effetuata dando piccoli colpetti al direzionale)

Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Sandro
pasandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:12   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
virano bene???
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 19:10   #279 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
virano bene???
probabilmente se sei un modellista serio no... però "cambiano direzione". Se cerchi su youtube (silverlit, oppure "aero ace" che è il nome statunitense) trovi diversi video.
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 21:14   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
andranno un po' ala c...di cane...
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002