Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 18:59   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
ok grazie... vado alla caccia di xtwin sport + picooz allora ;)
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 18:52   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
ragazzi, ma come mai mettete peso in punta nei modelli?
a meno che non voliate con il vento, non è obbligatorio, anzi riducete la batteria di 1/3, io volo 13 minuti di massima con un xtwin sport non appesantito.
basta regolare meglio il gas (tenere la leva ad 1/3 rispetto che al max) ed il modello vola + lento e molto di più. tra l'altro è più semplice da recuperare quando fate il touch and go...
a parte gli scherzi, credo che il mio sport sia stato fatto da una equipe di un centinaio di ingegneri, perchè è assurdamente ed assolutamente indistruttibile:
1)pestato più volte
2)morso da 2 cani
3)riempito di terra
4) finito in piscina
5)finito in piscina e tornato a riva navigando con i suoi due motori elicati
6)finito sulla fornacella accesa
7) credo che gli siano successe altre disavventure.
in tutto ciò il mio ha volato con 25 cicli di carica-scarica con 8 pile energizer mai cambiate. cazzarola! è l'aereo del futuro...
ps non è che sapete se fanno anche i cloni come per il picooz?
oggi ho comprato qui a palermo un clone del picooz che si chiama fairy della syma a 14 euro comprensivo di pile dai cinesi. vola alla grande, forse meglio del pico, ne ho uno con la scritta DHL e devo dire che hanno quasi le stesse caratteristiche....
aspetto notizie per le imitazioni degli xtwin
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 12:49   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
mmh... ce n'è un altro tipo ancora, il fun, metto una foto... è parecchio peggio dello sport?

fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 11:59   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
Ho una domanda per IVAN2280 o per altri esperti in micro elicotteri.

Ho preso un Fairy 2 ch tipo picooz, ma molto più carino

http://www.hobbytron.com/ElectricHug...rDYTSM609.html

Ho il seguente problema.

l'elicottero vola bene diritto, riesco a trimmarlo perfettamente. Gira bene in un senso, facendo anche "curve" strette, mentre nell'altro senso a parità di velocità descrive curve molto ampie che non permetono l'uso in interni.

L'elica di coda è montata bene, l'ho anche cambiata ma il difetto resta.

Avevo pensato alla necessità di una regolazione elettronica del telecomando che ho aperto alla ricerca di qualche trimmer da regolare, ma nel telecomando ci sono solo componenti SMD e i potenziometri degli stick, niente altro.

Qualcuno ha suggerimenti? L'eli a parte questo vola bene, e sembra più potente del picooz oltre che più realistico.
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 14:13   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
ops... mi sono accorto che non si vede l'immagine di quello che dicevo 2 post sopra:

fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 03:50   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da dragonball
Ho una domanda per IVAN2280 o per altri esperti in micro elicotteri.

Ho preso un Fairy 2 ch tipo picooz, ma molto più carino

http://www.hobbytron.com/ElectricHug...rDYTSM609.html

Ho il seguente problema.

l'elicottero vola bene diritto, riesco a trimmarlo perfettamente. Gira bene in un senso, facendo anche "curve" strette, mentre nell'altro senso a parità di velocità descrive curve molto ampie che non permetono l'uso in interni.

L'elica di coda è montata bene, l'ho anche cambiata ma il difetto resta.

Avevo pensato alla necessità di una regolazione elettronica del telecomando che ho aperto alla ricerca di qualche trimmer da regolare, ma nel telecomando ci sono solo componenti SMD e i potenziometri degli stick, niente altro.

Qualcuno ha suggerimenti? L'eli a parte questo vola bene, e sembra più potente del picooz oltre che più realistico.
allora, quello che scrivi tu non è affatto un problema, ma i modelli sono tutti realizzati in questo modo.
il modello girando a dx crea delle curve + ampie e tende ad andare avanti, o cmq + veloce. al contrario girando a sx hai meno margine, nel senso che il modello gira quasi subito su se stesso e normalmente se non ben zavorrato tende a fermarsi ed andare indietro. ho costatato avendo già fra le mani 5 di questi fairy che sono già zavorrati e quindi al primo volo con trim corretto, saranno in grado di andare avanti.
un consiglio, se sei alle prime armi con un 2 canali micro, setta il trim in modo tale da andare leggermente a dx (in base allo stato della batteria, non preoccuparti se devi trimmare + volte nello stesso volo, è normale) e descrivi dei piccoli cerchi senza toccare lo stick del rotore di coda. appena hai preso confidenza, cerca di virare a dx moooooolto lentamente aumentando il gas. il modello descriverà cerchi + ampi, fanne un paio e riduci pian piano la potenza del rotore principale riportandolo alla situaz iniziale (se lo fai di scatto o il modello si avvita, o si scompone andando a sbattere). dopo 1 po di pratica, sempre partendo dal settaggio che il modello ti compie dei piccoli e lenti cerchi in orizzontale, cerca di mandarlo al centro della stanza e dai lo stick del rot di coda a sx. il modello teoricamente, se non si scompone, dovrebbe arrestarsi e se troppo zavorrato, dovrebbe tendere a continuare ad andare dritto e girare a sx.
un consiglio: non zavorrateli, non c'è motivo a meno che il modello trimmato in modo da restare fermo e non ruotare su se stesso, non resti fermo, solo in quel caso aggiungete una graffetta piccola tra i due pattini anteriormente.
ps se siete alle prime armi, costruitvi con del tondino carbonio da 1mm o della balsa da 2 mm un bilancere che vi servirà soprattutto negli atterraggi.
domande???
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 03:50   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da dragonball
Ho una domanda per IVAN2280 o per altri esperti in micro elicotteri.

Ho preso un Fairy 2 ch tipo picooz, ma molto più carino

http://www.hobbytron.com/ElectricHug...rDYTSM609.html

Ho il seguente problema.

l'elicottero vola bene diritto, riesco a trimmarlo perfettamente. Gira bene in un senso, facendo anche "curve" strette, mentre nell'altro senso a parità di velocità descrive curve molto ampie che non permetono l'uso in interni.

L'elica di coda è montata bene, l'ho anche cambiata ma il difetto resta.

Avevo pensato alla necessità di una regolazione elettronica del telecomando che ho aperto alla ricerca di qualche trimmer da regolare, ma nel telecomando ci sono solo componenti SMD e i potenziometri degli stick, niente altro.

Qualcuno ha suggerimenti? L'eli a parte questo vola bene, e sembra più potente del picooz oltre che più realistico.
allora, quello che scrivi tu non è affatto un problema, ma i modelli sono tutti realizzati in questo modo.
il modello girando a dx crea delle curve + ampie e tende ad andare avanti, o cmq + veloce. al contrario girando a sx hai meno margine, nel senso che il modello gira quasi subito su se stesso e normalmente se non ben zavorrato tende a fermarsi ed andare indietro. ho costatato avendo già fra le mani 5 di questi fairy che sono già zavorrati e quindi al primo volo con trim corretto, saranno in grado di andare avanti.
un consiglio, se sei alle prime armi con un 2 canali micro, setta il trim in modo tale da andare leggermente a dx (in base allo stato della batteria, non preoccuparti se devi trimmare + volte nello stesso volo, è normale) e descrivi dei piccoli cerchi senza toccare lo stick del rotore di coda. appena hai preso confidenza, cerca di virare a dx moooooolto lentamente aumentando il gas. il modello descriverà cerchi + ampi, fanne un paio e riduci pian piano la potenza del rotore principale riportandolo alla situaz iniziale (se lo fai di scatto o il modello si avvita, o si scompone andando a sbattere). dopo 1 po di pratica, sempre partendo dal settaggio che il modello ti compie dei piccoli e lenti cerchi in orizzontale, cerca di mandarlo al centro della stanza e dai lo stick del rot di coda a sx. il modello teoricamente, se non si scompone, dovrebbe arrestarsi e se troppo zavorrato, dovrebbe tendere a continuare ad andare dritto e girare a sx.
un consiglio: non zavorrateli, non c'è motivo a meno che il modello trimmato in modo da restare fermo e non ruotare su se stesso, non resti fermo, solo in quel caso aggiungete una graffetta piccola tra i due pattini anteriormente.
ps se siete alle prime armi, costruitvi con del tondino carbonio da 1mm o della balsa da 2 mm un bilancere che vi servirà soprattutto negli atterraggi.
domande???
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 03:53   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
ps è vero che molto più carino, inoltre è più piccolo di 2 cm ed è già zavorrato. è meno nervoso del picooz e ci si può fare anche qualche giochetto, tipo spostare pezzi di fil di ferro da una zona all'altra etc.
io ci gioco a cena e lo faccio atterrare a centro tavola...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 11:42   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2007
Messaggi: 97
Grazie per la risposta, tuttavia mi chiedo, avendo anche il picooz, perchè quest'ultimo gira im modo simmetrico? Lo trovo più stabile del Fairy e meglio bilanciato..anche se meno bello
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 04:28   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Scusate se mi intrometto.
Ho acquistato anch'io il Fairy. Ho un problema: collego il telecomando all'eli, solo dopo 3 min si spegne, scollego accendo l'eli do gas ma non succede nulla. C'è solo la luce blu che lampeggia dentro l'eli. Perchèèè?
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002