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Vecchio 13 giugno 07, 15:03   #201 (permalink)  Top
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Ah, ok avevo inteso male.

Come fai a fare il loop?
Descrivi please!


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Originalmente inviato da Duzzo
Io parlavo di quelli con elica singola e timone ad elettro calamita non dell'ala singola che per altro ho tritato e buttato , ho tenuto il radio comando e l'elettronica con pile al lipo integrate se qualcuno vuole il tutto per qualche esperimento io regalo senza probblemi , consegna a mano genova.

quelli con i 2 motorini vanno da dio consiglio a tutti di prendersene uno , il modello classic forse volava meglio a livello di stabilità e virate lo sport è più acrobatico con un pò di accortezza si fà il loop
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:32   #202 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da annoluce
Ah, ok avevo inteso male.

Come fai a fare il loop?
Descrivi please!
Premetto che se non lo appesantisci in punta viene meglio , comunque quello di mio frè con poco peso lo fà ugualmente, è il modello sport .

Io inizialmente lo stabilizzavo e poi aprivo tutto e vedevo che non cera verso di compiere un giro poi vedendo il mio vicino di sotto alle prime armi compierlo quasi involontariamente mi ha ispirato , praticamente lo stabilizzi (di solito non ci faccio prendere eccessiva velocità) , ci apri a palla come inizia la stallata decelleri o adirittura molli il gas , quando la punta dopo lo stallo punta verso in basso (il punto più basso ) apri a palla , ovviamente se azzecchi il lieve ritardo del comando è meglio , se laereo è molto stoscio lo chiude con un mezzo avvitamento non troppo elegante li sta a te , appresa la tecnica poi puoi quando orami è sottosopra chiudere il gas e farlo stringere , se sei alto almeno 2-3 metri da terra innescato il primo tenendo aperto ne puoi fare 2 o 3 di fila , anzi è più difficile ristabillizzarlo che fare gli altri .
Specifico però che con il biplano classic (quello con l'elica finta sul muso) non riuscivo a farlo ma non ero ancora cintura nera di loop lol (volava comunque meglio lo trovavo più agraziato e stabile).
io per bilanciarlo 1° cosa allioneavo i motorini (ovvero li mettevo simmetrici , alcuni sono montati male)a costo di scollarli e rincollarli , poi con un pò di fon da distante adrizzavo un pò ali e allineamento coda . con questi accorgimenti uso il trimmer sempre in posizione neutra

PS: per il temino voglio almeno 7 1/2
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Ultima modifica di Duzzo : 13 giugno 07 alle ore 18:37
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Vecchio 16 giugno 07, 21:42   #203 (permalink)  Top
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qualcuno patisce interferenze su questi modelli tipo non accetta i comandi oppure le eliche pulsano da sole ad intermittenza di 2 o 3 secondi???
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Vecchio 16 giugno 07, 21:55   #204 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo
Premetto che se non lo appesantisci in punta viene meglio , comunque quello di mio frè con poco peso lo fà ugualmente, è il modello sport .

Io inizialmente lo stabilizzavo e poi aprivo tutto e vedevo che non cera verso di compiere un giro poi vedendo il mio vicino di sotto alle prime armi compierlo quasi involontariamente mi ha ispirato , praticamente lo stabilizzi (di solito non ci faccio prendere eccessiva velocità) , ci apri a palla come inizia la stallata decelleri o adirittura molli il gas , quando la punta dopo lo stallo punta verso in basso (il punto più basso ) apri a palla , ovviamente se azzecchi il lieve ritardo del comando è meglio , se laereo è molto stoscio lo chiude con un mezzo avvitamento non troppo elegante li sta a te , appresa la tecnica poi puoi quando orami è sottosopra chiudere il gas e farlo stringere , se sei alto almeno 2-3 metri da terra innescato il primo tenendo aperto ne puoi fare 2 o 3 di fila , anzi è più difficile ristabillizzarlo che fare gli altri .
Specifico però che con il biplano classic (quello con l'elica finta sul muso) non riuscivo a farlo ma non ero ancora cintura nera di loop lol (volava comunque meglio lo trovavo più agraziato e stabile).
io per bilanciarlo 1° cosa allioneavo i motorini (ovvero li mettevo simmetrici , alcuni sono montati male)a costo di scollarli e rincollarli , poi con un pò di fon da distante adrizzavo un pò ali e allineamento coda . con questi accorgimenti uso il trimmer sempre in posizione neutra

PS: per il temino voglio almeno 7 1/2
Mio figlio di soli 10 anni (5 elementare), ottimo aeromodellista e pilota, sta col mal di pancia sul divano per via del tuo "temino". Spero solo di riuscire a sedarlo prima che collassi per il troppo ridere.

Roberto
Roma

PS: per il temino direi che un 2 è anche troppo. Se accetti un consiglio da un 45enne...Smettila di spender soldi per i giocattolini volanti e comprati piuttosto un buon libro. Credimi ragazzo, ti sarà molto più utile in futuro scrivere in buon italiano che pilotare un pezzetto di polistirolo.
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Vecchio 16 giugno 07, 22:13   #205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Mio figlio di soli 10 anni (5 elementare), ottimo aeromodellista e pilota, sta col mal di pancia sul divano per via del tuo "temino". Spero solo di riuscire a sedarlo prima che collassi per il troppo ridere.

Roberto
Roma

PS: per il temino direi che un 2 è anche troppo. Se accetti un consiglio da un 45enne...Smettila di spender soldi per i giocattolini volanti e comprati piuttosto un buon libro. Credimi ragazzo, ti sarà molto più utile in futuro scrivere in buon italiano che pilotare un pezzetto di polistirolo.

la cosa più grave è che...

non ci ho capito una emerita cippa!


a parte il "quote" ovvio, vorrei aggiungere che io comprendo che qui non tutti siamo dei letterati o dei luminari... però non posso fare altro che dire anche io, come consiglio e senza alcuna voglia di offendere o altro, di passare più tempo sui libri e meno a giocare con i silverlit che, seppur uno splendido passatempo, non ti garantiranno il successo in un concorso o in un test d'assunzione per un futuro lavoro... pensaci.
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Io sono il mod brutto.
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Vecchio 17 giugno 07, 13:19   #206 (permalink)  Top
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Quindi per arrivare al sei al prossimo devo prendere 10 .
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Vecchio 18 giugno 07, 12:38   #207 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rafpigna
la cosa più grave è che...

non ci ho capito una emerita cippa!


a parte il "quote" ovvio, vorrei aggiungere che io comprendo che qui non tutti siamo dei letterati o dei luminari... però non posso fare altro che dire anche io, come consiglio e senza alcuna voglia di offendere o altro, di passare più tempo sui libri e meno a giocare con i silverlit che, seppur uno splendido passatempo, non ti garantiranno il successo in un concorso o in un test d'assunzione per un futuro lavoro... pensaci.
il succo è se stai andanto dritto e provi di potenza a fare il loop non basta la potenza dei motori e perde quota "tipo stallo" , se però lo mandi leggermente in stallo e quando la punta dell'aeroplano punta verso il basso (bisogna beccare il momento dove picchia di più ) e ci apri a palla fà il loop , ne fà anche 2 o 3 di fila .

é necessario partire con la manovra di "stallo " perchè quei modelli non possono picchiare a tutti gli effetti planano dolcemente anche senza dare gas mentre stallando simuli una picchiata.


.....................spero che la spiegazione sia esaudiente ................o no?
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Vecchio 01 luglio 07, 23:31   #208 (permalink)  Top
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Scusate secondo voi qual è il miglior modello? O comunque cosa cambia tra le varie forme?

Da quanto ho capito esistono:

biplano
acrobatico
canard
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Vecchio 03 luglio 07, 16:18   #209 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo2
 
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Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
Scusate secondo voi qual è il miglior modello? O comunque cosa cambia tra le varie forme?

Da quanto ho capito esistono:
biplano
acrobatico
canard
Oltre a questi adesso c'è anche il Jet.
Di quelli che hai citato, secondo me vola meglio lo Sport.
Il Jet vola molto bene ed è nettamente più veloce, ma questo lo rende meno utilizzabile in spazi ristretti. In compenso, tollera meglio un po' di vento (non forte, ovviamente).
Non l'ho ancora provato a fondo, ma penso che avebndo spazio possa essere davvero molto divertente,
Quanto al canard, alcuni esemplari volano molto bene, altri richiedono una messa a punto (centraggio) che può anche risultare abbastanza laboriosa.

Ciao

Alfredo

(Biplano, Sport, Jet, Picooz)
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 15:05   #210 (permalink)  Top
RuPa
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Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
Scusate secondo voi qual è il miglior modello? O comunque cosa cambia tra le varie forme?

Da quanto ho capito esistono:

biplano
acrobatico
canard
Io ho lo "Sport" e il "Jet"

Il primo é più facile e prevedibile, vira in spazi relativamente piccoli (io ci volo nel giardino di casa ca 20x30m) e tiene il vento leggero (ma se ci prendi la mano pure quello un po' più forte).

Il secondo é più bastardo. È veloce, vira molto ampio e dando gas non riprende subito quota, bisogna sempre prevedere le sue reazioni, in compenso plana a meraviglia, alla massima quota molli il gas e lui plana a terra posandosi dolcemente.

Se non hai mai volato in assoluto ti consiglio il primo.
Se invece hai dimestichezza con altri aeromodelli ti consiglio sia l'uno che l'altro.

ciao
Ruggero"
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