Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 22:02   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo
Se a qualcuno interessa il classic silverlit 2 motori volava da dio il nuovo silverlit single wing col timone dietro e l'elica in punta è scabruso non sta quasi su e appena giri va si da un lato ma parte in picchiata inreversibile io lo sconsiglio qualcuno riesce a farlo andare?
ciao Duzzo, quello che dici è sacrosanto:
-quanto lo hai preso il silverlit a trazione anteriore?
-il mio quando non era stato ancora sventrato era caruccio, ma volava come un calabrone impazzito.
-bisogna che innanzi tutto lo picchi un pochino con una vitina, poi controlla bene tutto il modello e vedi se le varie parti sono in squadra(a 90°rispetto alla fusoliera) dopo di ciò controlla se si muove bene il timone di coda (spesso è impercettibilmente deviato oppure non gira perfettamente del tutto).
dopo di ciò lancia il modello IN TOTALE ASSENZA DI VENTO: l'x-twin sport con un venticello leggero "sguazzarìa" in aria, l'altro NO.
Per la virata, devi dare dei colpettini leggeri verso il lato prescelto (circa 5 per ogni virata di 90°), è inutile girare in maniera dolce, perchè se hai osservato il magnete in coda, avrai sicuramente notato che fa movimenti tipo tutto o nulla.
ps- non ti allontanare per più di una 30ina di metri, poi anche se senti il motore, perdi la virata...
in bocca al lupo...!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 18:21   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora
scusami, fai il loop al lancio, vero??
non credo che il motore ti spinga così tanto...
Guarda tirato fuori dalla scatola lo stabilizzi in aria dai una piccola accellerata per farlo stallare quando picchia con il muso nella parte più bassa apri a palla e fà il loop io non ci credevo , prima col biplano classic (quello con l'elica davandi mi sembrava impossibile e non ci provavo fino in fondo ma sbagliavo metodo lo stabilizzavo e poi aprivo tutto e stallava bè con lo sport dalla stallata ci fai il loop , mi riprenderò anche un biplano blu e ci proverò .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 18:31   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora
ciao Duzzo, quello che dici è sacrosanto:
-quanto lo hai preso il silverlit a trazione anteriore?
-il mio quando non era stato ancora sventrato era caruccio, ma volava come un calabrone impazzito.
-bisogna che innanzi tutto lo picchi un pochino con una vitina, poi controlla bene tutto il modello e vedi se le varie parti sono in squadra(a 90°rispetto alla fusoliera) dopo di ciò controlla se si muove bene il timone di coda (spesso è impercettibilmente deviato oppure non gira perfettamente del tutto).
dopo di ciò lancia il modello IN TOTALE ASSENZA DI VENTO: l'x-twin sport con un venticello leggero "sguazzarìa" in aria, l'altro NO.
Per la virata, devi dare dei colpettini leggeri verso il lato prescelto (circa 5 per ogni virata di 90°), è inutile girare in maniera dolce, perchè se hai osservato il magnete in coda, avrai sicuramente notato che fa movimenti tipo tutto o nulla.
ps- non ti allontanare per più di una 30ina di metri, poi anche se senti il motore, perdi la virata...
in bocca al lupo...!
Guarda ieri pomeriggio ho operato il singol wing , il mio non volava quasi , tendeva a cadere e come starzavi picchiava in semi avvitamento e fine dei giochi cadeva come un sasso.
Ho arretrato l'elettronica il massimo che mi permettevano i cavetti del motore , e ho notato un piccolo miglioramento , giunto a casa ho spostato tutto indietro al limite permesso i componenti se raschiavo ancora un pò uscivano i componenti dal polistirolo . Durante lo sventramento controllavo se era tutto ok e muovevo motore e timone bè insomma a lavoro completato (ci ho saldato delle giunte ai fili del motorino recuperati da auricolari vecchi ) non girava più il timone ero scoglionato , in più ho provato a lanciarlo a mano e sembrava e dico sembrava volare planere con la giusta "CABRATURA" mi sono innervosito e lo ho letteralmente sminuzzato però ho tenuto l'interrutore con l'elettronica e pie annesse macari posso aggungerle ad un altro modello????


30€ buttati ne cesso io volevo un altro bimotore ma non arrivava mai e mi son detto quello a due motori volava cosi' bene anche questo non si scosterà molto ..................mi sbagliavo lo sconsiglio a tutti è pure orrendo esteticamente
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 06 giugno 07 alle ore 18:36
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 14:46   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Oppure potetet fare questa che è molto semplice come la precedente.I diodi da usare possono essere o 1N914 o 1N4001.Fatemi sapere come va...
Ciao,
qualcuno ha provato questa modifica?


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 01:51   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ciao ragazzi,ecco la modifica che mi avete chiesto per virare senza toccare la levetta del gas per gli aeroplanini della silverlit.
Ciao,
premetto che non me ne intendo di aeromodelli ma... in che senso virare senza toccare il gas? gli aeromodelli in genere come virano? e questo della silverlit prima della modifica come virava?
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 12:17   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
quello della silverlit per virare dovevi avere sempre motore , ora invece con la modifica puoi virare anke a motori spenti.
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 18:43   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 104
ma secondo voi con uno di questi posso farmi un'idea di come sia pilotare un'aereo radiocomandato o è troppo diverso?

A livello di comandi come sono questi piccoli? ho visto che hanno solo 2 canali... che significa, che manetta e beccheggio sono regolati di pari passo? in tal caso è bruttina come cosa...

E come si fa per la mancanza di flap sulle ali? Cioè se mi si inclina l'aereo in volo, come lo raddrizzo?
fedcas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:35   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fedcas
ma secondo voi con uno di questi posso farmi un'idea di come sia pilotare un'aereo radiocomandato o è troppo diverso?

A livello di comandi come sono questi piccoli? ho visto che hanno solo 2 canali... che significa, che manetta e beccheggio sono regolati di pari passo? in tal caso è bruttina come cosa...

E come si fa per la mancanza di flap sulle ali? Cioè se mi si inclina l'aereo in volo, come lo raddrizzo?
i silverlit sono giocattoli....viri di motore (uno gira piu dell'altro...) e cabri e picchi accelerando o diminuendo il "gas"
nulla a che vedere con i modelli con 3 assi e reg motore....
comunque prendilo e provalo....e se ti affascina il volo poi passa a un modello serio o semiserio.....senza spendere un fottio e poi...se ti va...prosegui....spendendo sempre e comunque....ma per passione
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 14:09   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Avevo lo stesso problema poi ho capito che ogni x-twin va pilotato in modo diverso.
Io ho sia l'ala singola che il canard. Sono diversi..
Il canard vola più veloce, e si vira meglio.
L'ala singola se viri troppo tende a cadere giù, lo devi sostenere "fermando" la virata con una contro-virata.
In pratica, quando viri dai motore, ma raggiunto l'assetto lo devi "frenare" controvirando.
Dopo un po' ci prendi la mano.
Oltretutto va molto lento, il segreto è anche quello di dare poco motore, e dosarlo a seconda del banking di virata.
Entrambi vanno trimmati con pesetto in punta.



Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo
Guarda ieri pomeriggio ho operato il singol wing , il mio non volava quasi , tendeva a cadere e come starzavi picchiava in semi avvitamento e fine dei giochi cadeva come un sasso.
Ho arretrato l'elettronica il massimo che mi permettevano i cavetti del motore , e ho notato un piccolo miglioramento , giunto a casa ho spostato tutto indietro al limite permesso i componenti se raschiavo ancora un pò uscivano i componenti dal polistirolo . Durante lo sventramento controllavo se era tutto ok e muovevo motore e timone bè insomma a lavoro completato (ci ho saldato delle giunte ai fili del motorino recuperati da auricolari vecchi ) non girava più il timone ero scoglionato , in più ho provato a lanciarlo a mano e sembrava e dico sembrava volare planere con la giusta "CABRATURA" mi sono innervosito e lo ho letteralmente sminuzzato però ho tenuto l'interrutore con l'elettronica e pie annesse macari posso aggungerle ad un altro modello????


30€ buttati ne cesso io volevo un altro bimotore ma non arrivava mai e mi son detto quello a due motori volava cosi' bene anche questo non si scosterà molto ..................mi sbagliavo lo sconsiglio a tutti è pure orrendo esteticamente
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 14:29   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
Avevo lo stesso problema poi ho capito che ogni x-twin va pilotato in modo diverso.
Io ho sia l'ala singola che il canard. Sono diversi..
Il canard vola più veloce, e si vira meglio.
L'ala singola se viri troppo tende a cadere giù, lo devi sostenere "fermando" la virata con una contro-virata.
In pratica, quando viri dai motore, ma raggiunto l'assetto lo devi "frenare" controvirando.
Dopo un po' ci prendi la mano.
Oltretutto va molto lento, il segreto è anche quello di dare poco motore, e dosarlo a seconda del banking di virata.
Entrambi vanno trimmati con pesetto in punta.
Io parlavo di quelli con elica singola e timone ad elettro calamita non dell'ala singola che per altro ho tritato e buttato , ho tenuto il radio comando e l'elettronica con pile al lipo integrate se qualcuno vuole il tutto per qualche esperimento io regalo senza probblemi , consegna a mano genova.

quelli con i 2 motorini vanno da dio consiglio a tutti di prendersene uno , il modello classic forse volava meglio a livello di stabilità e virate lo sport è più acrobatico con un pò di accortezza si fà il loop
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 13 giugno 07 alle ore 14:32
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002