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Vecchio 04 giugno 07, 12:05   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo
Se a qualcuno interessa il classic silverlit 2 motori volava da dio il nuovo silverlit single wing col timone dietro e l'elica in punta è scabruso non sta quasi su e appena giri va si da un lato ma parte in picchiata inreversibile io lo sconsiglio qualcuno riesce a farlo andare?
io ho il tuo stesso problema, ma è solo questione di manico e di pratica....
Lo ha provato uno capace e dopo un paio di voli di rodaggio stava su' una meraviglia.
L'unica modifica fatta è taglietti sugli alettoni dell'elevatore a picchiare leggermente.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 12:43   #182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo
io ho il tuo stesso problema, ma è solo questione di manico e di pratica....
Lo ha provato uno capace e dopo un paio di voli di rodaggio stava su' una meraviglia.
L'unica modifica fatta è taglietti sugli alettoni dell'elevatore a picchiare leggermente.
guarda io con quello a 2 motori biplano ormai ero cintura nera con questo propio non riesco , mi puoi spiegare per filo e per segno cosa gli ha fatto a sti alettoni io già gli ho incisi ma evidentemente nin li piego nel verso giusto

......................in settimana mi arriva sto coso qui lo preso per simpatia mi sembra forte dai un occhio dimmi se lo conosci http://cgi.ebay.it/ENORME-AEREO-BOEI...QQcmdZViewItem

..............guarda il video secondo mè nello spirito di queste cinafrusaglie è forte in giro per il forum però mi son già preso delle botte di "minchione" o quasi lol
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Ultima modifica di Duzzo : 04 giugno 07 alle ore 12:49
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Vecchio 04 giugno 07, 12:55   #183 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo
guarda io con quello a 2 motori biplano ormai ero cintura nera con questo propio non riesco , mi puoi spiegare per filo e per segno cosa gli ha fatto a sti alettoni
l'aereo era molto "delfinante", con il cutter hanno fatto due taglietti per alettone sull'elevatore paralleli alla fusoliera, in modo da poter piegare leggermente questi due verso il basso " a picchiare (se mi sono spiegato bene, altrimenti riprovo).
Per il resto è questione di pratica. Rispetto al Bimotore comunque questo plana molto meno. Se togli completamente motore viene giù come un sasso e non lo riprendi più. Devi dare sempre un po' di motore ed essere comunque dolce nelle virate (brevi timonate poichè non è graduale)e ridare dolcemente contro timone per raddrizzarlo.
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Vecchio 04 giugno 07, 13:06   #184 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo
l'aereo era molto "delfinante", con il cutter hanno fatto due taglietti per alettone sull'elevatore paralleli alla fusoliera, in modo da poter piegare leggermente questi due verso il basso " a picchiare (se mi sono spiegato bene, altrimenti riprovo).
Per il resto è questione di pratica. Rispetto al Bimotore comunque questo plana molto meno. Se togli completamente motore viene giù come un sasso e non lo riprendi più. Devi dare sempre un po' di motore ed essere comunque dolce nelle virate (brevi timonate poichè non è graduale)e ridare dolcemente contro timone per raddrizzarlo.
ha piegato in basso quelli in coda o quelli sulle ali???? comunque il bimotore vola molto meglio ad occhio

.............e dimmi di quello che ho messo sopra cosa ne pensi??
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Vecchio 04 giugno 07, 17:47   #185 (permalink)  Top
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io non sono riuscito a farlo volare allora sono passato all'intervento chirurgico ed ho spostato tagliando il depron l'elettronica in dietro fin dove mi permettevano i fili del motorino , se non bastasse proverò a prolungarli ora sono nei giri di prova cabra molto di più è più umano ma mi sembra che con le pile ricaricabili nel radiocomando la potenza sia inferiore che con le alcaline da 1,5 v
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Vecchio 04 giugno 07, 20:49   #186 (permalink)  Top
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Oggi ho preso due silverlit sport con un pò di accortezza fanno il loop che col biplano non sono mai riuscito a fare ma forse non ci provavo
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Vecchio 05 giugno 07, 11:32   #187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa
Il biplano é più sensibile al vento, lo sport voli anche con un po' di brezza ... per il resto nulla da dire ... sono giocattolini divertenti

stasera provo il Jet e poi ti dico


ciao
Ruggero"
Concordo su biplano e sport. Il mio biplano l'ho modificato allungando il muso e inserendo una vitina in punta ed è migliorato molto, mentre lo sport volava benino già in origine ed è diventato ottimo con una vitina piantata nel muso (da sotto in su, per evitare danni alla batteria)

E la prova del Jet come è andata?
Io vorrei prenderlo, ma a Roma non lo trovo

Alfredo
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Vecchio 05 giugno 07, 12:44   #188 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alfredo2
Concordo su biplano e sport. Il mio biplano l'ho modificato allungando il muso e inserendo una vitina in punta ed è migliorato molto, mentre lo sport volava benino già in origine ed è diventato ottimo con una vitina piantata nel muso (da sotto in su, per evitare danni alla batteria)

E la prova del Jet come è andata?
Io vorrei prenderlo, ma a Roma non lo trovo

Alfredo
M con lo sport faccio il loop , col biplano (che ho perso) non ci ho mai provato a fondo ma ci si riesce?
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Vecchio 05 giugno 07, 21:50   #189 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, vorrei mostrarvi la mia prima creazione volante...
è stato ottenuto da un ex modellino silverlit 2 canali(motore ed uno pseudoattuatore per la direzione).
è tutto in depron da 3 mm, le misure sono :
25 cm apertura alare
20 cm lunghezza
volevo ricordare un cessna molto stilizzato, vola da paura ed ha bisogno solo di una verniciatina...
che ve ne pare?
ho comprato un silverlit x twin sport, ma vola così bene che non riesco a sventrarlo, ci volo verso mezzanotte appena finisco di studiare al ritorno da casa della mia ragazza...mi fermo in uno spiazzale e mi faccio un quarto d'ora di volo notturno...
è troppo relaxing

Ultima modifica di tumbadora : 24 maggio 08 alle ore 02:27
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Vecchio 05 giugno 07, 21:52   #190 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo
M con lo sport faccio il loop , col biplano (che ho perso) non ci ho mai provato a fondo ma ci si riesce?
scusami, fai il loop al lancio, vero??
non credo che il motore ti spinga così tanto...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
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