Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 07, 15:05   #161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
io ho visto un 4 canali della silverlit con a bordo una microcamera, una micro aereo che viene sganciato in volo, e un'altra cosuccia che viene sganciata in volo e che ha il paracadute....molto bello ma costa 145 euro
ciao
L'x Plane quello che dici tu è TRE canali se non sbaglio. Io l'ho visto a 110 euro.
Secondo me cmq non ne vale la pena, a parità di prezzo forse si può prendere qualcosa di meglio.

Ottimi (anche se poi bisognerà vedere nella pratica) saranno gli X twin 3 canali, stesse dimensioni più o meno degli altri areoplanini..

Il Biplano rosso cmq vola benissimo. sente di più il vento ma in normali condizioni è più manovrabili..

secondo voi di possono usare le bombolette per ridipingerli?

ciao
danilo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 10:33   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Se il picooz (l'elicotterino per intenderci) vola come una chiavica restando in volo 2-3minuti max, l'Xtwin sport che ho acquistato settimana scorsa vola talmente a lungo che lo devo tirar giù a fucilate.

Modifiche meccaniche non ne ho fatte ma non sono riuscito a non modificarlo esteticamente, e ora truccato da ricognitore della marina ho moooolta più soddisfazione a farlo volare.


ciao
Ruggero"

PS: aspetto che si rompa per cannibalizzare l'elettronica e farmi un P38 ... ma é praticamente indistruttibile <_<
sarei proprio curioso di vedere un micro p38 volare in cucina!!! disegna che poi scopiazzo il progetto, domenica in fiera a verona mi prendo uno di questi cosetti e vedremo!!! meglio il picoZ o un x twin?
ciao a tutti i micro modellisti!!!
ps. rupa proprio bello il tuo ricognitore!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 08:23   #163 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
sarei proprio curioso di vedere un micro p38 volare in cucina!!! disegna che poi scopiazzo il progetto, domenica in fiera a verona mi prendo uno di questi cosetti e vedremo!!! meglio il picoZ o un x twin?
ciao a tutti i micro modellisti!!!
ps. rupa proprio bello il tuo ricognitore!!!
Se devi scegliere tra picooz (eli) e xtwin (aereo), personalmente non avrei dubbi ... l'xtwin.
Il volo dura un sacco (10min minimo), ti diverti praticamente dappertutto e se c'è una leggera brezza ancora di più, infatti é divertentissimo tenerlo praticamente fermo in aria contrastando il vento.

L'unico appunto ... non fare come il pirlone sottoscritto che lo ha bilanciato con una minuscola parker troppo lunga infilata sul muso il quale alla fine, sbatti il musetto una volta, due volte, tre volte ... ha ammaccato la batteria mandandomela a ramengo (si é pure un gonfiata)
Ora l'ho rimossa e prossimamente ne farò arrivare una di rimpiazzo ... e ovviamente prenderò un'altro aeroplanetto (la scusa ufficiale é che lo prendo per mia figlia)

Il P38 l'ho già abbozzato. Ho preso un trittico e l'ho ricalcato cercando di mantenere la stessa superficié alare e aumentando le dimensioni dei piani di coda ... il problema é che ho un po' di incognite su incidenza alare, tipo di profilo e incidenza motori ... che alla fine si risolverebbero montando tutto e provando un po' di soluzioni.
Purtroppo é che svolacchiare con quell'aggeggino di polistirolo é talmente divertente e rilassante (se lo sbatti non si spacca in tre) che dispiace disassemblarlo

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:01   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Se devi scegliere tra picooz (eli) e xtwin (aereo), personalmente non avrei dubbi ... l'xtwin.
Il volo dura un sacco (10min minimo), ti diverti praticamente dappertutto e se c'è una leggera brezza ancora di più, infatti é divertentissimo tenerlo praticamente fermo in aria contrastando il vento.

L'unico appunto ... non fare come il pirlone sottoscritto che lo ha bilanciato con una minuscola parker troppo lunga infilata sul muso il quale alla fine, sbatti il musetto una volta, due volte, tre volte ... ha ammaccato la batteria mandandomela a ramengo (si é pure un gonfiata)
Ora l'ho rimossa e prossimamente ne farò arrivare una di rimpiazzo ... e ovviamente prenderò un'altro aeroplanetto (la scusa ufficiale é che lo prendo per mia figlia)

Il P38 l'ho già abbozzato. Ho preso un trittico e l'ho ricalcato cercando di mantenere la stessa superficié alare e aumentando le dimensioni dei piani di coda ... il problema é che ho un po' di incognite su incidenza alare, tipo di profilo e incidenza motori ... che alla fine si risolverebbero montando tutto e provando un po' di soluzioni.
Purtroppo é che svolacchiare con quell'aggeggino di polistirolo é talmente divertente e rilassante (se lo sbatti non si spacca in tre) che dispiace disassemblarlo

ciao
Ruggero"
ok, mi predendo un x-twin e vedremo!!!! a mio fratello prendo il picoz che me l'ha chiesto espressamente!!
ciao
Marco
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:13   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
E così dopo avermi fatto una testa così perchè i modellini piccoli sono instabili, immanovrabili, invisibili, in, in, in etc. etc. etc. scopro che Rupa non solo si è preso un silverlit, ma addirittura si sta autocostruendo un P38

(per di più gommolo elettrico)

Mannaggia a te rupa ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 11:43   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
E così dopo avermi fatto una testa così perchè i modellini piccoli sono instabili, immanovrabili, invisibili, in, in, in etc. etc. etc. scopro che Rupa non solo si è preso un silverlit, ma addirittura si sta autocostruendo un P38

(per di più gommolo elettrico)

Mannaggia a te rupa ....
è vero, ma son troppo carini da far volare nel praticelo dietro casa
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 11:47   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
è vero, ma son troppo carini da far volare nel praticelo dietro casa
Già, e io che divento matto per costruirmeli piccoli quasi quasi me ne compro uno così la finisco di imbrattar casa
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 13:37   #168 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Già, e io che divento matto per costruirmeli piccoli quasi quasi me ne compro uno così la finisco di imbrattar casa
prendine uno ... i tuoi bimbi te ne saranno grati
(mia figlia di 11 vola per benino, mentre quella di 3 l'ho addestrata al "riporto" )

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 14:08   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Che modello prendo??

A furia di leggere i Vostri Post, mi e' venuta voglia di regalarne uno a mi figlio..... ( o per me??)
Avanti ragazzi, qual'e' il modello migliore che consigliate ( se avete foto ..meglio).
Ciao a tutti!!!
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 14:28   #170 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
A furia di leggere i Vostri Post, mi e' venuta voglia di regalarne uno a mi figlio..... ( o per me??)
Avanti ragazzi, qual'e' il modello migliore che consigliate ( se avete foto ..meglio).
Ciao a tutti!!!

prendili per il bimbo ... anche io li ho presi per il mio bimbo (ma quello nascosto dentro di me )

tutti volano bene (ho provato sia lo sport che i biplano) a patto di centrarli per benino se é il caso, alle volte volano perfetti appena tolti dalla scatola.

Il biplano é più sensibile al vento, lo sport voli anche con un po' di brezza ... per il resto nulla da dire ... sono giocattolini divertenti

stasera provo il Jet e poi ti dico


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002