Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 07, 12:52   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
a maggio arriverà un micro modello della Kyosho a 4 canali (vedete il reportage sulla fiera tedesca)
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 12:55   #152 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Non sarà 4 canali ma 3 e costerà intorno ai 110 euro.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 15:22   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Si puote o no?

Io lo SO che ne sai una + del diavolo...
Ma far sta cosa si puo o no?
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 15:46   #154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
no

Non si può perchè il comando del motore non è h-bridge ma ha un solo tarnsistor che fa andare il motore solo in avanti.Se c'era anche la marcia indietro era possibile.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 20:46   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Scusate vorrei sapere un paio di cose su sti silverlit non li ho mai visti e non so chi li vende nella mia città:il telecomando ha lo stik del "gas" a destra?,la confezione comprende anche il caricabatterie?.
Grazie
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 21:01   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Scusate vorrei sapere un paio di cose su sti silverlit non li ho mai visti e non so chi li vende nella mia città:il telecomando ha lo stik del "gas" a destra?,la confezione comprende anche il caricabatterie?.
Grazie
In che città sei?
Il comando del "gas" è lo stick di sinistra, che si muove solo avanti/dietro, ha una molla di richiamo in posizione dietro e quando è lasciato a sé stesso ferma completamente i motori.

Lo stick di destra è il comando direzionale (1 asse, d/s), con molla di richiamo al centro. La variazione di direzione viene ottenuta senza superfici mobili, variando la velocità di un motore rispetto all'altro. In aggiunta ai due stick c'è una manopolina di trim direzionale, che va regolata in modo che il modello vada dritto o (se preferisci) che descriva ampi cerchi nella direzione che preferisci.

Dei vari modelli Silverlit, il biplano è quello dal volo più critico, anche se l'ultimo che ho comprato (quello tutto rosso, che ho preso per un amico), vola molto meglio del mio, preso un mese fa. I due monoplani (mod. sport e turbo-fury) hanno un volo più regolare e sentono meno il vento (proibitivo per il biplano)
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 22:47   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Grazie delle info;sono di Torino,è possibile invertire il comando del gas cioè metterlo a destra?come nei telecomandi che usiamo normalmente?,non mi hai detto se nella confezione è incluso anche il caricabatterie.
Grazie
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 23:34   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Grazie delle info;sono di Torino,è possibile invertire il comando del gas cioè metterlo a destra?come nei telecomandi che usiamo normalmente?,non mi hai detto se nella confezione è incluso anche il caricabatterie.
Grazie
Non conosco negozi di Torino, ma forse altri che ti leggono ti daranno indicazioni utili.
Non è possibile invertire i comandi, ma il pilotaggio è così semplice che mi sembra del tutto irrilevante (2 canali, gas + direzione).
Non c'è caricabatterie perché non serve: il Tx va con sei pile stilo e la batteria dell'aereo (LiPo) si carica collegando con l'apposito cavetto Tx e aereo (succhia corrente dalle pile del Tx). Quello che è sorprendente è la durata delle pile: quelle che ho messo erano state già state usate un po' in una radio e con il modello ho già fatto quasi una decina di ricariche e altrettanti voli di circa 15 minuti l'uno. Forse stanno per finire, ma per ora non sembra.
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 14:47   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io ho visto un 4 canali della silverlit con a bordo una microcamera, una micro aereo che viene sganciato in volo, e un'altra cosuccia che viene sganciata in volo e che ha il paracadute....molto bello ma costa 145 euro
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 14:53   #160 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Se il picooz (l'elicotterino per intenderci) vola come una chiavica restando in volo 2-3minuti max, l'Xtwin sport che ho acquistato settimana scorsa vola talmente a lungo che lo devo tirar giù a fucilate.

Modifiche meccaniche non ne ho fatte ma non sono riuscito a non modificarlo esteticamente, e ora truccato da ricognitore della marina ho moooolta più soddisfazione a farlo volare.


ciao
Ruggero"

PS: aspetto che si rompa per cannibalizzare l'elettronica e farmi un P38 ... ma é praticamente indistruttibile <_<

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 07:51
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002