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Vecchio 19 febbraio 07, 00:03   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredo2
 
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Modifica a X-Twin biplano

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Originalmente inviato da triplano
ho preferito lavorare sul picchia piuttosto che aggiungere peso,visto che funziona si potrebbe intervenire direttamente sul depron della coda.
Ciao.
Anche io ho provato quella modifica sul mio biplano (che così com'è vola male, scampanando in continuazione), ma ho visto che la regolazione dell'aletta è molto critica. Comunque, con un po' di pazienza si è stabilizzato, ma quando do più motore si butta in picchiata, per cui è diventato critico fargli fare quota. Ieri sera ho provato invece a togliere l'aletta e allungare il muso di 3-4 cm aggiungedoci un tappo di polipropilene tenuto fermo con lo scotch e ci ho avvitato in punta una viterella d'acciaio (parker 3x12: non so quanto pesa).
Lanciato a mano in sala plana alla perfezione, ma fuori ha pioviuto tutto il giorno per cui non so ancora se la modifica sarà positiva. Qualcun altro è riuscito a mettere a punto bene il biplanino?

Alfredo
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Vecchio 20 febbraio 07, 17:57   #122 (permalink)  Top
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beh si parla di modifiche ma qui non ne mettete mica tante.........
ecco le mie......

Modello Sport penso il migliore nel volo e stabilità

3 vitine sul muso


winglet opposte su ali e allungamento ala








volo eccezionalemnte piu stabile senza sfronzolamenti........
ho usato depron da 3mm
a presto un videetto!!!!!

ciao
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Vecchio 20 febbraio 07, 18:19   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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ma ditemi
il radiocomando fin dove vi prende????
a me spesso muore il segnale gia a 15 metri.....

che dite meglio aggiungere una o due batteria da 1,2 come ho visto in alcuni post....(dato che uso le ricaricabili) almeno arrivano 8,4V o 9,6 invece di 7,2??

help...........
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Vecchio 21 febbraio 07, 14:06   #124 (permalink)  Top
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Modifica radiocomado ultimo tipo

Ciao Kitaro, vorrei farti una domanda. Sei riuscito a realizzare la modifica che permette di comandare i motori per virare destra/sinistra col comando di sinistra a zero col radiocomando di ultima generazione?
Lo chiedo perchè ho provato col mio radiocomando (di ultima generazione) e ho visto che gli ultimi sono leggermente diversi da quello nella foto all'inizio di questo post.
Saluti, Bigbore.
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Vecchio 24 febbraio 07, 11:01   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da Bigbore
Ciao Kitaro, vorrei farti una domanda. Sei riuscito a realizzare la modifica che permette di comandare i motori per virare destra/sinistra col comando di sinistra a zero col radiocomando di ultima generazione?
Lo chiedo perchè ho provato col mio radiocomando (di ultima generazione) e ho visto che gli ultimi sono leggermente diversi da quello nella foto all'inizio di questo post.
Saluti, Bigbore.
no, non l'ho ancora fatto, ho scritto nell'altro mpost per chiederlo..........teniamoci informati.......ciao
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Vecchio 24 febbraio 07, 17:07   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di dani
 
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Originalmente inviato da Alfredo2
.... Qualcun altro è riuscito a mettere a punto bene il biplanino?

Alfredo
ciao, anche io ne ho provate tante (ali + lunghe, pinne...) ma alla fine l'unica modifica veramente efficace è mettergli un centesimo sotto il muso...
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Vecchio 25 febbraio 07, 00:40   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani
ciao, anche io ne ho provate tante (ali + lunghe, pinne...) ma alla fine l'unica modifica veramente efficace è mettergli un centesimo sotto il muso...
Io ho provato a togliere l'elica e fissare al suo posto una rondella o una vite, ma se ci metto una cosa di peso sufficiente a portare abbastanza avanti il baricentro per un volo corretto, il biplano ha difficoltà a fare quota.
Per questo ho deciso di allungargli il muso di circa 3 cm (con un "tappo" di espanso fissato con lo scotch) e inserire nella punta una viterella molto leggera. Così basta pochissimo peso aggiunto per centrarlo bene ed ha ancora ottime capacità di salita, anche con la batteria non del tutto carica.
Anche il volo con un po' d'aria mossa è molto più regolare di quando avevo messo più peso senza prolunga (alla fine di ogni refoletto di vento si tuffava verso terra come un gatto di piombo, cosa che ora non fa più).

Domani provo a fargli una foto e inviarla.

Per inciso, un amico ha appena preso il biplano nella versione tutta rossa (appena arrivati al negozio) e rispetto al mio (preso due settimane fa, modello bianco con decal blu) questo ha un centraggio decisamente diverso, col baricentro più avanti, come se la batteria e altre parti interne fossero montate più a prua.
Ovviamente, questa versione vola bene già com'esce dalla scatola (a saperlo ...)
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Vecchio 25 febbraio 07, 01:26   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX27
 
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Io ho fatto così!

ho la versione del biplano rossa(2),uno lasciato come da scatola,"vola un ciofeca",
uno modificato "vola una favola",ho messo due astine in carbonio fra le due ali,
e ridipinto sulla vernice originale con il udite udite con il modelmaster dandogli una livrea argento e celeste,sotto al musino 1 gr di stagno e via........
ciao a tutti
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Vecchio 25 febbraio 07, 11:07   #129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alfredo2
... ho deciso di allungargli il muso di circa 3 cm (con un "tappo" di espanso fissato con lo scotch) e inserire nella punta una viterella molto leggera. Così basta pochissimo peso aggiunto per centrarlo bene ed ha ancora ottime capacità di salita, anche con la batteria non del tutto carica.
Domani provo a fargli una foto e inviarla.
:
Oggi ho provato a sostituire la viterella con l'elica originale: l'estetica ci guadagna e continua a volare bene. Ecco le foto:
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-modifica_biplano.jpg   Modifichiamo i giocattolini silverlit-modifica_biplano_2.jpg  
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 11:13   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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heyyyyyy
ma per la modifica del radiocomando....nei modelli nuovi.....chi ci aiuta?????????
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