Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 23:37   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Sperando che qualcuno possa essermi di aiuto..
Riprendo con perpressità alcuni punti sopra citati riguardo il Jet Safari appena acquistato..
-Rispetto agli altri due modelli la carica della batteria offre un volo molto limitato 5-6 min.
-E' molto lento nel prendere quota anche al massimo dei motori..i quali fra l'altro sembrano meno potenti degli altri modelli.
-Raggio di azione per volare..inferiore.
O il modello é concepito così..o sono stato sfortunato io..magari mi è capitato un modello con Lipo fiacca!!
Rivolto a tutti i proprietari di "più" X-Twin..
Vi sono mai capitati esemplari "fiacchi" in termini di prestazioni?..imputabili "credo" solo a lipo con scarica debole??
Grazie..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 14:59   #1142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
[parlo per sentito dire, i due X-Twin che ho funzionavano perfettamente finchè sono durati]

Ho letto da qualche parte (forse su questo forum) che i modelli Silverlit non hanno una "certificazione" che impone che gli esemplari siano tutti uguali. A causa di questo ci possono essere due aerei dello stesso modello, diversi.

Forse è una cagata, in questo caso mi scuso per averci creduto e averla riscritta qui.
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:52   #1143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Sperando che qualcuno possa essermi di aiuto..
Riprendo con perpressità alcuni punti sopra citati riguardo il Jet Safari appena acquistato..
-Rispetto agli altri due modelli la carica della batteria offre un volo molto limitato 5-6 min.
-E' molto lento nel prendere quota anche al massimo dei motori..i quali fra l'altro sembrano meno potenti degli altri modelli.
-Raggio di azione per volare..inferiore.
O il modello é concepito così..o sono stato sfortunato io..magari mi è capitato un modello con Lipo fiacca!!
Rivolto a tutti i proprietari di "più" X-Twin..
Vi sono mai capitati esemplari "fiacchi" in termini di prestazioni?..imputabili "credo" solo a lipo con scarica debole??
Grazie..
prova a vedere il diametro dei motorini, e poi prova a fare un taglietto nella fuso e vedi se riesci a prendere la batteria: sopra ci deve essere scrito quanti mah è. confronta tutto con un x twin sport, o robe simili ma non col 3d (magari per l' attuatore magnetico gli ampere sono di più). scusa se ho detto una cacchiata...
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 09:10   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Ciao,
allora andiamo con le misure diametro..
Il jet Air Dasher 3D ha motorini dal diametro di 7mm.
Il Biplano diy in kit ha motorini da 5,5mm uguali al Jet Safari.
Batteria del biplano da 130Mha e stando a quel che c'é scritto sulla carta..pure il Jet Safari ha un 130 Mha.
I motorini del 3D "urlano" che é una meraviglia..
Il biplano anche lui...a piena carica é molto reattivo.
Il Safari a piena carica come spinta e "suono"..sembra spompo di 7 minuti di volo appena lo si lancia..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 15:02   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao,
allora andiamo con le misure diametro..
Il jet Air Dasher 3D ha motorini dal diametro di 7mm.
Il Biplano diy in kit ha motorini da 5,5mm uguali al Jet Safari.
Batteria del biplano da 130Mha e stando a quel che c'é scritto sulla carta..pure il Jet Safari ha un 130 Mha.
I motorini del 3D "urlano" che é una meraviglia..
Il biplano anche lui...a piena carica é molto reattivo.
Il Safari a piena carica come spinta e "suono"..sembra spompo di 7 minuti di volo appena lo si lancia..
Hai provato a cambiar le batterie del radiocomando?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:19   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Ciao,
oggi l'ho riprovato..e mi ero scordato di segnalare un'altra pecca fondamentale che si era evidenziata da subito.
Dopo 15 secondi circa di volo, il modello perde completamente segnale anche a pochissimi metri dalla TX e rimane spento, nel senso che bisogna posizionare in off l'interruttore del modello e riaccenderlo per far ripartire i motori.
E' un modello diffettoso.
Verso le 19 ho provato a chiamare il negozio dove l'ho acquistato ma evidentemente aveva già chiuso.
Domani mattina vedo di contattarli per farmelo cambiare.
Alla prima occasione che vado a farmi una passeggiata al mare glielo riporto..infatti ho avuto la bella idea di prenderlo a 60 Km da casa..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 10:22   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao,
oggi l'ho riprovato..e mi ero scordato di segnalare un'altra pecca fondamentale che si era evidenziata da subito.
Dopo 15 secondi circa di volo, il modello perde completamente segnale anche a pochissimi metri dalla TX e rimane spento, nel senso che bisogna posizionare in off l'interruttore del modello e riaccenderlo per far ripartire i motori.
E' un modello diffettoso.
Verso le 19 ho provato a chiamare il negozio dove l'ho acquistato ma evidentemente aveva già chiuso.
Domani mattina vedo di contattarli per farmelo cambiare.
Alla prima occasione che vado a farmi una passeggiata al mare glielo riporto..infatti ho avuto la bella idea di prenderlo a 60 Km da casa..
se non avesse avuto sto difetto... potevi cannibalizzarlo! magari tiravi fuori uno tzagi....

PERò VEDI DI FARTELO CAMBIARE!!!!!!! QUESTA è UNA BUFALA BELLA E BUONA! FACCIAMO CAUSA ALLA SILVERLIT E GLI CHIEDIAMO TUTTI I MODELLINI CHE HA PRODOTTO QEST'ANNO PER GRAVISSIMI DANNI MORALI!!!!!!! si può fare?

apparte gli scherzi, buona fortuna! fai sapere cosa prendi, mi raccomando!!
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 11:54   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
scusate l' off topic ma...


MI è PASSATA LA VOGLIA DI VTOL!!!

adesso vorrei qualche consigli per un aereo di 3^ livello.
vorrei un pò di velocità, divertimento, aa sul metro, modesta acrobazie e soprattutto (inquanto braccino corto) CHE NON SUPERI I 140 EURO!!!
consigli?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 14:50   #1149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da mini star Visualizza messaggio
scusate l' off topic ma...


MI è PASSATA LA VOGLIA DI VTOL!!!

adesso vorrei qualche consigli per un aereo di 3^ livello.
vorrei un pò di velocità, divertimento, aa sul metro, modesta acrobazie e soprattutto (inquanto braccino corto) CHE NON SUPERI I 140 EURO!!!
consigli?
Nel topic dei "giocattolini silverlit" non credo troverai molti consigli
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:25   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Scusa, non sono pratico ... Copio e incollo nella sezione elettrici ?
mini star non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002