Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 09:53   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da jimi1 Visualizza messaggio
ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi e ho trovato tanti buoni consigli sul questo forum , ho comprato un pro 3d ho fatto la modifica con i diodi e va bene ora vorrei mettere il condensatore per aumentare la portata, che tipo devo mettere, ceramico va bene? poi quando si svirgolano le ali la punta del serbatoio è verso il basso e quella post e in alto? e che benefici dà questa modifica?
Il condensatore deve essere un 100pf 25volt http://www.xtwins.de/modelle/acrobat_kondensator.jpg
Per svergolare le ali devi torcere le estremità delle ali con l'aiuto di un phon. Il verso corretto è quello che hai scritto. Occhio a non esagerare. Il beneficio sta nel fatto che acquisisce molta + stabilità nelle virate, diventa meno nervoso.
Come va con la portata della radio? riesci a farlo volare senza che ti scappi via a causa della scarsa portata radio?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:51   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Allora per la modifica?
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 23:54   #993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 86
Meglio tardi che mai!

Ciao a tutti, tempo fa avevo postato le foto della mia ultima fatica ma adesso sono riuscito finalmente a provarla in volo...
Ecco quindi un breve volo del mio nuovo F84 g ricavato da un xtwin sacrificale... a dire il vero se c'è un minimo di volo il rischio è quello di entrare nella classica virata che non finisce più ma il risultato non mi sembra male, bsta avere delicatezza nei comandi e non accanirsi con le virate, il risultato è un bel volo plastico e regolare!

YouTube - F 84 g silverlite
Cino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 20:46   #994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1
Smile modifica trasmittente versione 85679 TX C

Questa è la modifica che permette il controllo direzionale anche a gas tutto tolto (in planata) sull' ultima versione di trasmittente. Al momento non l'ho ancora testata

questo è il link dove è descritta la modifica.

http://www.xtwins.de/download/neuesP...gelflugmod.pdf
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-xtwin-zero-throttle.jpg  
8volante8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 12:35   #995 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
(OT) Devo fare dei regali di natale; mi sapete dare qualche link dove trovare questi modellini della silverlit a buon prezzo? Ho visto che su ebay si trovano a 30+10 di spedizione, si riesce a trovarli a meno o è il loro prezzo di mercato? ( fine OT)
scusate l' Off Topic ma non mi va di aprire un 3d per una domanda così banale. ( e di leggere 100 pagine non se ne parla nemmeno )
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 13:21   #996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da 8volante8 Visualizza messaggio
Questa è la modifica che permette il controllo direzionale anche a gas tutto tolto (in planata) sull' ultima versione di trasmittente. Al momento non l'ho ancora testata

questo è il link dove è descritta la modifica.

http://www.xtwins.de/download/neuesP...gelflugmod.pdf
Mi indichereste per cortesia i valori dei diodi?
Grazie
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 15:47   #997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Volevo presentarvi la mia modifica: un clone Silverlit QUADRIMOTORE...
4 motorini da 4.5ohm
Batteria LiPo da 350 mAh
Ali allungate con depron da 3 mm

Domani mattina lo collaudo, ma le prove in casa sono positive...
Ma quello è il mio bimbo!
L'ho acquistato per 23 euro ad una manifestazione di aeromodellismo a vercelli, il mio primo aeroplanino!
5 minuti di carica, 10 di volo, ma motori che spingono un po' poco, nel complesso cmq molto divertente.
Ho anche il jet silverlit, ma onestamente non mi piace... lo trovo molto meno controllabile.
Per questo ieri sera li ho sventrati entrambi e ho sostituito completamente l'elettronica.
Ora il piccolino è dotato dei motori silverlit (mooooooolto piu' potenti), lipo ecc, ed ovviamente lo controllo con il radio silverlit con gas regolabile.
Visto che una volta di sera l'ho già perso (e mi sono preso mezza giornata di ferie per andarlo a cercare), credo che lo doterò di un paio di led.
Questa sera passo anche a prendere i diodi per il gas in virata e il condensatore per migliorare la ricezione (qualcuno ha provato se effettivamente funziona?).
Poi il prima possibile lo battezzo!
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 16:14   #998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Interessante!

Silverlit 87266 - X-Twin Deluxe Set mit 2 ferngesteuerten 2 Kanal Flugzeugen: Amazon.de: Spielzeug

Peccato che io non capisca una mazza di tedesco...
Dovrebbe essere la confezione con 2 aerei e un radiocomando, il tutto a meno di 30 euro, e se non ho capito male la spedizione è gratis.
Qualcuno che capisce il crucco mi da conferma?
Per acquistare qui c'e' da fare qualche registrazione particolare?
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 16:30   #999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Perfetto, ho messo i diodi e funziona alla grande.
Qualcuno sa insicarmi dove saldare il condensatore sull'ultima versione di pcb?

C'e' poi una cosa piuttosto fastidiosa, e non so se è un problema solo mio o no, lo faceva anche prima della modifica.
quando tolgo gas (e ora anche quando mollo il direzionale) i motori non si fermano subito ma continuano a funzionare per qualche secondo. Questo è molto penalizzante per il controllo... a voi succede?
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 11:02   #1000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
C'e' poi una cosa piuttosto fastidiosa, e non so se è un problema solo mio o no, lo faceva anche prima della modifica.
quando tolgo gas (e ora anche quando mollo il direzionale) i motori non si fermano subito ma continuano a funzionare per qualche secondo. Questo è molto penalizzante per il controllo... a voi succede?
Questo problema è dovuto alla perdita di segnale, ma non credevo che potesse avvenire ad un metro di distanza.
Ecco perchè tenendolo in mano non accadeva e appoggiandolo semplicemente in terra sì... certo che ha una portata veramente ridicola.
Vorrei provare con il condensatore, ma non so dove saldarlo su questa ultima versione del pcb.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002