06 luglio 06, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
| Collaudo Tiger Moth raidentech
Ormai ho fatto parecchi voli col suddetto modello (che ancora non ho pesato ) http://www.raidentech.com/elbrtimorare.html e posso finalmente esprimere una opinione sulle caratteristiche di volo...... Bellissimo! .....ma non consideriamolo una riproduzione!! Equipaggiato con un Himax 2808/1160, tre celle 1200 ElecticFly ed un'elica 9x6 vola splendidamente, con una buona riserva di potenza. Pur avendo gli alettoni solo sull'ala inferiore risulta discretamente acrobatico, il volo resta comunque realistico. Lo stallo avviene quasi a modello fermo e non casca d'ala, ma mette giù il muso, consentendo di riprenderlo subito. I decolli sono molto piacevoli e gli atterraggi si riescono a "pennellare". Senza motore plana benissimo, ma rimane la tendenza, non appena si toglie motore, a sollevare decisamente il uso....niente di problematico comunque. Considerando che il modello è in struttura ricoperta, facile da riparare (ha subito un crash in atterraggio a causa del fortissimo vento laterale che lo ha letteralmente cappottato quando era quasi fermo ) e soprattutto che vola bene......vale tutti i (pochi) soldi che costa....meno di 80 euro spedizione compresa! Se oggi non si alza troppo vento passo al collaudo del Pitts Special http://www.raidentech.com/pisparfrcrar.html che vedete anche nell'avatar... |
02 ottobre 06, 13:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Rispolvero questo tuo post di qualche mese fa per chiederti dove lo hai comprato... direttamente sul sito del produttore o da qualche rivenditore? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |