15 agosto 13, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User | Esistono LED gia' pronti per alimentazione a 2 celle LiPo ?
Ciao a tutti, mi stavo domandando se esistono LED ( singoli, strisce, faretti . . .) gia' pronti per essere alimentati da 2 celle LiPo. Le strisce di LED colorate, di cui ho notizia, vanno tutte a 3 celle (12 V.), ma io vorrei mettere LED su un modello che va a 2 celle, e vorrei evitare una batteria aggiuntiva solo per le luci. Al momento sto mettendo un set di LED singoli, a gruppetti, con resistenze oppoprtune, tutto fatto a mano. Usando il BEC del regolatore o un UBEC apposito, tutto a 5V. Pero' se trovassi componenti pronti.... Saluto tutti, e buon Ferragosto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
16 agosto 13, 00:51 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
17 agosto 13, 00:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
su hobbyking ci sono
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
17 agosto 13, 09:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
20 agosto 13, 19:28 | #5 (permalink) Top |
User | Strisce alimentate a 2 s, certo, ma forse non mi sono spiegato dle tutto...
Ciao a tutti voi, su hobbyking ho guardto un attimo, poi guardero' meglio, ma... forse non mi sono spiegato dle tutto... Se le strisce di Hobbyking o altri, che prevedono 3 celle, le alimento a 2 celle, ovvio che funzionano ; Gia' su un modello ho fatto cosi' ; semplicemente danno meno luce. Su qel modello, che va a 2 celle, con le batterie nuove tutto ok, ma con la batteria vecchia, i verdi non si accendono piu' e i rossi sono debolucci, causa bassa tensione di batteria (quando accendo il motore : da fermo ovvio che tutto va bene). Io invece cercherei strisce di led gia' pronte che vanno solo a celle, cioe' danno la piena potenza alimentate a 2 celle, (e scoppiano se alimentate a 3 celle ) Ah, ( e scusate, e' colpa mia che non parlo...) Cerco componenti leggeri, perche' faccio modelli piccini, diciamo. Uno, su cui sto mettendo luci, non arriva a 600 grammi. Per cui escludo parecchie cose tipo componentistica per arredamento, automobile... sarebbero pesantini. Be', intanto vado a guardare meglio su hobbyking... CIAo a tutti e grazie, eh.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
Bookmarks |
| |