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Vecchio 05 luglio 06, 21:17   #1 (permalink)  Top
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HELP Ingranaggio riduttore

Dopo che un "atterraggio anomalo" mi aveva piegato l'alberino dle riduttore di uno U can do rendendolo inutilizzabile, l'ho ricomprato nuovo (bella trovata eh?). Oggi mi sono deciso a rimontarlo.. sembrava tutto a posto, invece quando do' Gas, i dentini del motore non si ingranano con quelli del riduttore e la potenza è praticamente nulla.
Come posso fare per "convincerli" ad ingranarsi".
Ciao a tutti
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Vecchio 05 luglio 06, 21:25   #2 (permalink)  Top
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ciao che riduttore monti?
hai controllato che non si sia allentato e quindi sceso il motore?
hai sostituito l'intero riduttore o solo la corona o il pignone?
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Vecchio 05 luglio 06, 22:12   #3 (permalink)  Top
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ciao che riduttore monti?
hai controllato che non si sia allentato e quindi sceso il motore?
hai sostituito l'intero riduttore o solo la corona o il pignone?
Ciao Mauro,
monto un riduttore della Eflite. Il motore è ben avvitato al riduttore e tutto sembra combaciare per bene.. solo quando si da gas iniziano i problemi.
Ho provato anche a spingere il motore mentre do' gas in modo da forzare il sistema.. non funziona lo stesso.
Sigh!
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Vecchio 05 luglio 06, 22:23   #4 (permalink)  Top
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spiegami meglio, corona e pignone accostano?
a motore spento se provi a girare l'elica il motore e il pignone girano?
non è che hai sgranato il mille righe del'albero e la corona gira ma l'alberino e l'elica restano fermi?
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Vecchio 05 luglio 06, 23:02   #5 (permalink)  Top
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spiegami meglio, corona e pignone accostano?
a motore spento se provi a girare l'elica il motore e il pignone girano?
non è che hai sgranato il mille righe del'albero e la corona gira ma l'alberino e l'elica restano fermi?
corona e pignone accostanoa motore spento se giro uno gira anche l'altro. poi ... uno schifo.
Infatti la sensazione è quello dello sgranamento, anche se i denti sembrano tutti pronti a mordere.
p.s. bell'annata la tua (67)
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Ciao,
Hai cambiato anche l'ingranaggio piu' grosso?
Sei sicuro che sia lo stesso passo?
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Vecchio 05 luglio 06, 23:16   #7 (permalink)  Top
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parlavo non dei denti degli ingranaggi ma del millirighe
l'alberino dove metti l'elica"per capirsi" è accoppiato con l'ingranaggio tramite un millerighe , innestando l'ingranaggio nel albero a poco meno della metà della lunghezza dell alberino dovresti avere una "zigheratura" che accoppia l'albero alla corna. di solito si consuma la "zigheratura" all'interno della corona non permettendo alla corona la trasmissione all'alberino.
Spero di essermi spiegato.
p.s. bell'annata la mia (67) ? e sò mica un San Giovese
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Vecchio 06 luglio 06, 22:26   #8 (permalink)  Top
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problemi...

Ciao, non vorrei essere sviante con i miei suggerimenti perchè sono ancora un principiante....i problemi potrebbero essere i seguenti:

1°: L'ingranaggio attaccato al motore non è più attacato saldamente all'albero del motore.....( basta un goccio di ciano e lo sistemi )

2°: come detto nel post precedente, l'ingranaggio del riduttore non è attaccato saldamente all'albero del riduttore ( visto che l'hai cambiato tutto non penso sia questo il problema....)

ciao..ciao...spero di esserti d'aiuto...
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Vecchio 06 luglio 06, 22:42   #9 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ciao a tutti,
abbiamo risolto. Il problema era nelle viti in dotazione con il riduttore.
non riuscivano a stringere bene (testa a cono) il motore al supporto (anche se sembrava di si) e quindi con le vibrazioni si allentavano e dopo un attimo i dentini si andavano a farsi f... friggere.
Ho messo delle rondelline allora (non in dotazione) ad un secondo (identico) riduttore della E-flite e tutto è andato bene.
Sarebbe da sbatterlo in testa a chi l'ha fatto quel riduttore e ci mette delle vite del cavolo.
Comunque grazie a tutti davvero.
Saluti
Ale
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