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Vecchio 12 agosto 13, 22:37   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ernesto Olivetti Visualizza messaggio
Non è un sovraccarico ?
Prova la seguente azione .
Abbassa i flap
Rullaggio
Decollo
Stabilizzazione
Retrazione flap .
Così dovresti volare e non bruciare tutto .
Ricordati che quando inizi la discesa devi avere il motore a potenza ridotta altrimenti rifulmini tutto .

Non ci avevo proprio pensato !
Sopratutto la manovra anti fulmini, geniale !


Umberto
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Vecchio 12 agosto 13, 23:17   #22 (permalink)  Top
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Non ci avevo proprio pensato !
Sopratutto la manovra anti fulmini, geniale !


Umberto
Spero non vada in volo almeno finchè a terra il modello non ha dubbi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 21:01   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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che tipo di esc hai utilizzato? per quanti Ampere è garantito il bec?
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
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Vecchio 15 agosto 13, 21:08   #24 (permalink)  Top
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che tipo di esc hai utilizzato? per quanti Ampere è garantito il bec?
Mi bacchetto da solo, non avevo letto bene le caratteristiche dell'esc nel primo post
Lo danno per i 4A, il che dovrebbe essere sufficiente, ma se sono 4 A cinesi....come suggerito alimenterei l'impianto radio con una ni-mh o una life da 1000mAh e vai tranquillo, su Hobbyking europe te le tirano dietro! (sempre che i servo sopportino i 6V)

Zippy Flightmax 1100mAh 6.6v LiFePo4 2S1P Receiver Pack (EU warehouse)


Fabio
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
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Vecchio 15 agosto 13, 23:14   #25 (permalink)  Top
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Forse eccedero' in prudenza ma non passerei da un bec che ti tirano dietro a delle pile che ti ritirano dietro, per la Rx preferisco delle Nimh Sanyo o Orion che so sicure e le controllo spesso.


Umberto
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Vecchio 16 agosto 13, 16:59   #26 (permalink)  Top
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Forse eccedero' in prudenza ma non passerei da un bec che ti tirano dietro a delle pile che ti ritirano dietro, per la Rx preferisco delle Nimh Sanyo o Orion che so sicure e le controllo spesso.


Umberto
Per i BEC, visto che alimenta la ricevente e tutti i sistemi a bordo, direi che la prudenza non è mai abbastanza!!!
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Vecchio 16 agosto 13, 22:40   #27 (permalink)  Top
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Per i BEC, visto che alimenta la ricevente e tutti i sistemi a bordo, direi che la prudenza non è mai abbastanza!!!
Prima o poi passero' anch'io ad un bec su modelli importanti, fin che posso resisto con le NiMh che rinnovo spesso e riciclo prima di ogni sessione di volo (la radio puo' restare accesa anche 4/5 ore) e sulla telemetria non ho mai meno di 4,8 V..


Umberto
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Vecchio 19 agosto 13, 12:01   #28 (permalink)  Top
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Prima o poi passero' anch'io ad un bec su modelli importanti, fin che posso resisto con le NiMh che rinnovo spesso e riciclo prima di ogni sessione di volo (la radio puo' restare accesa anche 4/5 ore) e sulla telemetria non ho mai meno di 4,8 V..


Umberto
Le NiMh non vanno male, anzi!!!
Però vanno usate e trattate con coscienza... ma del resto anche le Li-Po vanno trattate bene...
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Vecchio 19 agosto 13, 22:44   #29 (permalink)  Top
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Da qualche anno uso le ORION di Jonathan e non ho mai avuto problemi, e di uso ne ho fatto in abbondanza, faccio pacchetti di 4 perche' hanno la tensione nominale di 1,25 V e la risposta dei servi è sempre veloce .


Umberto
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Vecchio 04 settembre 13, 10:04   #30 (permalink)  Top
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Mi bacchetto da solo, non avevo letto bene le caratteristiche dell'esc nel primo post
Lo danno per i 4A, il che dovrebbe essere sufficiente, ma se sono 4 A cinesi....come suggerito alimenterei l'impianto radio con una ni-mh o una life da 1000mAh e vai tranquillo, su Hobbyking europe te le tirano dietro! (sempre che i servo sopportino i 6V)

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Fabio
considerato che mi si brucia sempre il servo + piccolo, può essere risolto il problema se compro dei servi + robusti? ma nel caso da cosa dipende il fatto che il servo si bruci, chi non funziona a dovere?la batteria 3 celle da 3300mah mi alimenta anche 6 servi + piccoli ma con esc più piccolo su un altro aliante e non ha mai dato problemi.
manalle non è collegato   Rispondi citando
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