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Vecchio 08 agosto 13, 16:33   #11 (permalink)  Top
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ho fatto i test e sono nella confusione più totale.
la procedura è stata questa. ho collegato il variatore al motore, e alla ricevente alla quale ho collegato alettoni, direzionale ed elevatore. motore ok, alettoni ok mentre direzionale ed elevatore vibravano impazziti. ho lasciato passare qualche secondo ed il direzionale ha smesso di vibrare e funziona ancora bene mentre l'elevatore morto.
ho testato la ricevente mettendo i servi del direzionale su tutte le uscite e tutte funzionano. poi ho testato con il tester ogni singolo servo e funzionano tutti(!!!) anche se con valori leggermente differenti. il disastro più totale è stato quando ho provato a cambiare un servo ovvero considerato che tre servi funzionano, ne ho aggiunto un quarto e la ricevente è morta.
stacco tutto. attacco tutto a nuova ricevente, ancora motore, direzionale alettoni e questi funzionano. provo con un servo nuovo(!!!!) bam! escursione violenta massima e ricevente ko.
a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente per il futuro è di comprare solo servi uguali.
con i dati della batteria e del motore che vi ho dato, è possibile capire che abbia sovralimentato i servi? esiste questo problema? pensavo che il variatore potesse gestire questi valori.
Passo indietro che radio-ricevente stai usando?
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Vecchio 08 agosto 13, 17:06   #12 (permalink)  Top
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ho fatto un ulteriore test.
ho usato 6 servi tutti uguali (Turnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec) ma alimentati con 4 NiMh e tutto funziona.
a questo punto tremo al pensiero di unire il motore con il variatore da 80A. ho scoperto che le altre riceventi ed il servi che non funzionano li ho bruciati.
il prossimo passo sarà quello di usare una batteria 3s 3300 mah sempre con il variatore 80A. corro qualche rischio?
manalle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 18:13   #13 (permalink)  Top
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A questo punto io toglierei il filo positivo del bec del regolatore e alimenterei la Rx e servi con una batteria separata .




Umberto
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Vecchio 08 agosto 13, 22:26   #14 (permalink)  Top
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A questo punto io toglierei il filo positivo del bec del regolatore e alimenterei la Rx e servi con una batteria separata .




Umberto
Diciamo che non risolvi il problema ma lo aggiri... va bene lo stesso! Altrimenti costa cara la soluzione al problema...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 23:02   #15 (permalink)  Top
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Diciamo che non risolvi il problema ma lo aggiri... va bene lo stesso! Altrimenti costa cara la soluzione al problema...
Per risolvere il problema dovrebbe controllare il funzionamento del BEC ed eventualmente ripararlo o sostituire il regolatore, e con la potenza in gioco una batteria per la RX è raccomandabile.
Difficilmente viene usata e credo sia un errore madornale; ho visto distruggere due modelli per "decesso" della batteria motore....
Io non la monto solo sui gommoli.

Umberto
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Vecchio 09 agosto 13, 00:53   #16 (permalink)  Top
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A questo punto io toglierei il filo positivo del bec del regolatore e alimenterei la Rx e servi con una batteria separata .




Umberto
Sono d'accordo, via il bec interno del regolatore, probabilmente e' lui la causa del soffritto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 12:56   #17 (permalink)  Top
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Sono d'accordo, via il bec interno del regolatore, probabilmente e' lui la causa del soffritto
Va benissimo, ma se è vero quello che dice con due regolatori diversi, quindi due diversi bec, ha lo stesso problema!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 13:22   #18 (permalink)  Top
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Va benissimo, ma se è vero quello che dice con due regolatori diversi, quindi due diversi bec, ha lo stesso problema!
Non ci sono piu' i bec di una volta, le mezze stagioni...


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 13:30   #19 (permalink)  Top
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Non ci sono piu' i bec di una volta, le mezze stagioni...


Umberto
Devo darti ragione, i bec integrati nei regolatori vanno bene giusto per qualche piccolo gommolo...
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Vecchio 12 agosto 13, 09:51   #20 (permalink)  Top
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Provo a rispondere

Non è un sovraccarico ?
Prova la seguente azione .
Abbassa i flap
Rullaggio
Decollo
Stabilizzazione
Retrazione flap .
Così dovresti volare e non bruciare tutto .
Ricordati che quando inizi la discesa devi avere il motore a potenza ridotta altrimenti rifulmini tutto .
Ernesto Olivetti non è collegato   Rispondi citando
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