28 ottobre 04, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, Ho il seguente quesito da porre e spero vivamente di avere una risposta in breve tempo. Allora ho da poco iniziato il volo elettrico acquistando un E-Starter della GWS motorizzato con EPS350C (ridotto 5,3:1) ed ho messo lo speed controller da loro consigliato e cioè l'ICS300 (max 15A). Come batterie uso delle GWS Ni-Mh da 8 celle 8.4V 730Mha. Il problema è questo: quando mando il motore al massimo dopo circa 4/5 secondi stacca, mentre se lascio circa 3/4 di accelleratore tutto funziona regolarmente. Perchè succese questa cosa ?? E' normale oppure c'è qualcosa che non è settato bene ? Ah, dimenticavo: la trasmittente è una Hitec Flash5 e la ricevente una J-tronik micro da 5 ch. Grazie in anticipo a tutti. |
28 ottobre 04, 15:56 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se vai a mezza manetta l'assorbimento è nei limiti. O metti un'alica che consuma meno od un regolatore che sopporti di più.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 ottobre 04, 15:59 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
potrebbero essere anche le batterie che si "ammosciano" sotto sforzo e interviene il cut-off del regolatore. Bisogna sapere che elica ci hai montato.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 ottobre 04, 16:47 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie in anticipo per la velocità !!!! Allora l'elica è quella abbinata al motore e c'è stampigliato un numero 9080. La cosa strana è che guardando le specifiche del motore nel sito della GWS mettono in abbinamento lo stesso speed controller che ho messo io e le stesse batterie. Francamente non ci capisco nulla............... Eventualmente che elica potrei montare ? Grazie e ciao. |
Bookmarks |
| |