05 marzo 07, 20:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
a distanza di tempo ho finalmente provato il pylon! un mesetto fa è andato in volo con 8kan e la 4,7x4,7, già molto veloce per me che sono abituato a modelli più lenti, purtroppo un po' pesante e infatti in atterraggio, dopo aver evitato un lungo, ho fatto un corto complici anche un paio di stecche radio. rattoppato il modello, e ridotte ulteriormente le escursioni, l'ho provato domenica con un pacco di lipo3s 1300 che mi sono appena arrivate ed era fantastico, al di là della velocità è strabiliante l'accelerazione che riesce ad avere, anche in salita, quando l'elica "prende" bene Poi con 60-70g di peso in meno è anche più gestibile in atterraggio e il lancio è una formalità anche solo a 3/4gas. Il problema è che da vecchie misurazioni che avevo fatto così assorbe circa 20A e quel motore (walkera3200 alias Feigao180L) lo danno per 13max Comunque al momento uso tutta manetta solo per 2-3'' al massimo, voglio provare ad usarlo lo stesso anche perchè nel primo crash avevo piegato leggermente l'albero (ora raddrizzato) quindi è un motore con aspettativa di vita non molto lunga. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
05 marzo 07, 20:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
|
Tempo fa ho fatto anch'io esperimenti con un pylon 400 (era una copia dell'adrenalin) e il walkera 3200kV 180L...alla fine avevo abbandonato quel motore perchè con un'elica che abbia un minimo di trazione statica rischi ogni volta la cottura del motore! Tant'è che ero passato addirittura alla graupner 4x3...con ottimi risultati devo dire..ma ovviamente spinta statica zero! Per cui il mio consiglio è che con quel motore se vuoi tenere una 4,7 quadra tanto vale che ci metti 2lipo, così almeno stai sicuro che non rischi nulla! Sennò puoi passare al Walkera 3000kV 380S...l'ho preso su ebay per i soliti 0,1 euro +20 di spese ma è una bomba proprio con le eliche sul 4-5 di diametro.
|
05 marzo 07, 21:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
06 marzo 07, 00:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ragazzi siete fuori strada: lo so che esistono dozzine e dozzine di motori migliori del walkera3200 ma non voglio cambiare motore! per una semplice questione monetaria, visto che seppur usato pochissimo non è rivendibile (albero piegato e raddrizzato alla meglio) e non ho altri modelli che lo accetterebbero. quindi la mia idea è di usarlo, con moderazione nel gas, fino a quando regge. Dopotutto fino a che non imparerò a gestire meglio il modello andrò poche volte a manetta, e poi è abbastanza ben raffreddato, visto che sotto motore viaggia almeno ai 70km/h e in planata non rallenta mica tanto. vi farò sapere... PS l'unica cosa che potrei cambiare è l'elica, ma io non trovo niente sotto la 4.7x4.7graupner, le apc sono tutte più grosse e comunque con pala più larga. ci vorrebbe una 4.5x4 o 4x4 a pala stretta... ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |