23 luglio 13, 22:26 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Problemino phoenix ice 100 su Baiojet
Ciao a tutti avrei un problemino. Quando dò tutto motore il regolatore fa dei singhiozzi. Monto un Het 2w30 con 6s da 3000 ed elica 5*5. I settaggi del motore sull'esc sono giusti come consigliati dalla Het. Cutt off a 18volt e su insensity 150amp.cosa può essere. Le lipo non sono perchè ne ho provate diverse. Potrebbero essere i cavi dell'esc un pò lunghi? Chi ha avuto questi problemi? |
23 luglio 13, 23:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Quante C hanno le lipo? Dovresti secondo me fare delle prove a banco misurando il voltaggio delle singole celle quando dai tutto gas. Magari hai anche solo una cella quasi morta che scende subito di voltaggio quando e' sotto carico e quindi il regolatore legge il voltaggio troppo basso della batteria e taglia ... Io farei questa prova prima di dire che e' il regolatore... fatta questa prova monterei una 4, 7*4, 7 e rifarei prove a banco.... OCCHIO ALLE DITA MI RACCOMANDO!!! | |
24 luglio 13, 13:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2013 Residenza: Sicilia
|
Da come ho capito hai problemi al regolatore (Phoenix castle ice 100). Ho lo stesso regolatore e mi ha dato lo stesso problema, infatti, lo mandai in assistenza e me lo cambiarono perché non funzionante a dovere (ho rischiato di perdere un modello perché il regolatore aveva staccato la corrente al motore). Comunque in altre discussioni ho letto di molti che avevano problemi con i regolatori Phoenix castle ice
|
25 luglio 13, 18:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Con i Castle ICE 75 e 100 mai avuto problemi. Il fatto è che quando si lavora con correnti alte bisogna curare ogni minimo particolare a partire dalle saldature, lunghezza cavi e raffreddamento. Nello specifico, il problema potrebbe essere un errato settaggio del Timing oppure del Cut-Off. In ogni caso verifica la tensione delle batterie sotto massimo carico... potresti vederne delle belle!!! PS: Se scarichi i dati del logger scopri subito il problema |
Bookmarks |
| |