Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 13, 22:26   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Problemino phoenix ice 100 su Baiojet

Ciao a tutti avrei un problemino. Quando dò tutto motore il regolatore fa dei singhiozzi. Monto un Het 2w30 con 6s da 3000 ed elica 5*5. I settaggi del motore sull'esc sono giusti come consigliati dalla Het. Cutt off a 18volt e su insensity 150amp.cosa può essere. Le lipo non sono perchè ne ho provate diverse. Potrebbero essere i cavi dell'esc un pò lunghi?
Chi ha avuto questi problemi?
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao a tutti avrei un problemino. Quando dò tutto motore il regolatore fa dei singhiozzi. Monto un Het 2w30 con 6s da 3000 ed elica 5*5. I settaggi del motore sull'esc sono giusti come consigliati dalla Het. Cutt off a 18volt e su insensity 150amp.cosa può essere. Le lipo non sono perchè ne ho provate diverse. Potrebbero essere i cavi dell'esc un pò lunghi?
Chi ha avuto questi problemi?
Il regolatore che singhiozza in genere e' dato dall'entrata in funzione del cut-off...

Quante C hanno le lipo? Dovresti secondo me fare delle prove a banco misurando il voltaggio delle singole celle quando dai tutto gas. Magari hai anche solo una cella quasi morta che scende subito di voltaggio quando e' sotto carico e quindi il regolatore legge il voltaggio troppo basso della batteria e taglia ...

Io farei questa prova prima di dire che e' il regolatore... fatta questa prova monterei una 4, 7*4, 7 e rifarei prove a banco....
OCCHIO ALLE DITA MI RACCOMANDO!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 07:45   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Guarda come dicevo le lipo non sono. Ne ho usate diverse anche di miei amici. Ho provato, solo a banco anche quelle che uso sul goblin(4000 40c) e se bastano al gobbo....
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 12:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Guarda come dicevo le lipo non sono. Ne ho usate diverse anche di miei amici. Ho provato, solo a banco anche quelle che uso sul goblin(4000 40c) e se bastano al gobbo....
Te lo ha fatto da sempre? Lunghezza cavi esc/motore? Dovresti cercare qualcuno che ti presta un regolatore...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 13:12   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2013
Da come ho capito hai problemi al regolatore (Phoenix castle ice 100). Ho lo stesso regolatore e mi ha dato lo stesso problema, infatti, lo mandai in assistenza e me lo cambiarono perché non funzionante a dovere (ho rischiato di perdere un modello perché il regolatore aveva staccato la corrente al motore). Comunque in altre discussioni ho letto di molti che avevano problemi con i regolatori Phoenix castle ice
ceccin29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Con i Castle ICE 75 e 100 mai avuto problemi.
Il fatto è che quando si lavora con correnti alte bisogna curare ogni minimo particolare a partire dalle saldature, lunghezza cavi e raffreddamento.
Nello specifico, il problema potrebbe essere un errato settaggio del Timing oppure del Cut-Off.
In ogni caso verifica la tensione delle batterie sotto massimo carico... potresti vederne delle belle!!!

PS: Se scarichi i dati del logger scopri subito il problema
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks