EASY GLIDER, a forza di parlarne... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 06, 18:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuele

Data registr.: 15-10-2002
EASY GLIDER, a forza di parlarne...

Si, mi avete fatto venire la voglia di uno schiumozzo, ed io che non li ho mai potuti vedere !
Pensavo di prenderne uno e portarmelo in ferie, a fine Luglio, quindi il tempo stringe ! Portarmi un modello in ferie è sempre stato un sogno. Con sta roba in EPP mi sembra un sogno realizzabile, robusto, facile da trasportare e facile da far volare.
Ho tutto, forse mi mancano un paio di servi.
Ho dei pacchi da 8 celle RC4/5 1600 ed anche GP2200 tutti dello stesso peso e dimensioni. Orbene, l'Easyglider vola con queste celle "pesanti" ? nel senso che il peso non sarà troppo ? Qui andate tutti con lipo, ma non mi va di spendere 60-80 euro (flynow) per un pacco, ed in più dovrei aggiungere caricabatterie ecc. Il modello costa 77 euro ! ! !
grassie dei consigli.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 19:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di freakfun

Data registr.: 22-11-2005
Easy glider e ...zavorra

Un amico ci vola con otto celle GP2500 (pesantissime!) e in più 50 gr. di telecamera... fa un po' fatica a guadagnare quota ma ce la fa ancora, anche se con calma. E' arrivato ad un peso totale di ca. 1100 grammi!
Credo che se stai nei 200-250 gr. di batterie dovrebbe andare ancora bene, credo...
Ciao
Christian
freakfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 20:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
un po' pese....non hai delle kan?
sarebbero ottime...
Vecchio 03 luglio 06, 21:35   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
...
Ho dei pacchi da 8 celle RC4/5 1600 ed anche GP2200 tutti dello stesso peso e dimensioni. Orbene, l'Easyglider vola con queste celle "pesanti" ? nel senso che il peso non sarà troppo ? Qui andate tutti con lipo, ma non mi va di spendere 60-80 euro (flynow) per un pacco, ed in più dovrei aggiungere caricabatterie ecc. Il modello costa 77 euro ! ! !
grassie dei consigli.
Non sono sicuro, ma temo che, peso a parte, dovresti scavare una caverna per infilare quelle batterie; io l'ho scavato un po' in altezza e ci infilo 3 lipo o 8 celle 2/3A da 1050.
Con la motorizzazione di serie, il peso diventa importante; la salita sarà lunga e tormentata!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuele

Ho visto in un altro post il sito di andy in Germania (se stasera vinciamo compro da lui, per consolarlo).
Certo che ha dei prezzi molto bassi, come fa ? L'easyglider l'ho trovato da Flynow a 77euro e lui lo ha a 65 ! sempre la versione elettrica.
I pacchi che ho sono da 8 celle, saldate testa a testa, per cui sono 4,7x13 cm circa, il diametro di una cella è circa 23mm. Il peso pesante è sui 370g. che confronto alle lypo è una enormità, lo so, lo so.

Ancora una domanda, ho letto qui nel forum che una 3s1p da 2000 e rotti, costa circa 50euro ma dove ???? minimo che ho visto è 70 !

Grazie.
Vecchio 05 luglio 06, 01:09   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Ho visto in un altro post il sito di andy in Germania (se stasera vinciamo compro da lui, per consolarlo).
Certo che ha dei prezzi molto bassi, come fa ? L'easyglider l'ho trovato da Flynow a 77euro e lui lo ha a 65 ! sempre la versione elettrica.
I pacchi che ho sono da 8 celle, saldate testa a testa, per cui sono 4,7x13 cm circa, il diametro di una cella è circa 23mm. Il peso pesante è sui 370g. che confronto alle lypo è una enormità, lo so, lo so.

Ancora una domanda, ho letto qui nel forum che una 3s1p da 2000 e rotti, costa circa 50euro ma dove ???? minimo che ho visto è 70 !

Grazie.
Se vai sul sito www.elyshop.com trovi le lipo Giga Power da 1500mAh 15C (cioè per assorbimenti fino a 22,5A in continuo) a 32€ e le 1800mAh a 42€. Per l'Easy Glider le 1500 bastano e avanzano. SE poi consideri che ci sono caricabatterie lipo da circa 20€ (io ne ho uno della Robbe) mi chiedo: vale la pena metterci quei mattoni antidiluviani delle NiCa? Oltre al peso devi allargare non poco la sede.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 01:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex85

Data registr.: 12-10-2005
batterie prese su ebay a 15 euro + 4 di spedizione e motore brushless con regolatore a 38 euro, vola 50 minuti e sale con un rateo neanche confrontabile da lontano con l'originale, vedi un po'...
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 01:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Emanuele se ordini da questo sito fammi un fischio

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se vai sul sito www.elyshop.com trovi le lipo Giga Power da 1500mAh 15C (cioè per assorbimenti fino a 22,5A in continuo) a 32€ e le 1800mAh a 42€. Per l'Easy Glider le 1500 bastano e avanzano. SE poi consideri che ci sono caricabatterie lipo da circa 20€ (io ne ho uno della Robbe) mi chiedo: vale la pena metterci quei mattoni antidiluviani delle NiCa? Oltre al peso devi allargare non poco la sede.
Vecchio 05 luglio 06, 15:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuele

x blinking: sto ancora indagando, ma ti terrò al corrente così dividiamo le spese (nel senso che io pago le spese di spedizione e tu tutto il resto)
Peccato che venerdì non vieni.

x alex85: hai comprato da un privato o da un negozio-ebay ? che cosa hai acquistato di preciso ?

Una domanda per tutti: sull' easyglider si può montare un outrunner (cassa rotante) oppure vado solo a cercarmi rogne ? Mi state convincendo a farmi le lypo. Intanto ho scritto a Andys.
Avete già visto qui ?
http://www.maxamps.com
Vecchio 05 luglio 06, 16:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Una domanda per tutti: sull' easyglider si può montare un outrunner (cassa rotante) oppure vado solo a cercarmi rogne ? Mi state convincendo a farmi le lypo. Intanto ho scritto a Andys.
Avete già visto qui ?
http://www.maxamps.com
Ciao Emanuele,
certo che si può montare un outrunner, tagliando un pezzo di punta.
Per quanto riguarda il bl al posto delle spazzole è un SI!
Fai uno sforzo economico iniziale, che ti sarà ripagato in tempo di divertimento poi.. guarda che con il suo 400 fatica non poco a salire e devi stare sempre a manetta per portarlo in alto. Il GLider è un aereo divertente anche con il vento (non tanto), ma senza la forza di un motorello spinto ti fa' una pena a vederlo.
Buon Divertimento
Rispondi

Bookmarks