18 luglio 13, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| ESC. Difettosa o sbaglio qualcosa?
Ciao a tutti, ho un problema con questa esc: HobbyKing Red Brick 50A ESC - (Heli Mode) Ciò non ne compromette la funzionalità ma la rende di fatto inutilizzabile. --Programmazione fatta. (impostazione che secondo me c'entra con il problema: gas da 0%=1,1Ms a 100%=1,8Ms... quindi l'ho fissato, non a rilevazione automatica. comunque il problema si presenta anche in modalità auto) --collego la batteria --se do gas ok, se parzializzo ok, brake ok, accelerazione ok. insomma tutto a posto. --riporto il gas a 0% --dopo un po' di tempo (tra 5 e 20 secondi, random), stick immobile a 0%, batteria sempre collegata, collegamenti ok, l'esc fa come se lo avessi scollegato e ricollegato, cioè si mette a fare i beep di armamento e mi lascia senza possibilità di ridare gas per il tempo necessario a fare questa operazione (circa 5s). Vabbè che è installato su un motoaliante, per eventuali risalite, ma se per caso do gas in quei cinque secondi entra in modalità programmazione e ciao ciao propulsione. Ho provato a sostituire la batteria, a muovere i cavi della stessa, a smanettare con gli end point della radio (con il motore che inizia a girare a 1/4 di stick) ma non ne sono venuto a capo. Qualche idea?? |
18 luglio 13, 18:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Secondo me in quei 5 secondi non manca solo il motore ma anche i servi, sicuro che non sia qualche saldatura fatta male?
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ |
18 luglio 13, 18:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
la prossima volta ti consiglio di acquistare un prodotto lievemente più costoso.. che so, qualcosa da 20-25..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
18 luglio 13, 18:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ho voluto comprarne uno apposta per verificarne la bonta' a quel prezzo. Debbo dire che il mio funziona perfettamente, ma lo uso senza bec e con batteria rx . Proverei ad eliminare il bec anche nel tuo per vedere se il problema persiste. Umberto |
18 luglio 13, 20:38 | #5 (permalink) Top |
| fatto altre prove
-l'alimentazione ai servi sembrerebbe costante. Ho appena provato a tenere in movimento il timone ed è fluido anche appena prima, durante e appena dopo il problema. -sembra che neanche il bec interno c'entri qualcosa, lo fa anche con bec esterno. -sembrerebbe non essere neanche qualche impostazione della tx, lo fa anche con il provaservi. Altre prove? PS: milan, visto che ce l'hai anche tu, quando colleghi l'alimentazione che beep fa per segnalare la mancanza di segnale (rx spenta)?? Il mio fa i classici beep veloci (tipo allarme) per 3 secondi seguiti da un FA-MI-SOL , alternati da 10 secondi di silenzio. Gli altri che ho se non ricordo male danno allarme finchè non ritorna il segnale |
19 luglio 13, 17:37 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Umberto | |
20 luglio 13, 00:17 | #7 (permalink) Top |
|
Capisco, beato te! Comunque, stesso problema, stessa soluzione: http://forum.flitetest.com/showthrea...-Brick-50A-ESC Intanto monto un ESC Pulso da 40A, visto che ho potuto provare l'assorbimento, ci sto dentro di un buon 25% Darò il ESC all'elettronico di turno per dargli un occhiata, magari è solo una saldatura mal fatta... Sent from my WP8 using Board Express |
20 luglio 13, 16:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi credo che il rischio valga la pena. Poi molti regolatori sono rimarchiati e riprezzati, percio' anche il prezzo non sempre e' una garanzia purtroppo, basta leggere le lamentele sul forum. Anche per questo metto sempre la batteria rx , almeno i comandi sono al sicuro. Umberto | |
21 luglio 13, 12:37 | #10 (permalink) Top |
|
Quelli poco costosi alla fine svampano come quelli più blasonati.... Solo che chi perde un componente pagato caro solitamente non ha il mio stesso piacere a condividere l'esperienza. Ciò è capibile, però rischia di falsare l'opinione generale sulla qualità delle due tipologie. Anche la maggiore diffusione gioca un ruolo importante. Jm2c Sono anche consapevole che l'esc di prezzo maggiore avrà delle differenze (almeno lo si spera!!). Ognuno alla fine fa quello che gli garba, e il mondo è bello per questo... Sent from my WP8 using Board Express |
Bookmarks |
| |