Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 06, 19:02   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
dubito che l'ultima configurazione sia realmente usabile senza rinforzare l'aereo che partirebbe come un missile... detto questo, non fissatevi troppo sui motori potenti, sono solo soldi buttati, è roba che serve in gara dove le partenze sono CRONOMETRATE. Ad uno che vola per divertimento una salita veloce a 45° è più che sufficiente, e la velocità la prendi in affondo, non di motore. Indicativamente un raporto spinta:peso di 1:1 è già ottimo, ed un avanzamento teorico intorno ai 100km/h è altrettanto buono. Come peso, sul mio lift off (190cm) ho quasi 1,7kg che è il compromesso perfetto secondo me per tutte le condizioni: velocissimo, efficientissimo, sfonda bene ed è ottimo anche nel volo lento.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 20:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Un modello già abbastanza f5b è lo smart di Urs Leodolter, si trova da www.gerasis.cz. Tutto fibra e piccolino, 1.5 metri. A me ne avevano fatto provare uno e mi ero divertito come un matto. Fischia a qualunque velocità vada. Il problema è il costo, piu' che doppio rispetto allo sprinter, ma siamo su un' altra categoria...
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 21:27   #33 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho letto fino a qui......
Molti buoni consigli e molti bei modelli hot-liner, ma dimenticate 2 cose.
Il nostro amico ha chiesto un hot-liner entry level ad un prezzo abbordabile e meglio dello sprinter non c'è..!
X Batman. Lo sprinter non è pesante perchè in ordine di volo pesa 1,4 kg con pacco da 8 celle sanyo 4/5.
Anzi, per la sua poca massa non tiene la velocità acquisita ma questo è un piccolo problema in mezzo a tante qualità.

Ciao a tutti....
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 13:13   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Ho letto fino a qui......
Molti buoni consigli e molti bei modelli hot-liner, ma dimenticate 2 cose.
Il nostro amico ha chiesto un hot-liner entry level ad un prezzo abbordabile e meglio dello sprinter non c'è..!
X Batman. Lo sprinter non è pesante perchè in ordine di volo pesa 1,4 kg con pacco da 8 celle sanyo 4/5.
Anzi, per la sua poca massa non tiene la velocità acquisita ma questo è un piccolo problema in mezzo a tante qualità.

Ciao a tutti....
Intendo che è pesante per la sua superficie, è piuttosto caricato, rispetto ad un Siren, quindi come primo Hotliner bisogna farci la mano.
In ogni caso un modello del genere deve andare con almeno 10/12 celle e un BL da 200 grammi, quindi l' 1,4 Kg diventano 1,6Kg come minimo, con 28 dmq siamo sui 60 gr/dmq.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 14:50   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Siete già a conoscenza di questo sito ?

http://www.maxamps.com

Ha in offerta le 3s1p da 2200mha da far concorrenza ai cinesi.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:09   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
emanuele: prova a scrivergli (in inglese) ma credo che non abbia molta più roba rispetto a quella del sito. Per le lipo, non è molto fornito (che io sappia). Io le lipo le prendo sugli shop cinesi, e trovo che le ultime ELE da 20C siano perfettamente al pari delle quotate thunder power e affini.
Comunque Andy ha principalmente roba tedesca, o comunque con marchio tedesco. Credo che abbia rapporti diretti con i fabbricanti. Nonostante il sito degli anni '20, ha un giro che fa PAURA. Non c'è modellista ("grosso") in europa che non lo conosca. Nei forum esteri è pieno di "andys andys andys"

Ciao

Sconsiglio caldamente tutte le lipo di questo venditore.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 10:40   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Il nostro amico ha chiesto un hot-liner entry level ad un prezzo abbordabile e meglio dello sprinter non c'è..!.
il mini excel ha 187cm di apertura e costa 155 euro mentre il liftoff xs è 157cm e costa 132 euro. Se vuoi risparmiare, questi sono al livelli dello sprinter. Comunque rimango sempre dell'idea che la misura buona è almeno sui 190cm

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 11:31   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Ricapitolando: prenderò lo Spriter che, da quello che ho visto e da quello che gentilmente mi avete consigliato, credo faccia al mio caso - tra l'altro lo trovo da Beggio a 134 euro; per la motorizzazione e quant'altro....ancora mi devo "studiare" l'enorme mole di dati che ho raccolto (sempre grazie alla vostra collaborazione!)
Per il momento grazie ancora, vi terrò informati sugli sviluppi della questione.......
Ciao a tutti.




P.S. generalmente Raichard come lavora? visti i prezzi appetibili se la qualità è buona......
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 11:39   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ottocubano
Ricapitolando: prenderò lo Spriter che, da quello che ho visto e da quello che gentilmente mi avete consigliato, credo faccia al mio caso - tra l'altro lo trovo da Beggio a 134 euro; per la motorizzazione e quant'altro....ancora mi devo "studiare" l'enorme mole di dati che ho raccolto (sempre grazie alla vostra collaborazione!)
Per il momento grazie ancora, vi terrò informati sugli sviluppi della questione.......
Ciao a tutti.




P.S. generalmente Raichard come lavora? visti i prezzi appetibili se la qualità è buona......
Ho sia lo Skorpion che il Mefisto che il Quatro, mi sembrano ottimi, come rapporto qualità/prezzo.
Topmodel CZ è leggermente superiore come soluzioni e come prezzi, consiglio anche loro (ma il loro Hotliner, il Wilco, è costosissimo, quantunque buono, il Nilke2 mi sembra inferiore allo Sprinter.).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 11:45   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da batman
..., il Nilke2 mi sembra inferiore allo Sprinter.).
Interessante questa tua affermazione, pensare che del Nike2 ne parlano benissimo su RCgroups. Io ho lo Sprinter ma non ha ancora volato (mi dedico al pendio come ho del tempo libero) e come qualità/prezzo mi sembra più che onesto, ma avrei comprato il Nike2 se fosse stato facilmente reperibile all'epoca in Italia.
Come mai reputi il Nike2 inferiore ?
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Se a qualcuno può interessare farsi un Liner! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 04 settembre 07 09:21
che servi monto su un Hot-liner? Black sheep Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 07 13:28
nuovo aliante hot liner gigi99 Aeromodellismo Alianti 20 01 febbraio 06 16:55
AIUTATEMI PERFAVORE CON IL MIO HOT-LINER!!! bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 novembre 05 17:45
hot liner mat Aeromodellismo Alianti 19 10 maggio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002