Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 06, 17:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
per ordinare da andy devi mandargli una email (la trovi sul sito www.andys-hobbyshop.de) elencando i prodotti che vuoi e i relativi codici. Poi chiedi il totale, lui ti chiedera la c.credito oppure cash on delivery (ti consiglio la prima opzione).
Ciao
Un po' off topic... ma la cosa interesserebbe anche me ... ha solo la roba esposta sul sito o c'è di più? ad es. lypo ? voi dove acquistate le vostre ?

Una cosa per l'hotliner: per essere tale deve avere un certo peso, una certa penetrazione (tanto per rimanere in argomento ), se no svolazza come tanti altri, senza velocità e soprattutto senza "ritenere" la velocità nelle risalite dopo un'affondata.
All'inizio ho chiesto se volevi davvero un due metri perchè per un primo hotliner è forse un po' tantino, come spesa ecc. Non si trova roba del genere a poco prezzo, lo Sprinter è ottimo, ma se vuoi roba più grande incominci ad entrare nel campo F5B e lì son dolori, anzi euri !
Mi sembra di capire che hai esperienza, quindi potrebbe anche essere che se prendi robetta forse potresti rimanere deluso.. non so, valulta tu quanta money hai da spendere ...
ciao!
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:33   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mi dispiace ma mi sento di contraddirti sia per le dimensioni che per il prezzo: gli F5D sono ben altra cosa, anche se simili come dimensioni. Sempre riguardo alle dimensioni, il 2m è molto più FACILE da pilotare, ritiene l'energia MOOOLTO meglio dei piccolini, ed è molto più versatile (io col lift off ci vado anche in termica ) i piccolini (<150cm) sono troppo scorbutici, sopratutto per il "primo" hotliner. 2m sono il gisuto compromesso, secondo me...

per il motore guarda questo:

http://www.aero-nuts.com/product_inf...roducts_id=259

corredato da un regolatore da 30A e da questo pacco:

http://www.aero-nuts.com/product_inf...roducts_id=139

il tutto corredato da una 12x6 ripiegabile seria, come una graupner o aeronaut.
44+25+25 tot 94 euro (elica esclusa). Niente male, no?

Ultima modifica di merengue : 04 luglio 06 alle ore 17:38
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:39   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 92
e la dogana ??

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mi dispiace ma mi sento di contraddirti sia per le dimensioni che per il prezzo: gli F5D sono ben altra cosa, anche se simili come dimensioni. Sempre riguardo alle dimensioni, il 2m è molto più FACILE da pilotare, ritiene l'energia MOOOLTO meglio dei piccolini, ed è molto più versatile (io col lift off ci vado anche in termica ) i piccolini (<150cm) sono troppo scorbutici, sopratutto per il "primo" hotliner. 2m sono il gisuto compromesso, secondo me...

per il motore guarda questo:

http://www.aero-nuts.com/product_inf...roducts_id=259

corredato da un regolatore da 30A e da questo pacco:

http://www.aero-nuts.com/product_inf...roducts_id=139

il tutto corredato da una 12x6 ripiegabile seria, come una graupner o aeronaut.
44+25+25 tot 94 euro (elica esclusa). Niente male, no?
e la dogana ??
ghino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:40   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
emanuele: prova a scrivergli (in inglese) ma credo che non abbia molta più roba rispetto a quella del sito. Per le lipo, non è molto fornito (che io sappia). Io le lipo le prendo sugli shop cinesi, e trovo che le ultime ELE da 20C siano perfettamente al pari delle quotate thunder power e affini.
Comunque Andy ha principalmente roba tedesca, o comunque con marchio tedesco. Credo che abbia rapporti diretti con i fabbricanti. Nonostante il sito degli anni '20, ha un giro che fa PAURA. Non c'è modellista ("grosso") in europa che non lo conosca. Nei forum esteri è pieno di "andys andys andys"

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Ottimo materiale, in effetti 55$ sono un prezzo "ragionevole", sono circa 44 euro; per un 3s1p da 2100mha.
Hai già acquistato lì ? Come sono le spese di spedizione per uno o due pacchi del genere, magari anche un motorino. Hai avuto problemi di dogana, nel senso, ti hanno fatto pagare IVA o dazio o roba simile ?
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Shop cinesi ?

... ci stiamo accavallando...
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:48   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ho preso tantissime volte, è un vendore serissimo nonchè disponibile e simpatico. la sped costa il giusto (intorno ai 15 euro, spesso anche meno, dipende dal peso) e non ho mai avuto problemi grossi di dogana, fino adesso. Gli ultimi pacchi che ho preso avevano il dazio dei 5,5 euro e l'ultimo ci ha messo più del solito (i primi sempre 10gg).
Poi ho preso un'antenna GPS (da un altro, che non c'entra niente) me l'hanno fermata in dogana e mi stanno facendo PENARE. Ormai siamo a due fax, due email, un sollecito, 2 mesi di attesa ecc ecc. Cosa c'entra? con aero-nuts non ho mai avuto problemi ma ho un pò di paura che questa storia si ripeta (non dipende da lui ma da qualche STR***coff finanziere troppo zelante che in dogana prende di mira il tuo pacco.... può essere anche solo una mia paranoia, magari non capita, boh. C'è anche da dire che è un pezzo che non ordino più perchè sono a posto così e non ho molti soldini..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
[quote=Emanuele]Un po' off topic... ma la cosa interesserebbe anche me ... ha solo la roba esposta sul sito o c'è di più? ad es. lypo ? voi dove acquistate le vostre ?

andy ha anche di più ... l'unico difetto è che capisce solo il tedesco e tre parole d'inglese.
ha anche le kokam da quello che mi dice.
a parte la serietà (anche se so che in passato alcuni non si sono trovati bene) vi consiglio di chiedere prima di fare l'ordine se ha disponibile la merce che vi serve. altrimenti dovrete aspettare un bel po' (io un mese per due barche a vela).
ma per i prezzi che ha .. ne vale la pena

ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ho preso tantissime volte, è un vendore serissimo nonchè disponibile e simpatico. la sped costa il giusto (intorno ai 15 euro, spesso anche meno, dipende dal peso) e non ho mai avuto problemi grossi di dogana, fino adesso. Gli ultimi pacchi che ho preso avevano il dazio dei 5,5 euro e l'ultimo ci ha messo più del solito (i primi sempre 10gg).
.....
(non dipende da lui ma da qualche STR***coff finanziere troppo zelante che in dogana prende di mira il tuo pacco.... può essere anche solo una mia paranoia, magari non capita, boh. C'è anche da dire che è un pezzo che non ordino più perchè sono a posto così e non ho molti soldini..
Ahhh, adesso capisco ... aero-nuts è a HongKong.
Per la dogana mi pare che vadano molto a campione, poi dipende dalla dichiarazione del venditore, cosa contiene, e dal prezzo dichiarato.
Io ho comprato robetta dagli USA e non ho mai pagato un cent, ma la prima volta che ho comprato un motore elettrico (ero proprio un pivello) mi hanno mazzuolato, circa il 33% in più tra iva e dazi vari, un salasso.
Ci penso su (vedi il mio post sull'easyglider), intanto vado a casa a prepararmi la birra per stasera !
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:02   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ottocubano
...purtroppo l'avatar non è opera mia ! Ehm, come dice il grande Benigni, nella vita ho due passioni:............la seconda è viaggiare.....!!

Per i motori sono tutte orecchie.......

Ciao
Soluzione economica:
Motore e regolatore commerciati da Lipotech
http://lnx.lipotech.it/

motore
http://lnx.lipotech.it/product_info....products_id=95

regolatore

http://lnx.lipotech.it/product_info....roducts_id=102

40A continui, 50 per un minuto, va benissimo

Una bella elica 12x6 e 3 Lipo da 2000 oppure 10 celle Nicd da 1200/1700 e sei a posto.

Soluzione meno economica:

Motore Mega 22/30/3 (120 Euro)

Regolatore da 60/70A (100 Euro)
4 Lipo da 2200

Elica 11x7 o 12x7


Soluzione TOP (senza esagerare)

Kontronik Fun 48 ridotto 6.7:1 (200Euri)

Controller da 70 A Optoisolata (120 euri)

5 Celle Lipo da 3200

Elica 14x8
ps con questa configurazione puoi salire a 35 m/sec in verticale, dopo 6 secondi di motore sei a 200 metri......
Come vedi, ce n' è da studiare.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Se a qualcuno può interessare farsi un Liner! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 04 settembre 07 09:21
che servi monto su un Hot-liner? Black sheep Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 07 13:28
nuovo aliante hot liner gigi99 Aeromodellismo Alianti 20 01 febbraio 06 16:55
AIUTATEMI PERFAVORE CON IL MIO HOT-LINER!!! bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 novembre 05 17:45
hot liner mat Aeromodellismo Alianti 19 10 maggio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002