Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 06, 07:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
personalmente quoto lo sprinter

anche in italia a 130 dovresti portarlo a casa.... a meno dubito che trovi qualcosa di pari qualità

volendo c è il mefisto ...un pò più docile (costa =)

io rimarrei sullo sprinter

...oppure monti un bl cassa rotante su un easy glider e fai quasi un hot

ho appena trasformato il mio che quasi vola a candela esoso.....
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 09:31   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Lo Sprinter va benissimo, forse è un poco pesantino, quindi carico alare elevato, il Siren è + leggero, ma l' ala è molto solida, chiaro che non è un Hotliner di quelli "cattivi", ma per iniziare penso vada bene.
Si fa sempre in tempo a salire di qualità, il mio secondo è uno Zoom tuttofibra con alettoni e spoiler a tutta apertura e profilo variabile, ma costa 3 volte il Siren... vuole 4 servi digitali ultrapiatti e un micro digitale sul profondità, alla fine viene a costare con motore, batterie e ricevente quasi 1000 Neuri, quindi prima mi farei le ossa su un moidello + calmo.....
ps io ho cominciato a prendere la mano sullo Skorpion della Reichard, con un BL 480 da 2400 di KV e 3 celle da 2100 comincia ad avere delle discrete prestazioni, è 145 di aa ma costa poco in complesso ed è divertente.
120 Neuri la scatola, 70 Neuri il motore, 50 Neuri il regolatore da 40A, 50 Neuri 3 celle da 2100, 3 servi da 15 Neuri l' uno, la Rx non la contiamo, ci si sta ancora dentro.
Con un Hotliner da 200 cm. ti tocca pensare ad un motore e regolatore che costano il doppio, le batterie vogliono da 3200 e ti vengono a costare 150 Neuri, i servi vogliono già digitali, bisogna pensarci....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 10:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Anche se non è proprio un hot liner prova a vedere l'omei della jamara, lo trovi da hobbyprofessional.it
Non costa molto e non è il top, ma viaggia discretamente.

Ciao

Poalo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 10:35   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
gli hotliner che consigliavo io costano sui 170-180 euro da andy, per cui non molto di più, però conta che sono sui 2m misura che ritengo ideale per questo genere di modello. Il mio consiglio è di non motorizzarlo e usarlo a traino in pianura o direttamente in pendio... così si risparmia sul motore!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 12:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
gli hotliner che consigliavo io costano sui 170-180 euro da andy, per cui non molto di più, però conta che sono sui 2m misura che ritengo ideale per questo genere di modello. Il mio consiglio è di non motorizzarlo e usarlo a traino in pianura o direttamente in pendio... così si risparmia sul motore!

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando,....non sono mai troppi!

Il pendio, quando posso, lo frequento con alianti acro e non, ma stavo appunto cercando un modello da usare essenzialmente al campo per non stare sempre a ricasco di chi gentilmente mi traina abitualmente. Quindi il motore è scontato, ma certamente questo nuovo modello lo userò anche in pendio, magari quando le condizioni non sono ottimali e il motore può far comodo......

Un'ultimo cosiglio....(non mi mandate a quel paese però):
come posso "condire" lo Sprinter e/o il Siren? (di elettrico ne mastico poco )
E poi, qual'è la procedura per acqiustare da Andy?
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 13:21   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
per ordinare da andy devi mandargli una email (la trovi sul sito www.andys-hobbyshop.de) elencando i prodotti che vuoi e i relativi codici. Poi chiedi il totale, lui ti chiedera la c.credito oppure cash on delivery (ti consiglio la prima opzione).

Ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 15:21   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Un'ultimo cosiglio....(non mi mandate a quel paese però):
come posso "condire" lo Sprinter e/o il Siren? (di elettrico ne mastico poco )
[/quote]
Con un Avatar così puoi chiedere quando vuoi, ti posso dare almeno 3 opzioni, tutte BL (non chiedermi dello Speed600) dai 150 Neuri ai 500 (batterie e caricabatterie a parte, naturalmente), tieni presente che qui ci vogliono motori potenti e Amperes......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 16:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
per ordinare da andy devi mandargli una email (la trovi sul sito www.andys-hobbyshop.de) elencando i prodotti che vuoi e i relativi codici. Poi chiedi il totale, lui ti chiedera la c.credito oppure cash on delivery (ti consiglio la prima opzione).

Ciao

Ok, basta che sia affidabile, visto che di fregature su internet ne girano parecchie!
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 16:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Con un Avatar così puoi chiedere quando vuoi, ti posso dare almeno 3 opzioni, tutte BL (non chiedermi dello Speed600) dai 150 Neuri ai 500 (batterie e caricabatterie a parte, naturalmente), tieni presente che qui ci vogliono motori potenti e Amperes......

...purtroppo l'avatar non è opera mia ! Ehm, come dice il grande Benigni, nella vita ho due passioni:............la seconda è viaggiare.....!!

Per i motori sono tutte orecchie.......

Ciao
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Scusate..non c'entro nulla..volevo solo chiedere (a Merengue) per la
questione dell'ordine da Andy's.
-Perche' consigliata la prima opzione ?
-Ma si puo' scrivergli in inglese ? (or in italiano (?))
-..mi sa che non accetta la postepay..(?)
-per le spedizioni sapreste come funziona dalla Germania ?
(almeno mi sembrava che fosse in Germania...)
Grazie, Ciao
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Se a qualcuno può interessare farsi un Liner! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 04 settembre 07 09:21
che servi monto su un Hot-liner? Black sheep Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 07 13:28
nuovo aliante hot liner gigi99 Aeromodellismo Alianti 20 01 febbraio 06 16:55
AIUTATEMI PERFAVORE CON IL MIO HOT-LINER!!! bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 novembre 05 17:45
hot liner mat Aeromodellismo Alianti 19 10 maggio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002