01 luglio 06, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
| caricare le lipo con caricabatterie li-ion
ho ll'ultra duo plus a casa, ma ho scoperto che come opzione di carica per li batterie al litio ha solo la LI-IO che immagino sia quella per gli ioni di litio. Ora visto che non volevo comprare un altro carivùcabatterie chiedo ai più esperti, se faccio danno a caricarlle con quel caricabatterie, oppure la cosa è fattibile(tenete conto che sono delle lipo da poco prezzo). Se si a quanti C devo caricarle? alcuni dicono mezzo, altri uno...non so più che fare! |
01 luglio 06, 10:39 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho il Triton che usa la stessa indicazione Li-Io .Nelle istruzioni dicono che si possono caricare indifferentemente le Li-Io che le Li-Po ed infatti io lo uso tranquillamente senza aver incontrato alcun problema con carica max = 1 C. Beppe | |
03 luglio 06, 13:01 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 luglio 06, 18:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
|
Ho notato, mi sembra, che qui nessuno parli mai di "lypo balancer" mentre su RCgroups ne fanno largo uso. Qualcuno sa di cosa si tratta ? Le lypo che vendono in USA hanno i cavetti in più (oltre ai due classici), se mancano si possono aggiungere in un secondo tempo ? Chi sa come si fa ? grassssie |
04 luglio 06, 19:22 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Le spinette di cui parli tu sono presenti su quasi tutti i pacchi di ultima generazione ma i problema è che non c'e' uno standard ed ognuno ne mette una proprietaria. E' comunque possibile installarle anche dove non vi fossero. Secondo me nei pacchi fino a 3 celle, pur essendo utile non e' indispensabile il bilanciatore. Basta controllare la tensione delle celle singole dopo il volo (o alcuni voli) e dopo la carica. Nel caso ce ne fosse bisogno sarà sufficente caricare singolarmente le celle. Il problema in pacchi con molte celle è sopratutto di tempo perche' caricare singolarmente 5/6 o più celle vuol dire metterci circa un'ora e piuù ognuna ...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |