30 giugno 06, 22:12 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il mio della Robbe è diverso. Questo non mi sembra della Robbe! Che caratteristiche hanno caricabatterie ed equalizzatore? Però non vedo perchè dovrebbe essere incompatibile, basta adattare gli spinotti. Batteria>Caricabatterie>Equalizzatore >Lipo. |
30 giugno 06, 23:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
| Citazione:
Stefano. | |
01 luglio 06, 11:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
|
allora quello nella foto è il mio caricabatterie! il problema è che non mi va in funzione il caricabatterie quando attacco equalizzatore batterie e caricabatterie ! è come se il carica non vede il pacco, perchè ilmio caricab. ha un tasto start/stop per avviare e fermare! ma chiaramente se non vede il pacco e non si accende il led anche se premo il tasto non carica! per quanto riquarda lìequalizzatore quando attocco il pacco si accende il led blu che inizialmente lampeggia con frequenza regolare e subito dopo mi da 4 lampeggi che sul manuale si riferisce a collegamento del cavetto di bilanciamento! il cavetto però è inserito! ma.. siccome sto utilizzando una batteria lipotech ...non vorrei che avessi iserito male come posizione lo spinotto! il quaio e che lo schema sul manuale non dà spiegazione dettagliate a riguardo! |
01 luglio 06, 12:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
|
si infatti è la che la metto! ma credo di aver individuato il problema! insieme al pacco e all'equalizer ho comprato anche un cavetto per il bilanciamento che ho messo sul pacco vecchio e ho provato a collegare il tutto e adesso funziona ! sta caricando il led blu lampeggia normalmente mentre i tre rispettivi led rossi lampeggiano alternativamente, quindi credo stia lavorando bene! in conclusione il problema credo stia proprio nel connettore bilanc. del pacco batteria appena comprato e a questo punto non sò se togliere il termoretraibile e controllare oppure mi conviene rispedirlo a spese mie per la sostituzione! |
01 luglio 06, 16:50 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Nell'equalizzatore Robbe i fili vanno in questo ordine: nero dove c'è la freccetta, poi bianco, bianco, rosso. Sulla batteria il nero va al negativo, il rosso al positivo e i bianchi sui ponti tra le batterie. Non so se mi sono spiegato. Io avevo le batterie senza spinette, ho conprato quelle delle Robbe e le ho saldate io. E' più complicato a dirsi che a farsi! |
05 luglio 06, 22:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
| Citazione:
Comunque se te la cavi un po' con il saldatore è davvero una sciocchezza saldare il connettore e ricoprirle con il termoretraibile. Occorre solo un minimo di pazienza e di precisione. Anche se concordo che sia il connettore del bilanciamento, per fare una prova definitiva, prendi un tester e partendo da un estremo qualsiasi del connettore misura la tensione delle varie celle spostandoti di un buco per volta. Appena trovi che il tester non misura nulla, hai scoperto quale è il filo scollegato. Ciao Stefano. | |
Bookmarks |
| |