27 ottobre 04, 11:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Quando ho dei dubbi (spesso), riavvio la carica; se sono al massimo termina subito dopo, se qualcusa non aveva funzionato, si caricano ancora. Puoi provare a fare un ciclo scarica/carica e vedere come si comportano. Visto che le carichi così lentamente (sei ore), dovresti controllare come hai impostato i parametri del triton; non mi ricordo quale, ma potrebbe aver raggiunto il limite di tempo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 ottobre 04, 12:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ho portato il delta peak a 10 mv ed ora si stanno caricando con tensione 10,23 v. Prima di averle messe in carica le ho portate a 7,7 volt | |
27 ottobre 04, 12:22 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Dovrebbe esserci un parametro relativo al tempo massimo di carica. Lascia il delta peak al valore consigliato per le NiMh... non ricordo qual'è.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 ottobre 04, 13:36 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Quando le carichi lentamente (100ma è lenta) la sensibilità va aumentata non diminuita. Cioè devi impostare un valore di delta peak più basso non più alto. Altrimenti il caricabatterie non si accorgerà della fine della carica. Se carichi lento devi avere pazienza. Inoltre caricare molto lento ha senso se stai ciclando il pacco, in questo caso che entrino 800mah o 1100mah non ti cambia la vita visto che poi dovrai scaricarlo di nuovo. Nel caso che sei sicuro che la capacità totale non è stata raggiunta puoi sempre fargli ricominciare la carica, basta che il delta sia basso. Io di solito lo tengo sui 6mv per le cariche a 1/10C e 8-10mv per quelle veloci. Meglio evitare di impostare una sensibilità più bassa (delta più elevato). Ah, come dice giustamente Piero controlla bene le impostazioni sul tempo max di carica e la capacità max di carica. Per farlo se non sei pratico armati di manuale e pazienza. Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
27 ottobre 04, 23:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Davvero posso aver compromesso il pacco?? Non ho mai superato l'amperaggio di 100 ma durante la carica... Sommando il tempo totale delle due cariche, sono sulle 12 ore e mezza, mentre sulle batterie c'è scritto che vanno caricate a 100 ma per 14-15 ore... Ho controllato costantemente la loro temperatura, sempre fredde, solo gli ultimi 20 minuti si sono appen appena intiepidite....(comunque tutto fà esperienza...) |
Bookmarks |
| |