04 luglio 06, 16:41 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
be'.. in ogni caso bat 800w mi sembrano un po' troppi per quel motore. A meno che non fosse in una collocazione molto particolare che possa garantire elevato (molto elevato) raffreddamento e comunque con quello come assorbimento nella condizione peggiore.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
04 luglio 06, 17:10 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Ho detto di provarci, mica che sia la regola. Per fare questi lavori occorrono pinze, bilancia e voltmetro (del contagiri non c' è bisogno, si sente a orecchio...) nonchè batterie, regolatori e un programmino che ti garantisca di non dover comperare 10 motori e 10 ventole per dover fare solo prove pratiche. Con le ventole a volte si hanno dei risultati totalmente differenti a seconda di che motore si adopera, in pratica, anche se sulla carta sembrano uguali..... Comunque sulle ventole a motore spingente si riescono a ventilare bene i motori, cosa che sulle ventole traenti è difficile in quanto induce notevoli perdite di carico, vedi le Wemotec 480 dove è quasi impossibile ventilare il motore. |
04 luglio 06, 17:15 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Io ho fatto esplodere un Phasor 15/3, giravo con 5 Lipo e il riduttore, si è staccato il mozzo dell' elica, i giri hanno passato i 40000 e anche col filo di Kevlar... | |
05 luglio 06, 11:54 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Kontronik FUN 480-42, 4 celle, 60A continui, 1400 gr. di spinta (almeno). ps ho visto una brochure della ventola in questione, dice che il massimo garantito sono 42000 rpm, io la faccio girare a 50000 ma non è successo ancora niente in 4 minuti complessivi di funz., comunque occhio. |
Bookmarks |
| |