27 ottobre 04, 13:27 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
<!--QuoteBegin-radicea@27 ottobre 2004, 11:40 la mia idea sulla motorizzazione è un mega 22/20/2 ridotto 3:1 elica 13x8 12 o 14 con rispettivamente 420 e 560 w con un thrust di 2kg e di 2,5 kg comunque siamo sui 35 A nel primo caso e 42 A nel secondo non pochi direi, batterie 3 ipotesi direi 3s1p 2100 20c 250 gr circa 110 Eu 3s2p lipotech 2100 12c [/quote] Ma il 22/20 riesce a reggere 500w continui? Sei sicuro? A me sembra un po' piccolino per queste potenze. Altra cosa, occhio con le Lipo. E' vero che le kokam ultimo grido te le vendono per 15-20c continui ma secondo me è una balla. Con quegli assorbimenti il pacco ti durerà veramente poco. Quanto pesa l'extra? Grazie per le info, ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
27 ottobre 04, 17:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
__________________ ciao Alberto Ultima modifica di radicea : 21 novembre 05 alle ore 17:37 | |
27 ottobre 04, 22:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
|
Hannibal non sono stato molto chiaro. Il mega 22/20/2 ridotto 3:1 lo usero' per il mio P51 in costruzione, ma intendevo poi dire che nel frattempo ho interrotto i lavori e ho finito o meglio elettrificato un extra 300 .60 con il motore che ho detto (l'axi 4130)!
__________________ ciao Alberto |
28 ottobre 04, 11:46 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
| Citazione:
che ne pensi????
__________________ ciao Alberto | |
28 ottobre 04, 12:12 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Penso che sia una buona scelta. Almeno sulla carta sembra una configurazione molto promettente. L'unico appunto è la max efficienza del mega. Probabilmente non lo userai nel suo campo di massima efficienza perchè credo (e spero per le KAN ) che non raggiungerai mai i 40A. A parte questo, un aspetto che in effetti non è fondamentale, mi sembra una buona scelta. Come mai hai scelto il mega ridotto piuttosto che un outrunner? In effetti i cassa rotante reggono eliche più piccole dei classici BL ridotti, però ti verrebbe a costare un po' meno no? Le KAN 2000 sono considerate delle ottime NiMh con bassa resistenza interna e peso contenuto, anche se io non le ho mai provate. Ma le trovi in Italia o te le fai spedire dall'estero? ciao
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 ottobre 04, 14:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
|
sul motore ho controllato molti altri post su RCuniverse e Rcgroups con progetti già in volo confermano di arrivare fino ai 580 W senza problemi conil 22/20/2, si forse un outrunner sarebbe stata la scelta giusta ad esempio un axi4120/24 riavvolto LRK, ma avevo in casa questo e mi sono compratoil riduttore altri 50eurini diciamo che con sti soldi risparmiavo a comprare l'Axi ma è anche vero che questo motore fa spavento lo ho provato su un trainer 160 apertura alare peso totale circa 3 kg mamma mia che prestazioni l'unico neo stavo per cuocere le batterie! ok adesso su dove compro tante belle cosettine vi svelo un segreto. Le compro direttamente in america, ho un cliente che tutti i mesi viene nei mie uffici e mi porta il tutto, beh non è mica tanto contento, fino a quando mi porta delle batterie regolatori etc ok passa, ma mi porta anche "aereoni"! cessna di 2mt extra da 1,70 non è male trasporto veramente cheap e il resto del viaggio se lo fa in aereo a gratis inoltre non c'è dogana perchè sono cose "sue" che mi porta come regalo, questo pero'non vuol dire che adessomi chiedete di portarvi 50 kg di regolatori o giu' di li ciao Alberto
__________________ ciao Alberto |
28 ottobre 04, 14:31 | #20 (permalink) Top |
User |
Se ti interessa ho comprato il numero di ottobre di Modéle dove c'è un articolo sulla trasformazione di un kit dell'Hellcat nato per il motore a scoppio in elettrico. Ovviamente massa e dimensioni sono diverse dal tuo., però potresti fare dei paragoni Le caratteristiche di questo modello sono: A.a 176cm peso 6kg Superficie 51 dmq Carico alare 117g/dmq motore Plettenberg 370/30/A3 celle 30 da 2400 NiCd o 3300 NiMh
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elettrizzare Mini Combat Balsa. | Canister | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 17 gennaio 05 11:12 |