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Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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| Northrop xp-79 profile 400
il mio ultimo autocostruito, semiriproduzione combat profile 400 di un Northrop XP-79 due speed 400 6v. Pacco Kokam 11.1v 2000 mah. Eliche graupner 4.7x4.7 in diretta. a 19500-20000 giri. Volevo sapere se qualcuno ha mai provato uno speed 400 4,8v in diretta con una 3,2x3,2 e pacco 3s. tecnicamente dovrebbe arrivare a 40000 giri, con assorbimento intorno ai 15 A, ma credo che si bruci in pochi secondi, che ne pensate? |
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Guest
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di cosa è fatto il modello? ![]() | |
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User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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... bisogna vedere quanto durano ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
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Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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ti allego alcune foto in fase di costruzione. | |
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Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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già a 20000 giri e 15 ampere cominciano a scottare tanto da non poterli tenere in mano dopo circa 60 secondi a manetta. Per questo motivo ho messo i dissipatori, ma li tolgo in quanto aggiungono solo peso poco utile. comunque se assorbono solo 12A, potrebbero non riscaldarsi così tanto. i 240 grammi x 2 sono più che abbastanza, la velocità finale è quella che mi interessa, e credo che stiamo sui 200kmh con quell'elica a 41000 giri. non ci vedo più di 5 o 6 voli xò. | |
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User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Il problema della sovralimentazione dei motori speed è dovuto principalmente al numero di giri: non sono i 12 A a scaldare, ma l'attrito delle spazzole. Prima di ogni volo puoi spruzzare un lubrificante (olio trinity, WD qualcosa, ecc) per aiutare le spazzole, ma non è certo risolutivo. Il 4,8V è un motore un pò particolare: date uno sguardo al valore della sua Io...con tre celle lipo potresti provare ad impiegarlo con un riduttore 3:1 ed eliche apc E 7x5 o 6x5. Paolo
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Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Già così il modello sfiora i 150 kmh , con due motori da 5 non è male. | |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Quoto per il tipo di riscaldamento, sono le spazzole che scaldano. Però a 40000 rpm quanto durano le bronzine, e la boccola reggispinta (dove si scarica tutto il peso della spinta dell' elica)????? ![]() Comunque il modello e l' idea non sono male. ps perchè non proviamo con due BL cinesini da 4000 di KV e 2 regolatori da 15a tipo quelli dei campanellini, la spesa sarebbe bassa. Io ormai ho eliminato tutti i motori a spazzole, i BL pesano la metà rendono il doppio e voli leggerissimo, una volta sul mio Navaho (motoaliante) ho montato un BL da 2300 di KV con 3 celle da 1400, 150 grammi in tutto, volavo oltre i 20 minuti col motore quasi sempre attaccato, col 400 mi volevano le batterie da 2000 (peso 250 grammi, 100 in più, su un modello 500 grammi in OdV o 600 grammi in OdV si sentono) e avevo meno autonomia. L' unico problema era che il modello, con tutto spostato in avanti, era sempre cabrato.... Ultima modifica di batman : 28 giugno 06 alle ore 18:07 |
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User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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@Antonio: il calore è sicuramente generato dalla mostruosa velocità di rotazione, ma considera che in quel momento il rendimento del motore è pari a zero...in volo il consumo diminuisce di un 15% ed inoltre il raffreddamento è decisamente maggiore. E' comunque facile ipotizzare che dopo un voletto ci puoi fare sopra una bella frittatina con gli odori... @Bat: i bl non si possono utilizzare nella profile400... ![]() Paolo
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Così si fanno le prove e ci si prepara prima... | |
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