Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 06, 00:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Consiglio su Aereo elettrico

Ciao a tutti...scusate...ho sconfinato ..sono un elicotterista che vuole provare ad avvicinarsi anche agli aerei......dopo 2 hirobo shuttle distrutti...uno sceadu 50 polverizzato ed un T-rex(ultimo acquisto) ancora in cantiere, volevo provare a svolazzare con un aereo elettrico.
Ho visto il video di questo e mi e' veramente piaciuto:

http://safalero.go2000.it/showimg.as....jpg&width=260

Al di la del fatto che puo' o non essere adatto ad un principiante volevo sapere se qualkuno di voi lo possiede e come va...

Ciao e grazie a tutti.

Enrico
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ciao a tutti...scusate...ho sconfinato ..sono un elicotterista che vuole provare ad avvicinarsi anche agli aerei......dopo 2 hirobo shuttle distrutti...uno sceadu 50 polverizzato ed un T-rex(ultimo acquisto) ancora in cantiere, volevo provare a svolazzare con un aereo elettrico.
Ho visto il video di questo e mi e' veramente piaciuto:

http://safalero.go2000.it/showimg.as....jpg&width=260

Al di la del fatto che puo' o non essere adatto ad un principiante volevo sapere se qualkuno di voi lo possiede e come va...

Ciao e grazie a tutti.

Enrico
Va bene...visto che nessuno di voi sembra averlo...almeno c'e' qualkuno che lo ha visto volare dal vivo??

ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 14:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Non mi sembra propriamente un modello da principianti, è piccolo, veloce, si pilota con alettoni e profondità, non è semplice.
Prima di passare a questo andrebbe bene, forse, un tuttala motorizzato tipo Tzagi, così per avere l' idea del volo, anche se + lento.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non mi sembra propriamente un modello da principianti, è piccolo, veloce, si pilota con alettoni e profondità, non è semplice.
Prima di passare a questo andrebbe bene, forse, un tuttala motorizzato tipo Tzagi, così per avere l' idea del volo, anche se + lento.
Ti ringrazio per la risposta....io comunque volevo sapere come e' il modello....il fatto che non e' da principianti lo immaginavo.....considera che mi avevano detto la stessa cosa degli elicotteri ma nonostante tutto ci sono riuscito...crash a parte...dovuti a colpe mie e anche alla sfiga!!!!

Tu lo conosci quel modello???

ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 16:53   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ti ringrazio per la risposta....io comunque volevo sapere come e' il modello....il fatto che non e' da principianti lo immaginavo.....considera che mi avevano detto la stessa cosa degli elicotteri ma nonostante tutto ci sono riuscito...crash a parte...dovuti a colpe mie e anche alla sfiga!!!!

Tu lo conosci quel modello???

ciao.
Nr conosco di simili, fanno tutti parte della famiglia di simil-jet con elica propulsiva, come motore ci va dal 400 con elica 5x3 al BL da 400W da 40000 rpm e elica da Pylon elettrico, in ogni caso la velocità è elevata e la risposta ai comandi buona solo alle alte velocità, stallano in virata che è un piacere....

ps se hai volato solo con elicotteri non puoi sapere cos' è lo "stallo", fa conto che mentre stai facendo una virata il rotore (non il motore!) si ferma di colpo.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 18:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Nr conosco di simili, fanno tutti parte della famiglia di simil-jet con elica propulsiva, come motore ci va dal 400 con elica 5x3 al BL da 400W da 40000 rpm e elica da Pylon elettrico, in ogni caso la velocità è elevata e la risposta ai comandi buona solo alle alte velocità, stallano in virata che è un piacere....

ps se hai volato solo con elicotteri non puoi sapere cos' è lo "stallo", fa conto che mentre stai facendo una virata il rotore (non il motore!) si ferma di colpo.....
Purtroppo e' gia' successo con conseguente Autorotazione fallita!!!

Comunque ora almeno ne so' una in piu'.

Ciao e grazie.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 01:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Purtroppo e' gia' successo con conseguente Autorotazione fallita!!!

Comunque ora almeno ne so' una in piu'.

Ciao e grazie.

Enrico.
Rilancio!!!!!!

QUALKUNO DI VOI POSSIEDE L'F16 ULTRAFLY !???
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 12:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Io non ce l'ho.

... sei sicuro di voler iniziare con questo genere di modelli ?
http://www.ultraflymodel.com/airplanes/ufla1090.html

hai qualcuno al campo che se ne intende e ti può dare una mano ?

Devi sapere che oltre ai saggi consigli di batman di solito questo genere di modelli (600mm di apertura) sono anche piuttosto balordi da lanciare a mano, a meno che tu non esageri di brutto con la motorizzazione o voglia usare una "catapulta".
Io seguirei i consigli dati qui, lo puoi sempre acquistare in un secondo momento ...

ciao e facci sapere.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Io non ce l'ho.

... sei sicuro di voler iniziare con questo genere di modelli ?
http://www.ultraflymodel.com/airplanes/ufla1090.html

hai qualcuno al campo che se ne intende e ti può dare una mano ?

Devi sapere che oltre ai saggi consigli di batman di solito questo genere di modelli (600mm di apertura) sono anche piuttosto balordi da lanciare a mano, a meno che tu non esageri di brutto con la motorizzazione o voglia usare una "catapulta".
Io seguirei i consigli dati qui, lo puoi sempre acquistare in un secondo momento ...

ciao e facci sapere.
Vi ringrazio entrambi per i consigli......io ormai l'ho gia ordinato al negoziante e quindi lo ritiro....lo monto e lo provo.

Poi vi faro' sapere.

Ciaoe grazie.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002