28 giugno 06, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
| Da che dipende la limitazione dei servi? Ciao , ho aquistato un regolatore di giri con BEC e nelle istruzioni ho trovato una limitazione nel numero dei servi che posso montare in dipendenza del pacco batterie: 7 Nc 3Servi - 8Nc 2Servi. Ma perchè??? Ciao e grazie.
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. |
28 giugno 06, 15:58 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
28 giugno 06, 23:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2006
| Citazione:
Ciao.
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
30 giugno 06, 01:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
|
anche io ho questo dilemma dei vari servi sia hitec che gws non dichiarano l'assorbimento io ho avuto dei problemi con lo JES20 e 4 servi (2GWS naro e 2TowerPro9g) montavo 3 celle lipo, sono stato costretto a non utilizzare il BEC ed a prendere un pacco batteria separato adesso vorrei prendere dei brushless (cinesi tipo tower pro o walkera) con i rispettivi regolatori dove dichiarano un assorbimento max sul BEC di circa 1,5A a quanti servi corrispondono? alcuni regolatori più economici dichiarano solo 1 A |
30 giugno 06, 09:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Cari ragazzi, il servo come qualunque altro attuatore/motore elettrico consuma per quanto sforza. Se i movimenti sono ben fatti probabilmente non avrate problemi. Se i servi sono costretti a forzare molto allora il bec andrà in protezione. Questo per dire che a seconda dell'installazione lo stesso regolatore che pilota 5 servi hs55 potrebbe bloccarsi anche solo con 3. Comunque la prova è facile: a terra sotto motore smanettare abbondantemente tutti i servi insieme e verificare. Se non si bloccano subito probabilmente non si bloccano piu, in quanto dovrebbe poi subentrare prima il taglio al motore. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
30 giugno 06, 10:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
30 giugno 06, 12:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
| Citazione:
ma in questo forum non c'e' nessuno che ha gia' sperimentato i 5 servi? in alternativa non si potrebbe collegare un integrato tipo lm7805 alla batteria per alimentare la ricevente e i servi senza usare il regolatore? | |
01 luglio 06, 00:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ipotizzo però che il motore induca un abbassamento di tensione e dunque un leggero aumento dell'assorbimento dei servi a danno del circuito Bec (la sorgente è unica) che quindi potrebbe comportarsi diversamente con o senza motore. O sbaglio? Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |