25 giugno 13, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2013 Residenza: Milano
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| Problema elettrico regolatore di velocità
Salve, Vi espongo il mio problema e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a trovare una soluzione. Il problema è di tipo "collegamenti" e strumentazione. Io ho una :
Io collego tutto e tutto sembra funzionare. I servo comandi rispondono. Ma il motore no, ma funziona dato che facendo un collegamento diretto alla batteria risponde. Il regolatore di velocità accende il led blu. Ma non viene fatto nessun beep come dovrebbe in teoria fare il motore... Grazie ancora |
25 giugno 13, 19:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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25 giugno 13, 22:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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25 giugno 13, 23:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
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ma tu hai collegato sia il regolatore che il pacco di 4 stilo contemporaneamente ? se è così ricorda che se vuoi alimentare la ricevente per via autonoma con un pacco batterie (4.8 - 6.0 volt) è obbligatorio sfilare il cavetto rosso centrale dello spinotto del regolatore che va alla ricevente, perché entrano in conflitto ! con seri pericoli per il pacco batterie rx !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
26 giugno 13, 13:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2013 Residenza: Milano
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Ecco l'immagine di tutti i componenti. Potete rispiegarmi cosa dovrei fare? Non capisco il discorso sul trim nè sull'inversione del canale per il gas... HELP Ultima modifica di Fra Tac : 26 giugno 13 alle ore 13:11 | |
26 giugno 13, 13:18 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ma.......hai fatto tutto da solo?? da quanti anni è che voli??? se hai collegato così mi sa che hai bruciato tutto............. hai controllato se va tutto?? -allora per prima cosa il regolatore fa da bec quindi alimenta già la ricevente e i servi. e quindi per prima cosa le 4 batterie NON le devi attaccare. -poi comunque l'interuttore è collegato malissimo....la ricevente non la conosco ma come vedo dalla foto si vede che ha già una presa per l'interuttore giusto?? ecco li è collegato bene ma devi staccare il cavo che hai collegato nella ricevente vicino a quello del regolatore. quello lo devi lasciare sciolto nell'aereo perchè quello con interuttore spento serve a collegarlo al caricabatterie per ricaricare la batteria 4 celle senza dover smontare il tutto... | |
26 giugno 13, 13:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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|
Io farei così 1) Non metterei (per ora) nulla nel pacco stilo 2) Sposteri il cavetto che arriva dal regolatore sul canale 3 della RX ora mi pare di vederlo sul 1 3) Sposteri l'interruttorino del canale 3 THR (dove dice SERVO REVERSE) in modo da avere il reverse, prova cioè in entrambi i modi e sposta gli interruttori solo a radio e riceventi spente (in ogni caso per il reverse devi tenerlo in alto) e su futaba sempre revers su canale 3 (o almeno a me è sempre stato così) 4) Quando accendi il radiocomando tieni il gas a minimo (tutto in basso) 5) Anche il trim, che poi è quella levetta affianco allo stick del gas mettilo a minimo (tutto basso) Io ho fatto riferimento a questa immagine
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 26 giugno 13 alle ore 13:32 |
26 giugno 13, 13:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Altra cosa quando accendi gli apparati prima accendi il Trasmettitore, poi attacchi la batteria sul Regolatore p.s. Curiosità in che mode hai impostato la radio ? Cioè ..... gli stick della radio quando gli muovi ritornano tutti al centro tranne uno quale quello che comandi con il pollice della mano destra o quello che comandi con il pollice della mano sinistra? p.p.s. Se vuoi un consiglio, stacca e togli (almeno per ora) tutto quello che ha a che dare con quel porta stilo da 4 batterie ......
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
26 giugno 13, 15:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2013 Residenza: Milano
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Ho notato che quando è attaccato il pacco stilo, (e ho staccato il cavetto che andava nei canali riceventi lasciandolo a vuoto come da consiglio), il regolatore va senza batteria(la luce si accende) e con radio in reverse quando porto la potenza al massimo la luce fa un lampeggio ma il motore non si muove. | |
26 giugno 13, 15:54 | #10 (permalink) Top | |
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