27 giugno 06, 11:06 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| problema con JETI 30 A e lipo
Ciao, ieri stavo facendo delle prove statiche su un easy star. Motore ed elica di serie. Siccome con le NI-MH mi sembrava fiacco (colpa del pacco in fin di vita) ho provato con le lipo. Ho messo il jumperino su LI-brake off. Con due celle era tutto ok (anche se non spingeva granche`). poi ho attaccato la TP 1320 mah 3s1p, funzionava tutto ma dopo due sgasate neanche esagerate, il regolatore ha iniziato ad emettere un odore di bruciato. Allarmato ho spento subito tutto. Il regolatore era caldissimo, il motore era freddo. Riattaccando il pacco da due celle, tutto ha ripreso a funzionare senza scaldare. Il regolatore in teoria supporta 3 celle lipo... Cosa puo` essere successo ?? |
27 giugno 06, 12:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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|
Io è un po' (30 voli circa) che uso l'easy star con motore e elica di serie con jeti 20A con jumper su posizione lipo brake on (provato spesso anche brake off) con 3 lipo 2100mAh.... Voli fino a 40 minuti ininterrotti senza problemi. Niente surriscaldamenti. Ho l'accortezza, pero', di non andare mai oltre mezzo stick. Anche se, per quanto ne so io, in caso contrario è il motore che fonde...non il regolatore. Metto il gas al massimo soilo un istante appena accendo tutto per far registrare la posizione del massimo al regolatore. |
27 giugno 06, 13:01 | #5 (permalink) Top | |
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27 giugno 06, 13:05 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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C' è in giro uina partita difettosa di quegli Jeti, e Safalero ci ha anche avuto da dire, non li cambiano, se ne era parlato alcuni mesi fa. A meno che tu non abbia sbasgliato a mettere i Jumper, ma al massimo se sbagli il ferno o il tipo di batterie non si brucia.... |
27 giugno 06, 13:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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| Citazione:
1) brake on: se levi motore (o subentra il cut off per fine batteria) l'elica si ferma. 2) brake off: se levi motore (o subentra il cut off per fine batteria) l'elica è libera di girare sotto l'effetto dell'aria che investe l'aereo che si suppone stia planando. Nel caso 1) l'aereo plana meglio perchè nel caso 2) l'elica in rotazione frena il moto dell'aereo (di poco ma frena). | |
27 giugno 06, 13:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
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| Grazie 1000 Citazione:
Scusatemi ma mi sto cimentando adesso con l'elettrico e sto convertendo un vecchio aliante da pendio che avevo in garege a motorizzazione elettrica. Quindi mi sono preso uno Jeti 30 + uno speed 600 + un pacco batterie Li-Po 7.2V da 1500map spero di avere fatto la scelta giusta. Dimenticavo l'aereo è di apertura alare 1900mm e pesa completo di tutto 1100gr Cosa ne pensi ?? | |
27 giugno 06, 13:16 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Stasera rifaccio velocemente qualche prova ricontrollando bene tutto. grazie ragazzi | |
27 giugno 06, 13:19 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
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