17 giugno 13, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Life.. questione di life o di morte..
Ciao ragazzi! Hiv da poco acquistato i primi due pacchi lire per allestire due aliante ma appena preso in mano il caricabbatterie mi sono accorto che c'è un bel problema: non ho un straccio di programma per le life , solo lipo.. Il carichi in questione é un EZ powesente.. Sulla scocca e chiaramente scritto liion /lipo/life:1-6cells.. In quale angolo remoto dei programmi ho trovato invece questa dicitura:che time(e relativo timer da 5 a 60 minuti), tale scritta é associata ai 3tipi di batterie liti elencati sopra.. Ora ditemi.. Metto in carica un pacco ad 1c ed aspetto che esplosa... O posso andare tranquillo? Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
17 giugno 13, 21:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
17 giugno 13, 22:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Se è come la maggior parte dei carichini, il software richiede tu vada al menu "User set program" > Enter, V.type tieni premuto "Enter" e quando lampeggia il voltaggio, cambi tipo di batteria tra LiIon, LiFe e LiPo col tasto Inc. (o +)
|
18 giugno 13, 12:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
É proprio come i vostri.. per fortuna grazie al divino potere della botta di calo ieri sera sono riuscito a risolvere(ancor prima di leggere le vostre risposte..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
25 giugno 13, 01:48 | #6 (permalink) Top |
|
Ora.. Visto che più o meno avete capito il mio carichi.. Spiegati una cosa: Accanto al jack dove collegare il caricatore alla rete ci sono una coppia di coccodrilli.. C'è scritto temp sensor ma ho visto spesso usarli per collegare il cb alla batteria dell'auto(in caricatori esteticamente lievemente diversi come case ma identici come software e tasti).. Questa domanda perché in previsione di andare al catria e con 6modelli con un totale di 9 batterie da tenere cariche sarebbe utilissimo poter collegare alla macchina.. Diversamente o mi trovo senza radio o senza modelli, entrambe cose da evitare visto che stiamo su 2 giorni e mezzo..
25 giugno 13, 09:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
La scritta si riferisce ad una feritoria adiacente. I cavi nero e rosso con i coccodrilli, sono per l'alimentazione del carichino a 12V cc. Quindi alla batteria da 12V tipo quella dell'auto. Occhio che se utilizzi una presa 12V tipo accendisigari, assicurati che il fusibile per quella presa sia sufficiente per il carico da sopportare (vedere libretto d'uso dell'auto). |
25 giugno 13, 10:55 | #8 (permalink) Top |
|
Ok allora appena arrivo a casa la prima cosa da fare sarà risaldare i coccodrilli al posto loro..
Bookmarks |
| |