Tundino del 22 come baionetta e cemento a presa rapida, mai visto - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 19:22   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Tundino del 22 come baionetta e cemento a presa rapida, mai visto

Proprio così, un nostro socio muratore, per appesantire un modello a suo avviso troppo leggero, ha fatto la baionetta in tondino da carpentiere del 22, limando le asperità alla benemeglio col flessibile, e per giuntare le ali ha usato il cemento a pronta presa, la prossima volta lo fotografo, da non credere

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 19:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005

Almeno le barre lisce.....
Certo che così non si piegano le ali
Vecchio 26 giugno 06, 19:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark

Almeno le barre lisce.....
Certo che così non si piegano le ali
Non è un veleggia da pendio, allora potrei anche capire, ne ho visti di ferri da stiro al catria, ma è un parpaglione elettrico da piantura centinato, inoltre ha messo un'ogiva in alluminio degna di un os91, il motorino a partire fa come la centrifuga della lavatrice, in compenso va in autorotazione e non si ferma più, io gli avrei messo un volano del vechio Guzzi Galletto.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 20:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non è un veleggia da pendio, allora potrei anche capire, ne ho visti di ferri da stiro al catria, ma è un parpaglione elettrico da piantura centinato, inoltre ha messo un'ogiva in alluminio degna di un os91, il motorino a partire fa come la centrifuga della lavatrice, in compenso va in autorotazione e non si ferma più, io gli avrei messo un volano del vechio Guzzi Galletto.

Ciao Gino
Visto che dovrei disfarmi di alcune scatole sifonate in piombo ,prova a domandargli se potrebbero tornargli utili per il bilanciamento delle ali

Ps/ ma come motorizzazione cosa usa ? una pompa per autoclave?
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 21:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Proprio così, un nostro socio muratore, per appesantire un modello a suo avviso troppo leggero, ha fatto la baionetta in tondino da carpentiere del 22, limando le asperità alla benemeglio col flessibile, e per giuntare le ali ha usato il cemento a pronta presa, la prossima volta lo fotografo, da non credere

ma cos'è un aereo kamikaze?
Vecchio 26 giugno 06, 21:22   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Domanda quando lo collauda e... stai alla larga!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 15:53   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Bel toc di modellist! aaaazzzz!
Vecchio 27 giugno 06, 16:45   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Qual' è il problema???
Io sul Bellanca Decathlon della Phoenix elettrificato (a prop. adesso è rinato dalle sue ceneri, mercè una scatola di montaggio nuova... ) persi, in laboratorio!!!!, la baionetta alare in tubo di alluminio.
Cerca e ricerca, non ti trovo un tubo da lavandino in ottone cromato (quelli rigidi)???
1 giro di nastro di carta per portarlo al giusto spessore, poi ci ho volato 2 anni, perfettamente estraibile e reinseribile......
E i tubi da lampadario in ottone o alluminio?
Non avete idea a quante cose servono.
I tubi di PVC da elettricista, quelli lisci, servono moltissimo, e il tubo corrugato da incassare nel muro, se usato come convogliatore d' aria, fa dei bellisssimi fischi.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 17:02   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Figurati nessun problema
un mio amico pensa che e' diventato pazzo per far venire liscie le ali del suo modello che aveva rivestito in fibra di vetro leggera, poi quando ha visto il mio di modello con le ali rivestite di lamira zincata da 3mm con bainetta di acciaio a T e passatina finale di frullino per eliminare qua e la le saldature e' rimasto incantato dal livello del lavoretto, e pensare che e' diventato matto per trovare il materiale per finitura nei vari negozi di articoli per modellismo, quando ha scoperto che per la finitura del mio modello mi sono servito dello smorzo sotto casa e' letteralmente andato in brodo di giuggiole!
Vecchio 27 giugno 06, 17:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Figurati nessun problema
un mio amico pensa che e' diventato pazzo per far venire liscie le ali del suo modello che aveva rivestito in fibra di vetro leggera, poi quando ha visto il mio di modello con le ali rivestite di lamira zincata da 3mm con bainetta di acciaio a T e passatina finale di frullino per eliminare qua e la le saldature e' rimasto incantato dal livello del lavoretto, e pensare che e' diventato matto per trovare il materiale per finitura nei vari negozi di articoli per modellismo, quando ha scoperto che per la finitura del mio modello mi sono servito dello smorzo sotto casa e' letteralmente andato in brodo di giuggiole!
Grandissimo! A quando un L-13 Blanik o un P-51 con il rivestimento e tutte le rivettature metalliche?
Come hai fatto ad attaccarla alle centine? epossidica, saldatura a centine metalliche...?
Rispondi

Bookmarks