12 giugno 13, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2013 Residenza: Belluno
| Il regolatore si è bruciato...
Buongiorno Oggi ho attaccato il regolatore alla batteria del modello ma appena fatti i collegamenti ho sentito puzza di bruciato e ho visto del fumo :0 il regolatore si è bruciato... Ma perché? Cosa può essere successo? Ciao grazie |
12 giugno 13, 14:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Sicuramente una polarità invertita...a volte capita anche nei componenti stessi, fili saldati al contrario. A me capito' con una lipo...mi ha bruciato un esc e un caricabatterie...da quel momento in poi ho usato il tester!!
|
12 giugno 13, 14:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Sulla lipo puoi controllare col tester ma sull'esc se li hann montati al contrario non puoi far altro che bruciarlo. | |
12 giugno 13, 15:31 | #5 (permalink) Top |
User |
A me è successo con una LiPo i cui fili erano montati al contrario, il rosso era al negativo e nero al positivo. Collego la batteria all'ESC ed ovviamente prende fuoco. All'inizio diedi la colpa all'ESC ma per fortuna decisi di ricaricare la batteria prima di collegarlo al nuovo ESC ed il CB mi mostrò un messaggio "Reverse Polarity" aprendomi gli occhi sulla causa del disastro. La batteria l'avevo comprata da Jonathan che, dopo averne effettivamente verificato il difetto, mi cambiò la batteria. Purtroppo ormai il controllo qualità non lo fa quasi più nessuno ed i risultati sono questi. |
12 giugno 13, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Sostituiti i mosfet sul Turnigy si sono ribruciati al primo collegamento a motore e batterie. Quindi se non hai invertito l'alimentazione e se il motore non è in corto, il difetto era nel regolatore. Umberto | |
13 giugno 13, 11:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Perché magari hai messo una batterie troppo grande (intendo numero di celle) che può reggere il regolatore... | |
13 giugno 13, 13:47 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In quanto ti si è bruciato a terra e non in volo!!!!!!!! hai perso solo regolatore e non tutto il modello!!! era difettoso!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |