11 giugno 13, 23:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Latina
| Motore anonimo: come capire KV???
allora ho ritrovato un vecchio brushless ancora funzionante e ho bisogno di sapere quanti KV è perchè non cè scritto niente, ne marca ne niente...cè per caso un modo rapido per saperlo? tipo peso in relazione ai magneti...ecc o cose del genere... grazie
|
12 giugno 13, 13:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
12000rpm / 12v (per esempio)= 1000KV lascio la parola ai più esperti comunque. Fabio
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
13 giugno 13, 13:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un po difficile, in quanto i contagiri contano i giri dell'elica.... ed i KV sono calcolati "a nudo" senza nulla attaccato all'albero!!! albero libero!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
13 giugno 13, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Ci vorrebbe un tacnometro ottico di quelli che funzionano per riflesso. In pratica si usano degli strip adesivi a specchio. E montandoli sulla cassa non ci sarebbero problemi. Se è un outrunner...
|
13 giugno 13, 15:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Visto che qualche volta capitano dei motori anonimi e/o da riavvolgere io ho preso questo: Hobby King K1 RPM-KV meter for BL motors IL KV che misura, a vuoto, il più delle volte corrisponde con quello dichiarato dai costruttori. certo che solo per un motore.... è più conveniente il contagiri più il tester. |
Bookmarks |
| |