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Vecchio 24 giugno 06, 16:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di liuk91
 
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Come si salda?

salve a tutti ho recentemente acquistato un 480 bb race graupner... bellissimo motore, ma dove va saldato il regolatore ?
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 19:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Solitamente ne vanno tre ma due di questi, fra i poli e la cassa, dovrebbero già esserci e solitamente su questo motore sono esterni , verdi e ben visibili.
Il terzo, quello mancante, si salda fra i due poli.

Rileggendo mi sono accorto che intendevi regolatore e non condensatore.

Il regolatore, assolutamente per motore a spazzole, deve essere saldato sui due poli e, more solito, negativo con negativo e positivo con positivo ammenoché tu abbia necessità di farlo girare contrario.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 02:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da liuk91
salve a tutti ho recentemente acquistato un 480 bb race graupner... bellissimo motore, ma dove va saldato il regolatore ?
in ogni caso il regolatore viene saldato direttamente sul motore solo in alcuni casi (motori già provvisti di regolatore dalla fabbrica)
Di solito si usano spinotti che consentano lo sgancio rapido. Comunque controlla bene il senso di rotazione se saldi, perchè se è vero che puoi invertire la polarità del motore è altrettanto vero che non puoi invertire quella del regolatore rispetto alla batteria.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 14:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
in ogni caso il regolatore viene saldato direttamente sul motore solo in alcuni casi (motori già provvisti di regolatore dalla fabbrica)
Di solito si usano spinotti che consentano lo sgancio rapido. Comunque controlla bene il senso di rotazione se saldi, perchè se è vero che puoi invertire la polarità del motore è altrettanto vero che non puoi invertire quella del regolatore rispetto alla batteria.
Saluti
si non dove saldarci il regolatore ma due spinotti, ma comunque non è così semplice, e sinceramente questo non è il primo motore che mi passa per le mani ... ma lo avete presente?
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 16:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Due corti spezzoni di cavetto con già saldati i connettori e da saldare sulle linguelle dei poli.
Ho lo stesso motore in mano : dove sta il problema ?
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