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Vecchio 26 agosto 13, 11:18   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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in volo il modello lascia intravedere ottime potenzialità, ancora c'è da arretrare (per i miei gusti) il baricentro e correggere leggermente l'incidenza motore, ma già adesso sale dritto, rolla in asse ed esegue le figure di base in modo preciso. Insomma, un ottimo rapport prezzo/prestazioni

In due voli di 6,5 minuti ho consimato tra i 2500 e i 3000 mah
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 26 agosto 13, 23:47   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di rosnik
 
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Complimenti Santuz!
Grazie del report.
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Vecchio 28 agosto 13, 21:19   #23 (permalink)  Top
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arioso

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Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
in volo il modello lascia intravedere ottime potenzialità, ancora c'è da arretrare (per i miei gusti) il baricentro e correggere leggermente l'incidenza motore, ma già adesso sale dritto, rolla in asse ed esegue le figure di base in modo preciso. Insomma, un ottimo rapport prezzo/prestazioni

In due voli di 6,5 minuti ho consimato tra i 2500 e i 3000 mah
potresti indicare come hai allestito il modello
motore
regolatore
servi
batterie
elica
grazie in anticipo
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:41   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
potresti indicare come hai allestito il modello
motore
regolatore
servi
batterie
elica
grazie in anticipo

motore emax classe 50/60 da 420 giri
regolatore da 70 amp, lipetta 2s e bec esterno
servi corona digitali inmetallo (d339 mg credo) ma tornassi indietro metterei servo tipo hs 85 mg
lipo 6s 3600/4000
elica 14/8 turnigy in legno
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Vecchio 24 settembre 13, 12:45   #25 (permalink)  Top
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ho montato una ogiva da 57 mm, la misura perfetta per la naca. Ho eliminato il carrello originale mettendoci questo

Alu Undercarriage (1pair/bag)

bisogna lavorare un pochino per adattarlo ma è molto più rigido dell'originale, leggermente più alto e più largo. L'elica ora è una più tradizionale apc 14/7 che da un ottimo tiro a fronte di assorbimenti relativamente bassi (intorno ai 50 amp)
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Vecchio 29 settembre 13, 16:32   #26 (permalink)  Top
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aggiornamento:

ho montato una ogiva da 57 mm, la misura perfetta per la naca. Ho eliminato il carrello originale mettendoci questo

Alu Undercarriage (1pair/bag)

bisogna lavorare un pochino per adattarlo ma è molto più rigido dell'originale, leggermente più alto e più largo. L'elica ora è una più tradizionale apc 14/7 che da un ottimo tiro a fronte di assorbimenti relativamente bassi (intorno ai 50 amp)
Domandona... visto che hai anche il wind s50.... una comparativa tra il sebart e il cinesone ???
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Vecchio 29 settembre 13, 22:37   #27 (permalink)  Top
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diciamo che l'airoso può essere considerato un modello propedeutico per chi volesse prendere il wind e non si sente ancora pronto.
i due modelli non sono paragonabili, basta vederli a terra uno di fianco all'altro, il wind sembra di una classe superiore (in effetti lo è), però anche con l'airoso ci si diverte
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Vecchio 18 ottobre 13, 11:18   #28 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=mhDXvvpeA1c
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Vecchio 18 ottobre 13, 17:25   #29 (permalink)  Top
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GRAZIE SANTUZ sia del filmato che dei consigli che dai, seguo spesso le tue indicazioni di settaggio,(non sono un costruttore provetto ne tantomeno esperto di settaggi) ma appunto grazie alle tue indicazioni ( che copio) trovo facilitato il lavoro....complimenti per l airoso preso anche io, assettato come il tuo e vola benissimo..

Saluti da Milano

Renato
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Vecchio 08 dicembre 13, 21:15   #30 (permalink)  Top
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oggi falò al campo, legna fornita dal mio airoso che dopo uno snap roll a velocità moderata ha deciso di mettersi in verticale e di non uscirne più. Mi restano solo due ali praticamente intatte.

R.I.P.
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