24 giugno 06, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
| andrà bene?!?!?
salve ho appena finito questo biplanetto in depron da una mia liberissima interpretazione del biplano che si trova su 3dbatix... invece di fare la fusoliera a tavolette incrociate l'ho fatta tridimensionale e con un po di curve in più (forse ho esagerato con la larghezza della pianta)... è motorizzato con un hacker a30 28s... questo pomeriggio lo provo, voi che ne dite??? |
24 giugno 06, 14:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Peso? se hai rispettato le incidenze delle velature del modello originale non dovresti avere sorprese, facci sapere. Toglimi una curiosità però, la parafiamma l' hai fatta svuotare da un topo? Scherzo. Ciao e complimenti ancora
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
24 giugno 06, 14:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Davvero ben fatto!! Le proporzioni sembrano anche a me buone, e poi con tanta presa d'aria starai traquillo di non veder prendere fuoco alle celle in volo!! Solo una curiosità: MANCA UNA VITE SUL PARAFIAMMA???? |
24 giugno 06, 19:24 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Urca !!! Allevamento di tarli invece delle usuali ovaiole ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 giugno 06, 22:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
grazie per i complimenti... ma ora vi spiego perchè non mi monterò la testa... per completezza il peso è poco inferiore a 650 grammi prondo al decollo, la vite del motore poi l'ho messa l'idea dei topi penso la sfrutterò al prossimo aereo amara sorpresa durante il volo... quando inclino (sopratutto a destra) l'aereo tende a salire e a cercare di virare in modo automatico in rovescio e diventa davvero difficoltoso riuscire a manovrare senza assecondare la virata con direzionale dalla stessa parte degli alettoni... peeeerchè?????? io ipotizzo eccessiva superficie laterale e penso che ridurrrò la superfice dei montanti per vedere se la situazione migliora, ho visto giusto? oppure ho sbagliato altro? |
25 giugno 06, 02:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Me lo faceva anche un aeroplanetto autoprogettato-costruito-decollato-riparato 30 volte che alla fine ho pensionato anticipatamente. Ed era proprio la superfice... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |