23 giugno 06, 16:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Una lettura che potrebbe esserti utile http://digilander.libero.it/blinking/principianti.html C'è anche su questo forum ma non ricordo dove. La tua posizione (tanto poi se lo scasso che importa) non aiuta chi magari vorrebbe sacrificare un po' del suo tempo libero per aiutarti. Ciao |
23 giugno 06, 17:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Il fatto è che non è una macchinina, se prendi in pieno una persona la puoi uccidere..... | |
23 giugno 06, 17:35 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ragazzi, non si può costituire una cartella "spam" in cui archiviare d'ufficio certe domande? E' giusto rispondere a tutti, però c'è un limite specialmente quando vedi l'ostinazione nonostante i consigli di chi ne sa di più. Ma perchè certa gente, con tutti gli hobby che ci sono, sceglie proprio il nostro...? |
23 giugno 06, 18:07 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Noto con piacere che alcuni di noi hanno risposto nella maniera GIUSTA a chi SENZA ascoltare pareri vuole SOLO immettersi in maniera sbagliata e irragionevole nel nostro hobby, non dimentichiamo che poi al primo guaio siamo NOI, aeromodellisti iscritti e conosciuti, che pagheremo a suoni di divieti e ostracismi gli eventuali danni che possono essere causati da chi opera in maniera incoscente. Te credo che dice "pazienza se lo sbatto giù", abituato agli automodelli (CHE AL MASSIMO POSSONO AMMACCARE UN MARCIAPIEDE O INFILARSI SOTTO UNA MACCHINA IN UN PIAZZALE E SOLITAMENTE COSTANO 3/4 VOLTE UN F16, E CHE SONO MOLTO PIù ROBUSTI DI UN F16) cosa vuoi che siano 1000 grammi di polistirolo, plastica e batterie? Mi auguro che qualche negoziante, se interpellato, si rifiuti di fornire materiale potenzialmente pericoloso (anche loro, spesso legati a campi di volo, stanno attenti an no rifilare oggetti pericolosi, al massimo ti rifilano oggetti che non volano.... ) Esiste poi l' acquisto per corrispondenza, a questo punto si comprerà tutto da solo, sbaglierà il Setup (beccare il setup giusto per una ventola elettrica non è semplice) e si schianterà 1 o più volte a 5/10 mt. di distanza senza far male a nessuno (speriamo). |
23 giugno 06, 19:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2006
| Prima un simulatore...
Ciao, anche secondo me cominciare da ZERO con un Jet veloce e' un po' un suicidio. Potresti provare prima con un simulatore, e vedere come ti trovi, intanto prendi la mano cosi' limiti i danni se proprio vuoi davvero fare quello che dici. Prova questo: FMS (e' gratis): http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fms/index_e.html PPJOY (per connettere alcuni radiocomandi, gratis anch'esso): http://ppjoy.bossstation.dnsalias.or.../PPJoyMain.htm Modello Twinjet (veloce, simula abbastanza realisticamente un jet elettrico): http://www.doktor-baumgartner.com/mo...t/twin_jet.htm Ciao
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] |
23 giugno 06, 19:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti ringrazio molto... | |
23 giugno 06, 20:01 | #17 (permalink) Top |
|
li sto provando mille grazie ancora, io è da un po di giorni che provo con il demo di RealFlight e vado alla grande anche con la tastiera... grazie ancora...pakim mi sapresti consigliare un modello jet grazie.
|
23 giugno 06, 20:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
La risposta è: uno vale l'altro. Perchè sono tutti egualmente inadatti come primo modello. In ogni caso vai da giannimodellismo e vedi lui che ti dice. Al limite prenditi il piu' economico. Almeno butti via pochi soldi. | |
23 giugno 06, 20:59 | #19 (permalink) Top |
User |
Mamma mia c'è certa gente che proprio non vuole capire,dato che da quel che ho capito non ne capisci molto,secondo me se prendi il modello dopo massssssssssimo 10 metri il modello è a terra(5 metri di lancio e altri 5 metri che l'istinito di da a cabrare,se lo hai....) Poi raccogli le briciole torni a casa,prima sul campo bestemmi un sacco di santi,poi ci dai ragione e poi ti metti a piangere vicino al computer con la schermata baronerosso,e ogni tanto dici:li potevo starea sentire a quei dementi,avevano proprio ragione......... Ciao |
23 giugno 06, 21:12 | #20 (permalink) Top |
|
in tutti i forum che sono iscritti non mi è mai capitato di trovare utenti come voi...(eccetto pakim)non vi ho chiesto se sono in grado di comandare un aereo ma quale modello è il migliore in qualità/prezzo...
|
Bookmarks |
| |