17 maggio 13, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Primo circuito elettrico: pin per ESC e Motori.
Ciao ragazzi, sono un principiante e ho appena acquistato l'easystar. Devo quindicostruire l'elettronica: siccome monterò un motore brushless e non quello originale dovrò fare una piccola prolunga di tre fili (provenienti dal motore) all'ESC. Per evitare di saldare direttamente filo con filo vorrei servirmi dei seguenti pin dorati da 2mm, i cavi del motore e dell'ESC hanno entrambi diametro di 20 AWG, stesso diametro del filo che userò per la prolunga. Vorrei sapere se per conettere la prolunga (conviene saldarla direttamente ai fili del motore oppure fare una prolunga con pins?) all'esc posso usare i seguenti pins: Oppure devo comprare dei pin con copertura in gomma. Non ci sono problemi se comunque sono "scoperti"? Vi ringrazio in anticipo, buona giornata! |
17 maggio 13, 20:08 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una bella stagnatura e ricopertura con guaina termoretraibile ! Meno connettori ci sono e meglio è.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 maggio 13, 20:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Su un easy star le potenze e gli assorbimenti in ballo non solo tali da dover prendere troppe precauzioni, purche' fai buone saldature. Ti consiglio di metterli perche' se per caso si brucia il motore o l'esc devi necessariamente togliere tutto dal modello per la sostituzione, con i connettori invece se sono messi in posto comodo basta staccarli e via.... Io farei cosi', anzi, sui miei modelli e' cosi', attendi nache altri consigli... | |
17 maggio 13, 21:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
|
Grazie dei consigli ragazzi , stupidamente ho scritto ""scoperti" , poco dopo mi è venuta in mente la guaina termorestringente Vorrei avere da voi un'ulteriore delucidazione. Come annunciato devo fare una prolunga tra la ESC e il MOTORE (circa 15cm di filo): che tipo di filo è quello impiegato nell'ESC, ovvero che filo devo comprare? Non credo ma va bene quello in rame da elettricista? Altro dubbio che mi sorge: la batteria ha uno spinotto XT60 femmina (li ho ordinati su internet e li sto ancora aspettando) con i due cavi da 12AWG. I due cavi dell'Esc, da 18A, sono di diametro minore, 18AWG: siccome devo saldare il pin maschio a questi ultimi, anche se c'è una differenza di filo di circa 1mm, va bene lo stesso? La cosa mi puzza un pochino! Nell'ipotetico caso in cui dovessi collegare fili dal diametro maggiore con fili che, purtroppo, come quello delle esc, sono di diametro inferiore, come mi devo comportare? Vi ringrazio ancora e buona serata a tutti! |
17 maggio 13, 22:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |