17 maggio 13, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Primo circuito elettrico: pin per ESC e Motori.
Ciao ragazzi, sono un principiante e ho appena acquistato l'easystar. Devo quindicostruire l'elettronica: siccome monterò un motore brushless e non quello originale dovrò fare una piccola prolunga di tre fili (provenienti dal motore) all'ESC. Per evitare di saldare direttamente filo con filo vorrei servirmi dei seguenti pin dorati da 2mm, i cavi del motore e dell'ESC hanno entrambi diametro di 20 AWG, stesso diametro del filo che userò per la prolunga. Vorrei sapere se per conettere la prolunga (conviene saldarla direttamente ai fili del motore oppure fare una prolunga con pins?) all'esc posso usare i seguenti pins: Oppure devo comprare dei pin con copertura in gomma. Non ci sono problemi se comunque sono "scoperti"? Vi ringrazio in anticipo, buona giornata! |
17 maggio 13, 20:08 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Una bella stagnatura e ricopertura con guaina termoretraibile ! Meno connettori ci sono e meglio è.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 maggio 13, 20:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Su un easy star le potenze e gli assorbimenti in ballo non solo tali da dover prendere troppe precauzioni, purche' fai buone saldature. Ti consiglio di metterli perche' se per caso si brucia il motore o l'esc devi necessariamente togliere tutto dal modello per la sostituzione, con i connettori invece se sono messi in posto comodo basta staccarli e via.... Io farei cosi', anzi, sui miei modelli e' cosi', attendi nache altri consigli... | |
17 maggio 13, 21:52 | #4 (permalink) Top |