Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 13, 18:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexgri

Data registr.: 02-07-2012
Exclamation Primo circuito elettrico: pin per ESC e Motori.

Ciao ragazzi,
sono un principiante e ho appena acquistato l'easystar. Devo quindicostruire l'elettronica: siccome monterò un motore brushless e non quello originale dovrò fare una piccola prolunga di tre fili (provenienti dal motore) all'ESC.

Per evitare di saldare direttamente filo con filo vorrei servirmi dei seguenti pin dorati da 2mm, i cavi del motore e dell'ESC hanno entrambi diametro di 20 AWG, stesso diametro del filo che userò per la prolunga.

Vorrei sapere se per conettere la prolunga (conviene saldarla direttamente ai fili del motore oppure fare una prolunga con pins?) all'esc posso usare i seguenti pins:

Oppure devo comprare dei pin con copertura in gomma. Non ci sono problemi se comunque sono "scoperti"?

Vi ringrazio in anticipo,
buona giornata!
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 20:08   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Una bella stagnatura e ricopertura con guaina termoretraibile !

Meno connettori ci sono e meglio è.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 20:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sono un principiante e ho appena acquistato l'easystar. Devo quindicostruire l'elettronica: siccome monterò un motore brushless e non quello originale dovrò fare una piccola prolunga di tre fili (provenienti dal motore) all'ESC.