22 ottobre 04, 10:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Io, ma è una questione di gusti personali, gli preferisco la 5,5x4 Master Screw. In ogni caso utilizzo il mozzo ferma elica. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 ottobre 04, 11:12 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Fin'ora ho usato la configurazione pusher e, l'elica infilata a pressione sull'albero, non mi ha preoccupato più di tanto, perchè auto serrante. Ma in configurazione traente mi lascia alquanto perplesso. Il mozzo di cui parli mi sembra una buona 'assicurazione'! Non mi sembra d'averlo mai visto o non ci ho fatto caso. Link, please!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 ottobre 04, 11:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
In genere li trovo della MPJ. E li utilizzo anche con elica propulsiva, in quanto allontanano un pochino l'elica dal motore. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 ottobre 04, 11:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2003
|
beh lo schiumino ovviamente è spingente. BTW, tempo fa ho usato questa configurazione (permax 400 + gunter bianca) anche in modalità traente (multiplex pico cub "out of the box"): con una goccia di ciano, infilando l'elica con forza sul mozzo non ho mai avuto problemi...anche se poi sono passato a una 7x6 (mi pare) con riduttore 2,3:1, più adatta al tipo di modello semiriproduzione... <edit> non sarebbe meglio, in modalità push, adoperare un'elica a passo mancino, in modo da non invertire il senso di rotazione del motore ? esistono le gunter bianche (o simili) a passo mancino ? si trovano ? ciao. </edit> |
22 ottobre 04, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
... ci sono anche gli schiumini in configurazione traente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |