24 ottobre 04, 10:10 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Venezia Murano
| Citazione:
BINGO!! | |
25 ottobre 04, 02:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
e da provare... primo trovare qualcosa che prenda la corrente dal secondo motore...se non sbaglio brushless... e poi vedere se lo "sforzo per far girare anche il secondo motore faccia consumare di più il principale.... |
25 ottobre 04, 15:47 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma che vi siete fumati? Come la prendi la corrente dal motore trascinato? Da dove viene fuori? Dal nulla? Ragazzi, state continuando a girare intorno al moto perpetuo. Ragionateci 5 minuti sopra. Se un motore ha un'efficienza inferiore a 1 (e se così non fosse avreste risolto il problema energetico e nessuno vi toglierebbe il Nobel...) e gli attaccate un motore con efficienza sempre minore di 1 (idem) avete un rendimento complessivo inferiore a quello che otterreste utilizzando i singoli motori (le efficienze vanno moltiplicate ). W l'inventiva!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
25 ottobre 04, 16:10 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS: riviste senza copertina?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
25 ottobre 04, 16:53 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 ottobre 04, 16:56 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Comuque a proposito di celle solari c'è un modellino che si chiama PicoSol...non mi ricordo chi la ideato, ma se ne parlava su un Modellismo di qualche anno fà all'interno dell'articolo riguardante L'InterEx che si svolge in Olanda. Credo...forse..puo essere.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
25 ottobre 04, 19:08 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 ottobre 04, 00:19 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
[quote=gvn,23 ottobre 2004, 00:54] Quando si utilizzano le auto elettriche, soprattutto in città, ci sono mille occasioni di frenare per rallentare la velocità. Però non si sa che ad ogni frenata si spreca della preziosa energia. In questo caso potrebbe essere vantaggioso il recupero di energia meccanica trasformandola in elettrica per caricare laccumulatore. Negli aerei, sarebbe possibile recuperare energia elettrica solo durante le picchiate o le planate a motore spento con la rotazione dellelica dovuta alla resistenza dellaria. Poiché il passo dellelica è troppo piccolo e il motore usato come dinamo introduce una resistenza troppo alta, lelica avrebbe difficoltà a girare in maniera adeguata alla ricarica delle batterie collegate al motore. Il tutto avrebbe un rendimento troppo basso che non compensa nemmeno il peso del circuito per la ricarica. |
26 ottobre 04, 10:45 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
<!--QuoteBegin-Orso82@25 ottobre 2004, 23:40 eh già...senza contare ke le ruote sono vincolate da un attrito volvente/radente,mentre l'elica dovrebbe girare con il concetto della portanza...girerebbe pianissimo e con una energia veramente irrisoria... [/quote] aaaaaahhhhhh...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |