25 giugno 06, 14:06 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
|
si no infatti non prendo più quel motore e regolatore fuori dall'italia, ho già deciso per il symplex 3d e questo pacco batterie! Lapo se riesci a trovare la mail del venditore fammelo sapere in MP e io farò lo stesso con te mi raccomando,mi sembra un'ottima idea bypassare ebay! |
25 giugno 06, 19:37 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
26 giugno 06, 00:16 | #35 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Ciao fox24mdm ho letto solo ora il tuo post sulle TP e non sono assolutamente d'accordo con il tuo ragionamento per il semplice motivo che ciò che fa volare un modello è la potenza resa all'elica ossia a meno dei rendimenti del motore è in definitiva P = VxI. Pertanto se ho bisogno ad esempio di 370 watt posso ottenerli con V=18,5 V ( pacco 5s1p) x I= 20 A oppure V= 11,1 V ( pacco 3s1p) x I= 33,34 A quindi a pari Energia ad esempio pacco da 2000 mAH posso usare : TP 2000 5s1p - 15C che pesano circa 200 gr. oppure Hyperion LVX 2100 3s1p 20 C che pesano 175 gr. Quindi il morale della favola è che le TP non sono poi così favolose e tanto meno un passo avanti come strategia tecnologica anche perchè hanno solo in generale 12 C e solo alcuni modelli 15 C di scarica continua e dalle 2000 tirare fuori circa 34 A è oltre la loro possibilità quindi devo mettere più celle in serie per aumentare la tensione e diminuire la corrente erogata a pari potenza , quindi più peso , quindi più costo e nessun vantaggio, mentre con le Hyperion tiro fuori tranquillamente 36-38 A senza problemi, tra l'altro le Hyperion costano meno delle TP e persino delle Lipotech 20c notoriamente economiche. Personalmente ho sempre usato Kokam che ritengo celle eccellenti e da un po di tempo anche Hyperion e se la giocano alla pari se non meglio . Scusami , non voglio essere polemico ma volevo fare solo chiarezza sul semplice fatto che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto di trasforma e questo è quanto mai vero per l'energia elettrica tanto cara a noi aeromodellisti. Saluti. |
26 giugno 06, 00:26 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao mi permetto un'osservazione: non credo che per prodotti a rischio come possono essere le lipo sia una buona idea operare al di fuori di ebay, tanto più che all'acquirente non costa nulla (i costi sono tutti a carico del venditore) e in questo caso non credo che il venditore ti possa fare sconti visto che il prezzo è già abbastanza tirato. Quelle celle interesserebbero pure a me, da abbinare ad una delle varie versioni del campanellino, se le prendete fatemi sapere le impressioni! L'altro giorno avevo anche scritto al venditore per sapere il peso (100g mi ha detto), purtroppo per voi ho già cancellato la sua risposta e non so darvi la sua mail ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
26 giugno 06, 00:54 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Se ti interessano le hyperion e hai il timore giustificatissimo di ordinare all'estero, sappi che sono disponibili anche in Italia in un negozio on line. Non voglio fargli publicità, quindi se ti interessa usa google.
__________________ Visita il mio sito! | |
26 giugno 06, 11:13 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
poi è di modena, è a 30 km da casa mia....vuoi dire che se mi succede qualcosa non lo trovo? a parte gli scherzi io il metodo "diretto" lo preferisco. poi se volete comprare tramite ebay nessuno ve lo vieta. attenzione, comprare direttamente non è un modo "non tradizionale". | |
26 giugno 06, 12:30 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| un poco ot
certo se lo trovi di persona è ancora meglio però non capisco dove stia il problema con ebay da parte dell'acquirente: se mi dicessi che non ti piace vendere sulla baia a causa dei vari costi, le commissioni sulla vendita, su paypal che ha un regolamento sibillino, potrei capirti, ma da compratore hai solo vantaggi, per primo l'arma del feedback negativo, che se sei ai primi acquisti puoi usare senza troppe remore (di ricevere per ripicca un altro fb negativo immeritato) fine OT scusate. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |