28 giugno 06, 13:58 | #31 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Il direzionale è fisso. Il comando degli alettoni è ricavato tramite un tondino di acciaio da 1,2mm usato come barra di torsione, si vede in trasparenza, il servo è alloggiato al centro dell'ala all'interno della fusoliera. vedi le foto: http://www.quattrociocchi.it/costruz.../spitfire.html Per i carrellini non ne ho idea, dipende sempre dal peso! eidt: in questa foto si vede meglio http://www.quattrociocchi.it/costruz...t/IMG_1617.JPG
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 28 giugno 06 alle ore 14:01 | |
28 giugno 06, 15:07 | #32 (permalink) Top |
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ciao, ma come fai con un servo soltanto ad azionare gli alettoni in maniera contrapposta? io nel minimag ho due servi uno per ogni alettone. come hai infulcrato l'alettone all'ala? se puoi mandami qualche foto in piu'. grazie |
28 giugno 06, 16:16 | #33 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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La barra di torsione, è infilata direttamente nelle centine, le asole, per evitare che la barra mangi la balsa sono state rinforzate con ciano. Le cerniere sono realizzate con nastro trasperente. la squadretta ruotando, tira un alettone in alto e l'altro verso il basso...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 17 settembre 10 alle ore 15:52 | |
29 giugno 06, 16:07 | #36 (permalink) Top | |
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29 giugno 06, 16:12 | #37 (permalink) Top | |
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29 giugno 06, 17:13 | #38 (permalink) Top | |
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29 giugno 06, 17:50 | #39 (permalink) Top |
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Soprattutto per duca75 , ma in assoluto per chiunque abbia interesse, volevo ricordare che ci sono state diverse discussioni riguardo la conversione di questi KIT in modelli RC, con numerosi pareri e consigli da parte dei più esperti (fai4602 ed altri), basta fare una piccola ricerca inserendo la parola "Guillow" e vedrete i risultati . Per avere un'idea i più interessanti sono: Quelli che i Guillow .... Quelli che i Guillow parte 2^ ... Copertura con carta velina Ma ripeto che si trovano numerosi altri post su cui si parla dell'argomento ... Ciao |
30 giugno 06, 12:02 | #40 (permalink) Top | |
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Essendo io vecchissimo, ai miei tempi il motore era l'elastico e il radiocomando era una roba strana che avevano gli americani, un bottoncino rosso che se lo premevi una volta viravi a destra, due volte viravi a sinistra. In quegli anni, era normale che riproducendo un aereo vero si mettesse in conto qualche piccola modifica; più diedro e un 20% di superficie in più al timone, per aumentare la stabilità. I Guillow nascono come modelli statici, più che volanti, quindi rispettano molto le dimensioni e le proporzioni del vero, il che - specialmente nei caccia- non è sempre la strada migliore. se non è stabile, un aiutino potrebbe venire da un timone di direzione un pochino più grande. cercando in rete, di sicuro si trova qualche semplice formuletta per calcolare il cosiddetto "volume di coda" (se Tullio è in ascolto potrebbe spiegarti lui cosa vuol dire) sennò a spanne io farei un timone un pochino più grande. | |
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